• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio su itinerario Caraibi Gennaio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianniskywalker

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum.
Mi sono iscritto per chiedere a voi crocieristi un consiglio riguardo alla mia crociera. Sono indeciso tra 2 crociere, che di seguito vi elenco:

MSC Seascape
Partenza da Miami
Oceans Cay
Navigazione..
Cozumel
George Town
Ocho Rios
Miami

Costa Pacifica
Partenza da La Romana
Santi Domingo
Samana
Amber cove
Montego Bay
Ocho rios
Navigazione
La romana

Sono veramente indeciso su quale delle due crociere scegliere, sia per gli itinerari diversi, sia per quanto riguarda le navi in cui Msc essendo molto più nuova e moderna è nettamente superiore a costa. Ovviamente c’è anche una differenza di prezzo non indifferente tra le 2 (Pacifica più economica)

Qualcuno tra gli utenti che hanno fatto entrambi i percorsi potrebbe consigliarmi a riguardo? Pro e contro?

Grazie mille a tutti coloro i quali vogliano darmi una mano
 

lillj

Well-known member
Posso provare a risponderti io.
Ho avuto modo di farle entrambe, come percorso, ma con due navi diverse, con msc seaside e con costa sia con luminosa che mediterranea e per ultima deliziosa.
Come vedi navi diverse.
Come scali io preferisco le partenze da Miami che io considero una città splendida.
Consiglio di aggiungere qualche giorno in più in autonomia se non si è mai stati in precedenza.
Messico con l'escursione a Cozumel da non perdere.
Cayman e Giamaica ottime spiagge. Ocean cay non la conosco.
Per la seconda sono belle spiagge, ma per me, riservate solo ad un bel soggiorno balneare.
 

Gianniskywalker

New member
Posso provare a risponderti io.
Ho avuto modo di farle entrambe, come percorso, ma con due navi diverse, con msc seaside e con costa sia con luminosa che mediterranea e per ultima deliziosa.
Come vedi navi diverse.
Come scali io preferisco le partenze da Miami che io considero una città splendida.
Consiglio di aggiungere qualche giorno in più in autonomia se non si è mai stati in precedenza.
Messico con l'escursione a Cozumel da non perdere.
Cayman e Giamaica ottime spiagge. Ocean cay non la conosco.
Per la seconda sono belle spiagge, ma per me, riservate solo ad un bel soggiorno balneare.
Innanzitutto ti volevo ringraziare per la tempestiva ed esaustiva domanda.
Il dubbio era proprio quello: cercavo una vacanza dove godermi molto mare..in quella MSC al netto delle escursioni, considerando 1 giorno a Cozumel e 1 giorno alle cascate del fiume Dunn a Ocho rios, rimangono solo 2 giorni di mare (Cayman e Oceans Cay), e ci sono inoltre 2 giorni di navigazione. Di contro, ho letto qualcosina riguardo alla Costa Pacifica, e ovunque ne parlano male, come nave obsoleta dove anche la qualità del cibo è inferiore rispetto alle altre navi. Sono veramente indeciso, e più leggo più mi salgono i dubbi
 

capricorno

Super Moderatore
Innanzitutto ti volevo ringraziare per la tempestiva ed esaustiva domanda.
Il dubbio era proprio quello: cercavo una vacanza dove godermi molto mare..in quella MSC al netto delle escursioni, considerando 1 giorno a Cozumel e 1 giorno alle cascate del fiume Dunn a Ocho rios, rimangono solo 2 giorni di mare (Cayman e Oceans Cay), e ci sono inoltre 2 giorni di navigazione. Di contro, ho letto qualcosina riguardo alla Costa Pacifica, e ovunque ne parlano male, come nave obsoleta dove anche la qualità del cibo è inferiore rispetto alle altre navi. Sono veramente indeciso, e più leggo più mi salgono i dubbi
Troverai sempre recensioni negative su queste navi che vengono definite obsolete, vecchie e datate, in quanto la maggior parte delle persone preferisce il nuovo e se ciò non lo è viene definito pessimo. in più mettiamoci anche le adv che spingono per motivi puramente commerciali, verso le nuove navi.
Ti consiglierei di leggere i vari diari di viaggio, le dirette le ultime fatte su questo forum dove ci sono immagini, resoconti in tempo reale da lì ti puoi fare un'idea, per contro ti posso dire che Costa per quanto riguarda il trattamento, rispetto a MSC, parlando di ristorazione e comparazione sui costi e contenuti dei pacchetti è mille volte più avanti. Questo per quanto riguarda le navi, l'itinerario è altra cosa, se prediligi il mare scegli quello con più possibilità o l'itinerario che ha scali più lunghi da poter meglio distribuire il tempo a terra.



i link per eventuali dirette, diari, compagnie crocieristiche qui di seguito.


https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/

https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/

https://forum.crocieristi.it/forums/costa-crociere.57/

https://forum.crocieristi.it/forums/msc-crociere.58/
 

Gianniskywalker

New member
Grazie mille per i consigli

Si lillj, concordo con te. Lo scorso anno ho fatto 2 crociere sul mediterraneo, una con Cost smeralda, l’altra con Costa Deliziosa (che avevo già fatto molto anni prima). Gli esterni di costa smeralda meravigliosi, ma la nave sembra un grande grosso centro commerciale. Il lusso e l’eleganza delle navi di un tempo sembra si stia perdendo
 

Miryam

Well-known member
Grazie mille per i consigli

Si lillj, concordo con te. Lo scorso anno ho fatto 2 crociere sul mediterraneo, una con Cost smeralda, l’altra con Costa Deliziosa (che avevo già fatto molto anni prima). Gli esterni di costa smeralda meravigliosi, ma la nave sembra un grande grosso centro commerciale. Il lusso e l’eleganza delle navi di un tempo sembra si stia perdendo
Se vuoi il lusso,devi scegliere altri Brand.

Io mi concentrerei di piu' sull'itinerario .
 

Gianniskywalker

New member
Se vuoi il lusso,devi scegliere altri Brand.

Io mi concentrerei di piu' sull'itinerario .
Concordo. Io vorrei una vacanza per lo più concentrata sul godermi le spiagge e il mare cristallino dei Caraibi. Ho trovato anche un altro itinerario sempre con MSC Seaside

Fort de france
Guadalupe
Roseau (dominica)
St marteen
St. John Antigua
Basseterre st kitts
Fort de france

Tra questa e le due sopra menzionate, qualche mi consiglieresti?
 

lillj

Well-known member
Concordo. Io vorrei una vacanza per lo più concentrata sul godermi le spiagge e il mare cristallino dei Caraibi. Ho trovato anche un altro itinerario sempre con MSC Seaside

Fort de france
Guadalupe
Roseau (dominica)
St marteen
St. John Antigua
Basseterre st kitts
Fort de france

Tra questa e le due sopra menzionate, qualche mi consiglieresti?
Questa.
 

gianca1302

New member
Concordo. Io vorrei una vacanza per lo più concentrata sul godermi le spiagge e il mare cristallino dei Caraibi. Ho trovato anche un altro itinerario sempre con MSC Seaside

Fort de france
Guadalupe
Roseau (dominica)
St marteen
St. John Antigua
Basseterre st kitts
Fort de france

Tra questa e le due sopra menzionate, qualche mi consiglieresti?
quest'altro sempre di Seaside a gennaio l'ho fatto tre anni fa ed è stupendo anche se con altra nave. Sono tutte e due bellissimi ma forse questo è leggermente superiore come mare e paesaggi caraibici



io per cambiare forse farò l'altro in Febbraio anche se conosco già tre mete su sei
 

RobertoB

Member
Buonasera
anch'io ho prenotato la crociera caraibi per Agosto 2023 con Msc Seascape, per quanto riguarda la telefonia avete idee/suggerimenti per come fare senza spendere più della crociera?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top