• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Cosa sta succedendo alla Costa Concordia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Una curiosità Lorenzo, ma il molo dove era ormeggiata Concordia non è un passeggeri, ma uno commerciale; è da tanto che non torno a Livorno.
 

lorenzo

New member
Rodolfo, il molo dove era ormeggiata Concordia, era il molo n24 della piantina qui linkata http://www.porto.livorno.it/mappa_porto.shtm e è il molo dove ormeggiano tutte le navi grandi da crociera: La Sinfonia l'anno scorso ormeggiava al 29
Tieni conto che nel molo 24 non ci sono strutture ricettive, per cui non è possibile sbrigare pratiche di imbarco. Al 29 si, e visto che l'anno prossimo avremo la Msc Orchestra che dubito che entri nel 29, mi chiedo come faranno...Spero di essermi spiegato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie Lorenzo, ma avevo visto parecchie gru sulla banchina e non lo consideravo un molo per passeggeri.
 

prof

Staff Member
Ma alla fine qualcuno ha saputo spiegare l'entità e la natura del guasto?
 

Albert one

Member
Devo dirvi che ho seguito spesso la rotta della Concordia in questi ultimi giorni, soprattutto perche' ero a bordo un mese fa ed ero un po' dispiaciuto nel vederla ferita..in un certo senso..
Io spero che il guasto sia stato riparato e che tutto vada per il meglio, ma non ho ancora visto la Concordia superare i 20 nodi di velocita'..voi che ne dite??
 

Robb1981

New member
Vorrai dire 20 Km/h... 20 nodi è la sua velocità di crociera (il massimo 21,5). Ora sta facendo i 12 nodi... Non so, se ci fossero dei problemi non mi avrebbero inviato i biglietti della crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vorrai dire 20 Km/h... 20 nodi è la sua velocità di crociera (il massimo 21,5). Ora sta facendo i 12 nodi... Non so, se ci fossero dei problemi non mi avrebbero inviato i biglietti della crociera.

Il massimo di Concordia è 23.2 nodi.
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top