• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Concordia, la tv ricorda i 10 anni dal naufragio

MCP

Well-known member
La tv manda in onda nella prossima settimana ben due documentari sul naufragio di Concordia avvenuto la sera del 13 gennaio 2012, esattamente 10 anni fa:
- 13 gennaio, RAI2, ore 21,20 - Documentario "Costa Concordia: cronaca di un disastro";
- 15 gennaio, NOVE, ore 21,25 - Documentario "Nove racconta: Costa Concordia - trappola in alto mare".
I titoli sensazionalistici che nulla hanno a che vedere con la realtà (in alto mare?!) non sembrano deporre a favore della serietà di questi prodotti televisivi, ma a guardarli si può sempre provare...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infarciti come al solito di inesattezze e narrazioni sensazionalistiche.
Però val sempre la pena di guardarle.
 

tiziano

Well-known member
Accipicchia, sarà perché ti rimangono nella mente solo le immagini tragiche del Concordia, e Lui che andava in giro per le "conferenze" ma non avrei pensato che fosse da 5 anni in carcere. Il tempo passa in fretta quando non si è più giovani.😀😀
 

MCP

Well-known member
E' a Rebibbia. A primavera di quest'anno uscirà dal carcere con le misure alternative.
 

Sandro 09

Well-known member
ti dico rodolfo se mi avessero chiesto di rispondere senza pensarci alla domanda:quanti anni sono avrei detto 5 da quella telefonata che ci siam fatti.
 

MCP

Well-known member
Non accetterebbe. I nuovi difensori gli hanno consigliato di stare il più zitto e defilato possibile, almeno finché (e se) gli accoglieranno il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo.
E a maggio, quando uscirà, ne parlerà già anche troppo la stampa.
Credo neanche potrebbe, senza autorizzazione del Tribunale di Sorveglianza, trattandosi comunque ancora di soggetto detenuto.

Se invece nel frattempo gli accolgono il ricorso, e la Sorveglianza lo autorizza, allora ce lo ritroviamo in televisione tutti i giorni.
Ma tanto ci siamo abituati a sorbirci in tv Fabrizio Corona, Luca Palamara... scandalizzarsi solo per lui mi parrebbe un filino ipocrita.
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
E se anche fosse? Lo farebbe legittimamente, come ognuno di noi.
Scusate ma a me tutta quest'ironia su Schettino comincia a dar fastidio. Per le sue colpe sta pagando, non c'è bisogno di altri commenti.
Non sarebbe male se si riflettesse anche sul fatto che lui da quel disastro è uscito con la vita distrutta: ha perso il lavoro, il patrimonio, la libertà, la famiglia. Non lo giustifico, ma non mi pare il caso di infierire.
Parliamone pure, ma per favore col rispetto dovuto a chiunque.
 

capricorno

Super Moderatore
Sinceramente che faccia quello che crede non sarà il grande fratello o altro a portarlo alle stelle, penso che si sia reso conto da solo della sua situazione e dovrà riprendersi in mano la sua vita cercando di costruirsi la serenità del vivere.

La trasmissione rievocativa a ricordo mi auguro, ma non ne sarei così certa visto la tendenza di queste trasmissioni a enfatizzare, sia attendibile nei fatti e non polemica altrimenti il cambio canale sarà sicuramente immediato.
 

tiziano

Well-known member
E se anche fosse? Lo farebbe legittimamente, come ognuno di noi.
Scusate ma a me tutta quest'ironia su Schettino comincia a dar fastidio. Per le sue colpe sta pagando, non c'è bisogno di altri commenti.
Non sarebbe male se si riflettesse anche sul fatto che lui da quel disastro è uscito con la vita distrutta: ha perso il lavoro, il patrimonio, la libertà, la famiglia. Non lo giustifico, ma non mi pare il caso di infierire.
Parliamone pure, ma per favore col rispetto dovuto a chiunque.
MCP rispetto il tuo pensiero, ma bisogna avere anche rispetto per le 32 vittime, causate come è stato evidenziato nei tribunali per la "cotardia" di Schettino che ha abbandonato la nave. Io non infierisco, ma non posso perdonarlo ne giustificarlo.
 
Top