• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

consiglio sul ristorante

margiatec

New member
ciao, quale dei due consigliate? Differenze?
Posso sceglierlo e vedo che ci sono:

Smeralda AFT
Portofino FWD

Che significa?
Grazie

maria73

Well-known member
Il menu é lo stesso, soltanto Che portofino si trova Al centro Della nave e smeralda a a poppa. Se soffri il mare ti consiglio portofino.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

mariagrazia15

New member
I gusti in merito al cibo sono molto soggettivi. Comunque non ero l'unica
A dire che non era buono.

a

maria73

Well-known member
Io a giugno Era tutto buono

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

zanzara59

Well-known member
La questione del cibo è purtroppo molto soggettiva. Ma in genere ce n'è per tutti i gusti e palati.

zanzara59

Well-known member
C'è qualcuno che ha qualche aggiornamento sul cibo a bordo? Hanno migliorato la qualità o no ?

sailor13

Active member
Rispetto alla Magica di 3 anni fa cibo ottimo, frutta buonissima, abbiamo apprezzato moltissimo anche la pizza, sia al piatto che quella al taglio al buffet. Servizio ai ristoranti ottimo e rapido. Paella buonissima, che altro dirti...

zanzara59

Well-known member
Buone notizie su tutti i fronti allora. Al ritorno cercherò di fare un immediato resoconto che spero possa servire ad altri.

metronos

Member
Ciao ci aggiorni sulla nave? un po' è migliorata al ristorante... porto come me un pessimo ricordo.... c'è ancora te e tisane dopo cena fino a mezzanotte?

sailor13

Active member
Ciao ci aggiorni sulla nave? un po' è migliorata al ristorante... porto come me un pessimo ricordo.... c'è ancora te e tisane dopo cena fino a mezzanotte?
non so dirti per te e tisane, mai provate. Ma si mangia bene, il problema e' resistere a tutto quello che vedi...

Inviato utilizzando Tapatalk

zanzara59

Well-known member
Ti potrò far sapere una volta tornato, ma mi fido di quello che dice Sailor13

metronos

Member
Cari amici questa per me è la 22esima crociera..... ho lasciato costa per la disperazione... non mi abbuffo mai perche' so bene come funziona.
Posso dirti che su MSC Meraviglia il ristorante non è come la Fantasia o come la Lirica.... dove i piatti sono piu' curati e la qualità sembra migliore.
Due anni fa con la Magica hanno toccato veramente il fondo con il menu Barbieri..... peggio del peggio!!! In tanti ci siamo lamentati...
Per le tisane e il te.... fa molto piacere averli a disposizioni con un po' di frutta verso la mezzanotte.... se non sbaglio dopo le 18 su Costa è tutto a pagamento.
E' cambiato qualcosa o è cosi? solo questa la domanda. grazie

Den13

New member
Secondo voi meglio deck 3 o deck 4 (reparto ristorante) ?? siccome devo dare una preferenza sul sito di costa