• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

agra

Active member
Anche io appena noleggiato per la seconda volta in due mesi. Stesso gestore non solito nome .. puoi trattare il prezzo ma non troppo.

angela
 

giuseppeg1

New member
Ciao a tutti,siccome farò scalo dalle 08.00 alle 17.00,pensavo di andare col bus verde a Paleokastritsa(tuffo in mare+visita monastero)..ritornare al centro ed andare col taxi a Acchilion,è fattibile in 7 ore circa,per poi fare un po' di shopping in centro ? grazie a tutti voi..per tutte le informazioni già date
 

plutox

Member
sono tornato la scorsa settimana da Corfù, volevo andare con il bus verde a Paleokastritsa ma quando sono andato all'ufficio informazioni della società del bus, mi ha detto che il tempo era un pò ristretto così siamo rimasti in città
Se mi capiterà un'altra occasione penso che prenderò il taxi.
 

patbon23

Member
buongiorno,
ho letto il post e volevo sapere se qualcuno ha fatto l'escursione con la nota agenzia di escursioni alternativa.
mi stava venendo il mal di testa a scegliere cosa vedere tra achilleon, kanoni e corfù città e ho visto che propongono escursione in pullman a 23 euro per tutto (escluso 10 euro tkt per achilleon)
noi staremo a terra dalle 12.30 alle 18.

inizialmente pensavo a una tappa spiaggia ma poi ho letto che a giugno l'acqua è gelida

visto che ci siamo trovati bene con altre compagnie "alternative" volevo sapere se effettivamente esistono agenzie che propongono pacchetti escursioni
 

margy.max

Member
Ciao a tutti , anche se in largo anticipo , preferisco informarmi ed organizzarmi prima , partirò a fine Giugno con MSC Musica per Grecia e Montenegro e fra le tappe ci sarà anche Corfù. Ho letto il tread e ho appreso quelle che sono le tappe fattibili.
Il dubbio sono le ore a disposizione ( arriveremo a Corfù alle 12:30 , mentre la partenza sarà alle ore 18:30) e i due bambini che compongono la mia famiglia. Le mie escursioni generalmente sono alla "scoperta" , quindi escludo la spiaggia e il mare ( vivo in una città marittima) .....
Mi piacerebbe ricevere un consiglio da chi ci è stato con dei bambini e da chi ha avuto le mie stesse ore a disposizione....
Pensavo di muovermi in autonomia con il bus o eventualmente con un agenzia locale , che mi accompagni nelle tappe principali ( in questo caso , magari se qualcuno che ha già utilizzato questa soluzione , possa informarmi in mp).
Grazie
 

TeryRoby

New member
c'è ancora: 6 euro, si prenota dalla nave anche dai totem fai da te
prima c'è un bussino gratis che ti porta fuori dal porto e poi un pullman (dove controllano i biglietti) che ti porta in centro...

a proposito: cosa consigliereste di fare/vedere durante uno scalo lunghissimo (mi sembra 10 ore) il 17/05?

c'è ancora la navetta e il bus fino al centro?io parto a luglio con Costa Neoclassica prima crociera ,prima tappa Corfù
 

migia

Member
Ciao a tutti , anche se in largo anticipo , preferisco informarmi ed organizzarmi prima , partirò a fine Giugno con MSC Musica per Grecia e Montenegro e fra le tappe ci sarà anche Corfù. Ho letto il tread e ho appreso quelle che sono le tappe fattibili.
Il dubbio sono le ore a disposizione ( arriveremo a Corfù alle 12:30 , mentre la partenza sarà alle ore 18:30) e i due bambini che compongono la mia famiglia. Le mie escursioni generalmente sono alla "scoperta" , quindi escludo la spiaggia e il mare ( vivo in una città marittima) .....
Mi piacerebbe ricevere un consiglio da chi ci è stato con dei bambini e da chi ha avuto le mie stesse ore a disposizione....
Pensavo di muovermi in autonomia con il bus o eventualmente con un agenzia locale , che mi accompagni nelle tappe principali ( in questo caso , magari se qualcuno che ha già utilizzato questa soluzione , possa informarmi in mp).
Grazie

Nel terminal trovi agenzie di taxi che ti propongono escursioni di mezza giornata che ti portano a visitare la città, il palazzo di Sissi o quello che ti interessa e ti aspettano durante la visita,comoda se si è almeno in 3 persone per dividere il costo e ottimizzare il tempo senza dover aspettare bus o cercare parcheggio .
 

Tinaiux

Member
20 euro a testa concordati con taxista per : visita Achilleion, monastero di Paleokastritsa, un'ora di tempo libero in Corfù town e naturalmente rientro in nave.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Dipende tutto se sei un buon camminatore o no se ci sono bambini o no. Diciamo che non è distante ma la strada è sotto il sole( se ci vai in estate) ed è una strada trafficata. Noi abbiamo fatto una volta , andata in bus e ritorno a piedi avendo davanti il tempo necessario.
Altrimenti affidati ai mezzi o prendi auto a noleggio.
Ciao.
 

alexcagliari

New member
Salve ragazzi,
ad aprile, esattamente per Pasqua, farò la mia prima crociera (2 adulti piu 2 bambini)..è una crociera Costa...come prima tappa (a parte venezia e bari) mette porprio Corfù ed indica come orario 9-14...ho un po letto la discussione ma vorre ida voi capir bene una cosa: secondo la vostra esperienza dalle 9 alle 14 cosa è possibile fare? vorrei evitare costosi pacchetti Costa...Grazie...
 

Tinaiux

Member
Corfù si visita perfettamente con il "fai da te". Quello che personalmente ti consiglio, soprattutto alla tua prima crociera, che poi è quello che in genere faccio , è questo: entra nel MyCosta e dai un'occhiata a quello che ti propone la compagnia a pagamento sotto la voce escursioni . Fatti un'idea su cosa ti piacerebbe visitare e poi puoi ad esempio concordare con taxista un percorso con tempo libero in Corfù town. Te la cavi benissimo con 15/20 euro a persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Io sarò a Corfù a luglio con Classica, di isole Greche sono piuttosto esperto e ne ho viste tantissime anche più volte ma mai Corfù, noi vorremmo fare essenzialmente spiaggia e mare, vorrei sapere da chi ci è già stato quale potrebbe essere una spiaggia non troppo lontana dal porto e comunque bella... grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexcagliari

New member
Corfù si visita perfettamente con il "fai da te". Quello che personalmente ti consiglio, soprattutto alla tua prima crociera, che poi è quello che in genere faccio , è questo: entra nel MyCosta e dai un'occhiata a quello che ti propone la compagnia a pagamento sotto la voce escursioni . Fatti un'idea su cosa ti piacerebbe visitare e poi puoi ad esempio concordare con taxista un percorso con tempo libero in Corfù town. Te la cavi benissimo con 15/20 euro a persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Tinaiux :) essendoti tu già stata mi puoi consigliare se è meglio, avendo poche ore, visitare la città o le spiagge? Essendo Aprile..
 

Tinaiux

Member
Corfù

Corfù

Questo naturalmente è soggettivo!
Considerando che ad aprile probabilmente le temperature non permetteranno un bagno a mare, personalmente preferirei spendere le poche ore a disposizione in visita per l'isola: dimora di Sissi, Paleokastritsa (spiaggia e monastero) , passeggiata in Corfù town ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tinaiux

Member
Ci sono linee autobus con cui è possibile comunque spostarsi! Personalmente preferisco il taxi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefyscily

New member
I mezzi pubblici sono molto comodi e frequenti...noi siamo andati in giro x il centro e il pulman ci ha aspettato appena scesi dalla nave e ci ha riportato li
 
Top