• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consegnato Mein Schiff 7

capricorno

Super Moderatore

Mein Schiff 7 di TUI Consegnato da Meyer Turku​

  • 10 giugno 2024
Consegna del Mein Schiff 7

Il nuovo Mein Schiff 7 è stato ufficialmente consegnato oggi a TUI Cruises presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, secondo un comunicato stampa.
La nave da 2.894 ospiti è la prima costruita dal cantiere navale con capacità di metanolo, ha affermato Meyer Turku in una dichiarazione preparata.
Alla cerimonia ufficiale della firma, il cantiere navale era rappresentato dal CEO Tim Meyer e dal responsabile dei progetti Tom Degerman, mentre TUI Cruises era rappresentata dal CEO Wybcke Meier e dal CFO Frank Kuhlmann.
La Mein Schiff 7 è la settima nave della serie Mein Schiff costruita dal cantiere navale, ha evidenziato Meyer Turku.
"L'inizio simbolico della produzione del Mein Schiff 7, la cerimonia del taglio dell'acciaio, ha avuto luogo presso il nostro cantiere navale il 14 giugno 2022", ha affermato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.
“Siamo molto orgogliosi di aver consegnato il Mein Schiff 7 a TUI Cruises oggi, meno di due anni dopo. Ciò è stato reso possibile dalla nostra stretta collaborazione di lunga data”.
La Mein Schiff 7 è anche la prima nave della flotta Mein Schiff a funzionare esclusivamente con diesel marino a basse emissioni (con un contenuto massimo di zolfo dello 0,1%).
La nave da 111.500 tonnellate ha un collegamento elettrico a terra ed è dotata di convertitori catalitici, ha affermato il cantiere navale.
Inoltre, la Mein Schiff 7 è costruita in modo da poter funzionare anche a metanolo, che con il metanolo verde del futuro renderà la potenza di propulsione della nave quasi neutrale in termini di CO2.
“Ricevere questa nave è un momento speciale per noi. Dieci anni fa abbiamo acquisito la nostra prima nave di classe Blu Motion qui a Turku e nel 2019 abbiamo costruito un totale di sei navi”, ha affermato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.
“Vorremmo ringraziare il cantiere navale Meyer Turku per l'eccellente collaborazione e lo sviluppo della nostra flotta benessere. Ora stiamo navigando sul Mein Schiff 7 verso Kiel, dove accoglieremo i primi ospiti a bordo il 12 giugno", ha aggiunto.



Cruise Industry news .com
 

capricorno

Super Moderatore

Il Mein Schiff 7 di TUI entra in servizio nel Nord Europa​

  • 14 giugno 2024
Il mio Schiff 7

Il nuovo Mein Schiff 7 è ora in servizio per TUI Cruises. Dopo essere stata consegnata dal cantiere navale Meyer Turku , la nave da 2.894 ospiti ha accolto i suoi primi ospiti il 12 giugno 2024.
La prima crociera è partita da Kiel, in Germania, e fa parte di una serie di attività inaugurali che culmineranno con una cerimonia di battesimo alla fine di questo mese, t
Secondo TUI Cruises, la partenza è stata contrassegnata da uno scambio di corni con la Mein Schiff 1, che quel giorno faceva tappa anche al Baltic Sea Quay di Kiel.
La crociera pre-inaugurale di due notti prevedeva una visita a Copenaghen, in Danimarca, seguita da una navigazione di cinque notti.
Sempre partendo da Kiel, la crociera più lunga include soste a Oslo, in Norvegia, nonché a Copenaghen e Aarhus, in Danimarca.
Al ritorno in Germania, il Mein Schiff 7 sarà battezzato in un evento speciale nella baia di Kiel il 22 giugno.
Fenia Kalachani, responsabile ambientale di TUI Cruises, fungerà da madrina della nave durante la cerimonia.
La nave da 111.500 tonnellate si imbarca quindi per un viaggio di battesimo di due notti. I passeggeri a bordo potranno godere di un programma speciale che include un nuovo spettacolo di intrattenimento, oltre a sorprese culinarie e musicali, ha affermato la compagnia.
Proseguendo la sua stagione inaugurale, la Mein Schiff 7 offre una serie di crociere da 8 a 17 notti in diverse parti del Nord Europa, tra cui Scandinavia, Svalbard, Islanda, Mar Baltico e Isole britanniche.
Nel mese di ottobre è previsto il riposizionamento della nave alle Isole Canarie per la stagione invernale, salpando da Tenerife e Las Palmas.
Nell'ambito dell'impegno dell'azienda per la sostenibilità, la Mein Schiff 7 è diventata la prima nave della flotta Mein Schiff a funzionare esclusivamente con diesel marino a basse emissioni. La nave è inoltre dotata di una connessione elettrica a terra e di convertitori catalitici.
Il Mein Schiff 7 è costruito in modo da poter funzionare anche a metanolo, che con il metanolo verde del futuro renderà la sua potenza di propulsione quasi neutra in termini di CO2.


Cruises Industry news. com
 
Top