• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

John_Paul_Jones

New member
minelli ha detto:
Si, infatti ricordi bene, parto con Musica. Quindi dovrei portare pantofole e accappatoio, e nulla piu', giusto? (purtroppo niente suite, stavolta...)

dai rispondo io, be si, però non ti costa nulla portare magari un phon dato che quelli che ci sono in cabina sono molto lenti.
Poi per la linea bagno dipende se non hai particolari esigenze potresti usare quelli che ti forniscono ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

gaia1982mg

New member
asciugacapellie piastra per capelli

asciugacapellie piastra per capelli

ma posso portare sulla costa ed utilizzare il mio asciugacapelli di casa?lo so che in cabina ne trovero'uno ma io preferisco il mio? :eek:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: asciugacapellie piastra per capelli

Re: asciugacapellie piastra per capelli

gaia1982mg ha detto:
ma posso portare sulla costa ed utilizzare il mio asciugacapelli di casa?lo so che in cabina ne trovero'uno ma io preferisco il mio? :eek:
in teoria non è consentito l'uso di nessun apparecchio elettrico tranne rasoi, caricabatterie e PC. In pratica vai tranquilla.
 

elisabetta

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

scusate vorrei fare una domanda:assodato che l'asciugacapelli c'è,ma è tipo quelli che ci sono nei bagni pubblici oppure è proprio un phon.su costa Serena non c'è il bidet?grazie
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

elisabetta ha detto:
scusate vorrei fare una domanda:assodato che l'asciugacapelli c'è,ma è tipo quelli che ci sono nei bagni pubblici oppure è proprio un phon.su costa Serena non c'è il bidet?grazie
E' proprio un phon, anche se piccolo. Niente bidet sulle navi da crociera per motivi di spazio, suppongo.
 
G

Guest

Guest
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Generalmente è un phon a tubo come quelli che si trovano in certe piscine sportive per intenderci. Meglio sempre portarsi il proprio phon da casa. Divieto assoluto di ciabatte elettriche, piastre lisciacapelli eccetera. A meno che tu non abbia un incontrollato istinto PIROMANE :D
 

lilliput

Member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Da pag. 213 del catalogo 2008 e pag. 223 del cat. 2007.
"Per ragioni di sicurezza non è consentito usare elettrodomestici in cabina con la sola eccezione dei rasoi elettrici; l'utilizzo del ferro da stiro non è consentito. Ogni cabina ha in dotazione un asciugacapelli."
Quindi, anche il "phon" personale non è consentito.
Chiarito questo, ognuno fà come gli pare.
Ciao
 

nuvolettarosa

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

io la piasta me la porto...
altrimenti come domo i miei capelli? :D
 

gaia1982mg

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

nuvolettarosa ha detto:
io la piasta me la porto...
Altrimenti come domo i miei capelli? :D
Portala tranquillamente... sono tornata oggi dalla Costa e non mi hanno fatto problemi nè con il phon nè con la piastra. Naturalmente fai attenzione. Il phon comunque non era quello che si trova negli hotel ma le cabine dispongono di un phon tipo phon da viaggio di piccole dimensioni ma potenti.
Per cuffie, crema corpo, set cucito, bisogna chiamare il servizio clienti e vengono recapitate direttamente in camera....'''''''gratis''''''''
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Nessuno dirà mai niente se si usano il proprio phon o la piastra per i capelli, ma vi è un piccolo particolare: l'ospite sarà totalmente responsabile degli eventuali danni provocati dall'uso di strumenti il cui utilizzo è vietato in cabina. In poche parole se ci sarà un incendio pagheremo i danni. Non è cosa da poco. Anche solo l'eccessivo carico elettrico, tipico dei phon o delle piastre, potrebbe provocare seri danni alle prese elettriche di bordo.
Un saluto
 
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Ma non sapete che la vita di una donna è una lotta eterna con i propri capelli!?!! L'anno scorso ero molto benvestita per le serate di gala, unico neo erano i capelli: per legarli in uno chignon bisogna averli lunghi e il phon in dotazione non è abbastanza potente per una piega decente. Io il mio provo a portarlo perchè 38 euro per una piega non mi va di spenderli e mettermi poi il vestito elegante con i capelli assolutamente informi non è bello per chi non ha 20 anni!

Solo per farti capire la mia lotta ho i capelli lisci, grassi e attaccati alla cute, su un viso già paffuto l'effetto, anche con i capelli appena lavati, è davvero sciatto!! I parrucchieri sulla nave erano italiani, non posso dirti come era la piega perchè mi sono rifiutata di farla. Proverò a portare il phon ma non mi suicido se non riesco ad usarlo, lo prometto!
 

gattopiccolo

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

si anche questo è vero..........e poi siamo sicuri che la piega pagato 38 euro vale tutti i soldini spesi????????
a Roam con 15/20 euro ti fanno una garn messa in piega.........ma sulla nave?????????
ma i parucchieri sono filippini????????
cmq credo che riuscirai a doamre la criniera portati un buon balsamo avolote aiuta...............
il phon c'è.............ti consiglio qualche capo in più e una crema corpo in meno!!!!!!!!!!!!!

io mi sa peggio.........capelli grossi ma crespi ne lisci ne ricci..............quindi mi arrangio , in crociera, con il balsamo che me li liscia un pò ma è un pò pietoso come effetto........... :(
ma 38 euro è trppo veramente :twisted:
 

serena77

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

i miei capelli si domano facilmente, ma devo abbondare con balsamo e ristrutturante vario per effetto del cloro.io l'anno scorso la piastra l'ho portata e non è successo niente!!!credo sia così anche per il phon!!!non sono una di quelle che si porta tutta casa, ma l'essenziale per sentirsi in ordine ci deve essere!!!
 

fandelmare

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

MCP ha detto:
Consiglio: portate poco! E ricordatevi sempre che sulla nave siamo in vacanza......
- Provare per credere...
MCP
Quoto in pieno :!: Uno dei motivi che mi ha indotto a scegliere mia moglie è stato il fatto che non mi creasse e si creasse troppi problemi di trucco, capelli ecc.; talvolta per non farmi aspettare finiva di truccarsi in macchina e d'estate, con lei, bellissime lunghe nuotate ed al diavolo le acconciature. Donne, ci sono poi splendidi abiti ingualcibili e se vi sentite inadeguate, gardatevi attorno e vi scoprirete bellissime :wink: , la crocierista tipo, senza offesa per nessuna, non è esattamente quella che si vede sui depliants :roll: :lol: :lol: :lol:
 

bibilica

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Re: Materiale e accessori per igiene personale

Fortunata tua moglie , fandelmare !!!
Per chi vuol essere sempre in ordine c'è il parrucchiere a bordo !
 

nelly68

New member
Elettrodomestici

Elettrodomestici

Porterete con voi il ferro da stiro, phon e piastra per capelli?
Potrebbero sequestrarcela all'imbarco?
grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Elettrodomestici

Re: Elettrodomestici

Capisco l'importanza che ha per te la stiratura dei vestiti e l'avere i capelli sempre in ordine... ma non esagerare... non vorrai mica intasare il forum sempre con la stessa domanda. :evil:

Il ferro da stiro non può essere usato in cabina....

Per i phon sotto un certo voltaggio (piccoli phon da viaggio) non c'è problema... le navi del passato non li avevano nelle cabine quindi bisognava portarseli da casa.

Sulla piastra si è discusso in lungo ed in largo.... :roll:

Comunque è a discrezione della compagnia sequestrare tutti quegli oggetti che possano risultare pericolosi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Elettrodomestici

Re: Elettrodomestici

Guarda che le risposte adeguate son state date in più riprese. E' in genere vietato l'utilizzo di apparecchiature elettriche che "scaldano", per ovvi motivi legati alla sicurezza. Se poi la piastra per capelli viene tollerata, o non vista, questo è un altro problema. E' vietato pure l'uso di fornelli elettrici e similari.
 

alessandra

New member
Re: Elettrodomestici

Re: Elettrodomestici

L'uso del ferro da stiro è vietato, infatti dove c'è la spina della corrente c'è il disegno del ferro con una grande x rossa sopra...anche la piastra per i capelli ha le stesse modalità di funzionamento del ferro quindi è a loro discrezione se la trovano fartela portare a bordo oppure no...
 
Top