• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

I brasiliani ballano sempre, tutto il giorno è una festa!!!Amano tantissimo il prodotto di Costa crociere.
Un'esperienza differente dalle altre crociere credo, io almeno una la proverei. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

antpic

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Se fosse solo il ballare ...poco male,
in altri video c'è ben altro mah!!
difficile in quei frangenti limitarsi al ballare
 

stefaniapaz

Active member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Scusate, ma questo è il genere di ambiente che mi devo aspettare nella mia crociera estiva? e per giunta nel mediterraneo occidentale. Ma non lo sanno che io sono abituata a crociere con 1500 tedeschi di età giurassica? O Signore.....
 

lingoss

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

stefaniapaz ha detto:
Scusate, ma questo è il genere di ambiente che mi devo aspettare nella mia crociera estiva? e per giunta nel mediterraneo occidentale. Ma non lo sanno che io sono abituata a crociere con 1500 tedeschi di età giurassica? O Signore.....

Ma no! Nel Mediterraneo le cose sono differenti! Quei video sono stati fatti in Brasile, probabilmente durante la settimana di carnevale (o qualche festa in piscina).Le navi Costa sono molto apprezzate dai brasiliani. Durante queste crociere l'animazione viene rafforzata con uno staff tutto brasiliano.
Aggiungo che la Magica essendo una meganave in estate sarà affollata durante i giorni di navigazione,ma le feste brasiliane in piscina sono un'altra cosa.
 
T

tano

Guest
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Le crociere con i brasiliani sono molto divertenti. Il problema, specialmente con questa benedetta masificazione e navi piú grandi, si sta bevendo piú del normale, c´é gente che se ne frega delle leggi, anche a terra hanno conoscenze che ti tirano dalla galera facilmente, percio credono di fare quello che vogliono, ti spaccano la nave, puoi avere risse con grosse conseguenze. Imaginatevo poi se c´é un gruppo d´Argentini con la rivalitá che esiste da sempre.
Che vada a dire uno della sicurezza Costa che in generale sono Indiani a un brasiliano questo non si puó fare o scusi lei venga con me ? Sicuramente inizia una serie di insulti razzista etc, etc che meglio non viverlo.

Un saluto.
 

antpic

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

tano ha detto:
Le crociere con i brasiliani sono molto divertenti. Il problema, specialmente con questa benedetta masificazione e navi piú grandi, si sta bevendo piú del normale, c´é gente che se ne frega delle leggi, anche a terra hanno conoscenze che ti tirano dalla galera facilmente, percio credono di fare quello che vogliono, ti spaccano la nave, puoi avere risse con grosse conseguenze. Imaginatevo poi se c´é un gruppo d´Argentini con la rivalitá che esiste da sempre.
Che vada a dire uno della sicurezza Costa che in generale sono Indiani a un brasiliano questo non si puó fare o scusi lei venga con me ? Sicuramente inizia una serie di insulti razzista etc, etc che meglio non viverlo.

Un saluto.


Dovendo viaggiare con la Magica il prossimo 17 Marzo spero di non dover denunciare l'inefficenza di qualche servizio soprattutto in cabina!!
Secondo me Costa potrebbe essere un pò più selettivo per evitare sicure lamentele.
Non ho nulla contro i brasiliani ma in alcuni video mi è sembrata una traghettata di tifosi ultras in trasferta!!
Costa metterebbe a disposizioni le sue navi per simili servizi??
 

lingoss

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

antpic ha detto:
tano ha detto:
Le crociere con i brasiliani sono molto divertenti. Il problema, specialmente con questa benedetta masificazione e navi piú grandi, si sta bevendo piú del normale, c´é gente che se ne frega delle leggi, anche a terra hanno conoscenze che ti tirano dalla galera facilmente, percio credono di fare quello che vogliono, ti spaccano la nave, puoi avere risse con grosse conseguenze. Imaginatevo poi se c´é un gruppo d´Argentini con la rivalitá che esiste da sempre.
Che vada a dire uno della sicurezza Costa che in generale sono Indiani a un brasiliano questo non si puó fare o scusi lei venga con me ? Sicuramente inizia una serie di insulti razzista etc, etc che meglio non viverlo.

Un saluto.


Dovendo viaggiare con la Magica il prossimo 17 Marzo spero di non dover denunciare l'inefficenza di qualche servizio soprattutto in cabina!!
Secondo me Costa potrebbe essere un pò più selettivo per evitare sicure lamentele.
Non ho nulla contro i brasiliani ma in alcuni video mi è sembrata una traghettata di tifosi ultras in trasferta!!
Costa metterebbe a disposizioni le sue navi per simili servizi??

Conosco persone italiane che hanno fatto queste crociere e si sono divertiti come dei matti e non è successo loro niente.
Si, Costa mette a disposizione le proprie navi perchè sono amatissime dal popolo brasiliano.
Come sempre questione di soldi i brasiliani spendono molto in extra :mrgreen:
... e poi come parte la musica..... [smilie=disco_03[1].gif]
 

Priscy

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

e si... mi sa che l'animazione la fanno loro... i brasiliani! :wink:
 

bibilica

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Mi trovassi in mezzo a quella baldoria , mi buto in mare ! Io ho fatto la crociera nel Sud America partendo da Rio a Valparaiso in Cile , ero sull'Amsterdam della Holland , c'erano brasiliani allegri e volubili , ma non casinisti !
 

ensisminor

Active member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

bibilica ha detto:
Mi trovassi in mezzo a quella baldoria , mi buto in mare ! Io ho fatto la crociera nel Sud America partendo da Rio a Valparaiso in Cile , ero sull'Amsterdam della Holland , c'erano brasiliani allegri e volubili , ma non casinisti !
Ti quoto in pieno, l'allegria è una cosa, la "torcida" è un'altra, se ti trovi in quella baraonda con la tua famiglia (bambini compresi) non sai cosa può accadere da un momento all'altro, credo sia una questione di sicurezza e di incolumità dei passeggeri, la compagnia dovrebbe essere più presente e non tollerare simili cose.
Scusate lo sfogo, ma in fatto di sicurezza, sopratutto a bordo, non transigo !!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Conosco molto bene il mercato Brasiliano dove ho lavorato per anni.
Effettivamente il passeggero brasiliano ha una capacità di divertirsi esagerat e creano gruppo e ambiente.
Caso differente e' la crociera di Carnevale dove vengono passati i limiti anche dell'eccesso...negli anni passati sono stato testimone di danni a oggetti e a persone non indifferenti. Cabine interamente svuotate e gettate a mare, passeggeri e equipaggio picchiati, vomito e ubriachi ovounque dai saloni ai corridoi. Vi assicuro che tale tipo di crociera carnevalesca e' ideale solo per chi riesce a superare le dosi di alcol che stenderebbero un bue.
 

ro56

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Mia figlia non ha mai voluto venire in crociera con noi, perchè negativamente colpita dai filmini Costa che portavo a casa a testimonianza del viaggio.
Dopo aver visto questi ultimi,ha detto di prenotare subito la crociera di carnevale a Rio del prossimo anno, commemtando che "fig.......ata :!: :!: Quando ho fatto la crociera di traversata ,con la Magica fino a Santos, la nave era piena di brasiliani,ma pochi giovani,l'unico problema è stata l'animazione, pensata solo per loro, con personale brasiliano già da Savona. Per gli amanti del ballo, tutto positivo, data la bravura dei ballerini.
Certamente è anche un piacere ,vedere la nave finalmente piena di giovani, il vandalismo è però inconcepibile.
 

antpic

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

se si va su you tube e si clicca Costa Magica appariranno diversi video e se si filtra in base agli ultimi video inseriti c'è di tutto!!! La Costa Magica "brasiliana" sembra una "Rimini galleggiante" con cabine a soqquadro modello gita scolastica, fiumi di alcool, bambini neanche l'ombra o già forse nelle scialuppe di salvataggio, bagni con scarichi intasati ecc.ecc.
Certamente non una bella immagine! Noto che i brasiliani invece si divertano a mostrare i loro "saccheggi". Scusate il mio sfogo sarò un pò "geloso" di Costa Magica
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

antpic ha detto:
se si va su you tube e si clicca Costa Magica appariranno diversi video e se si filtra in base agli ultimi video inseriti c'è di tutto!!! La Costa Magica "brasiliana" sembra una "Rimini galleggiante" con cabine a soqquadro modello gita scolastica, fiumi di alcool, bambini neanche l'ombra o già forse nelle scialuppe di salvataggio, bagni con scarichi intasati ecc.ecc.
Certamente non una bella immagine! Noto che i brasiliani invece si divertano a mostrare i loro "saccheggi". Scusate il mio sfogo sarò un pò "geloso" di Costa Magica

secondo me sara' tutto in ordine e al massimo troverai qualche brasiliano disperso..ma per il rsto penso abbiano sistemato. Parti tranquillo
 

antpic

New member
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

secondo me qualcuno se lo sono tenuto a lavorare per pagare i danni!!
comunque felicissimo se una dispersa brasiliana!! :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

Comunque la crociera in Brasile ed in Argentina per l´ambiente ....é tra le piú belle che ho fatto in vita mia.
Poi ci sono posti spettacolari, Rio, Buenos Aires, Buzios, Guaruyá, Salvador.
La consiglio sempre !!!!! Signori non ve la perdete. E poi ci sono le nostre navi, la MSC e la Costa, veramente amate da Argentini e Brasiliani.
Volevo aggiungere che sono crociere in cui non si dorme. C´é vita fino le 6 del mattino. Le uniche al mondo cosí tardi !!!!!

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

tano ha detto:
Comunque la crociera in Brasile ed in Argentina per l´ambiente ....é tra le piú belle che ho fatto in vita mia.
Poi ci sono posti spettacolari, Rio, Buenos Aires, Buzios, Guaruyá, Salvador.
La consiglio sempre !!!!! Signori non ve la perdete. E poi ci sono le nostre navi, la MSC e la Costa, veramente amate da Argentini e Brasiliani.
Volevo aggiungere che sono crociere in cui non si dorme. C´é vita fino le 6 del mattino. Le uniche al mondo cosí tardi !!!!!

Un saluto.


Vero...io sono così preso da questo popolo che nopn riesco piu' a starci lontano!!! E come dice Tano, carnevale a parte crociere come in Brasile non se ne trovano....Non concordo con Tano sulle 6 del mattino, ma forse si riferiva a qualche crociera over 70!!!! :lol: :lol: :lol:

Poi per quanto riguarda Rio, Buenos Aires, Buzios, Guaruyá, Salvador, non esistono città al mondo che ti rapiscono nel cuore e nell'anima come queste (specialmente le prime 2).

Sono di parte....ma sono uno di quelli irrimediabilmente rapiti dalla cultura Sud Americana
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cosa sarà rimasto della Costa Magica?

antpic ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
antpic ha detto:
se si va su you tube e si clicca Costa Magica appariranno diversi video e se si filtra in base agli ultimi video inseriti c'è di tutto!!! La Costa Magica "brasiliana" sembra una "Rimini galleggiante" con cabine a soqquadro modello gita scolastica, fiumi di alcool, bambini neanche l'ombra o già forse nelle scialuppe di salvataggio, bagni con scarichi intasati ecc.ecc.
Certamente non una bella immagine! Noto che i brasiliani invece si divertano a mostrare i loro "saccheggi". Scusate il mio sfogo sarò un pò "geloso" di Costa Magica

secondo me sara' tutto in ordine e al massimo troverai qualche brasiliano disperso..ma per il rsto penso abbiano sistemato. Parti tranquillo


secondo me qualcuno se lo sono tenuto a lavorare per pagare i danni!!
comunque felicissimo se una dispersa brasiliana!! :mrgreen:

Lascia perdere va...sono anni che faccio danni con queste Brasiliane..non ti far coinvolgere che poi son guai..!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top