• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra: qualche scatto e alcune valutazioni

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho visitato ieri Costa Allegra a Civitavecchia. Il gruppo di persone intervenuto era veramente esiguo, la considerazione che ha dominato la giornata era: si...però è proprio piccola....non c'è il cinema 4D
e neanche il simulatore di F1.

Il casinò è piccolissimo....e chi ci mando?

Eccomi, ci vado io!!!!:p:p

Sarei partito subito!!.

Avete presente quella sensazione di un vestito che non mettevate da anni e che vi era sempre piaciuto, o di una musica che cercavate nella vostra memoria e di colpo eccola la ..arriva come un tornado facendovi rivivere ricordi "antichi".

Questo è quel che ho provato dopo mezzora di giretti su Allegra.

Come sta?
In buona salute, si decisamente una salute di ferro, qualche acciacco ma una bellissima signora del mare.


P1010913.jpg


P1010910.jpg


P1010909.jpg


P1010908.jpg


P1010907.jpg


P1010906.jpg


P1010905.jpg


P1010904.jpg


P1010903.jpg


P1010899.jpg


P1010898.jpg


P1010896.jpg


P1010895.jpg


P1010893.jpg


P1010892.jpg


P1010889.jpg



P1010887.jpg


P1010886.jpg


P1010884.jpg


P1010883.jpg


P1010882.jpg


P1010878.jpg


P1010876.jpg


P1010875.jpg


P1010874.jpg


P1010873.jpg


P1010871.jpg


Qualcuno aveva parlato di ruggine sulle sdraio di Allegra?

P1010864.jpg


P1010865.jpg



P1010863.jpg


P1010860.jpg


Cabina esterna standard

P1010859.jpg


Interna

P1010861.jpg


La cosa che mi ha impressionato è l'altezza dei locali. Tutti superano i 280 cm.

P1010853.jpg


Teatro

P1010851.jpg


P1010852.jpg



P1010880.jpg


Una nota che mi ha rasserenato (visto che ho in prenotazione 2 crociere con Costa) è stata la qualità del pranzo. Ottimo sia come qulità ed equilibrato come quantità.
Insomma complessivamente mi ha soddisfatto non poco.;)
Saluti
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Grazie Leo , bellissime le foto e anche la nave , ma a me i vestiti di un tempo mi stanno stretti .

Nel titolo dici Allegra e poi subito sotto Marina , ma dove eri Leo ?!:D
 

cirellina

Well-known member
Non avevo mai visto un servizio fotografico per Allegra!!!
Ma chi se ne importa del simulatore e delle varie menate stile las Vegas!!!!
Grazie leo.... ma forse nell'emozione del vintage unita alla tua prossima partenza con Marina... hai avuto una svista nello scrivere.... ...." questo è quello che ho provato dopo mezzora di giretti su marina".... intendevi ALLEGRA!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
[smilie=vecchietto[:[QUOTE="cirellina, post: 0"]Non avevo mai visto un servizio fotografico per Allegra!!!
Ma chi se ne importa del simulatore e delle varie menate stile las Vegas!!!!
Grazie leo.... ma forse nell'emozione del vintage unita alla tua prossima partenza con Marina... hai avuto una svista nello scrivere.... ...." questo è quello che ho provato dopo mezzora di giretti su marina".... intendevi ALLEGRA!!![/QUOTE]

Correggo subito era Allegra ( Ma avendo prenotato su Marina..... e poi io ho un'età , ho un'età [smilie=vecchietto[: )
 

Sandro 09

Well-known member
anche a me piace non poco pero' il problema delle crociere moderne è il gigantismo,si sente sempre parlare sono stato con la piu' grande del mondo,della piu' grande d'europa aveva 1500 cabine c'erano a bordo 4000 passeggeri.ecc.ecc.sicuramente le sorelline sono navi da repeat persone che hanno gia'fatto qualche crociera o da intenditori per intenderci,in qualche itinerario particolare personalmente se dovessi proporla a qualcuno non la consiglierei per un viaggio di nozze ma sicuramente ai miei genitori che su serena per andare al ristorante partivano dalla cabina un'ora prima :D considerazione finale bellissime le foto,io ci andrei di corsa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Leo. Non vedo internamente Allegra dal lontano 2003. Alcuni ambienti non li ricordavo se non per le mie poche fotografie. Ribadisco che mi piace molto e che è tutt'altra cosa rispetto alle grandi e recenti navi. L'accoglienza e l'eleganza di alcuni locali non hanno riscontri nelle unità successive della flotta. Anche gli esterni sono molto belli e si ha l'impressione di soggiornare su un grande yacht.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'ho sempre definita uno Yacht un po' più grande. E' ancora una nave molto appetibile, piena di charme e di calore.

Certo che ci vai a fare sopra senza parete d'arrampicata, toboga, e simulatore di F1? E' ora che venga radiata!! Già, ma come? Una nave così non la accettano nemmeno ad Alang!!!

Leo, le sdraio le avranno sostituite dopo la protesta, proprio perchè piene di ruggine!! :) :)

Gattopiccolo, secondo me, Marina è ad uno "scalino" più sotto, rispetto Allegra.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Leo!!!! Foto Stupende!!!! Piccola piccola, ma di gran classe!

Anche io ci partirei, ma se a pagare non fossi io.

Concordo pienamente con Cokj

Accidenti come cambiano le cose....;)

Mauro, stiamo parlando di una nave che 20 anni fa era un'innovazione pur non avendo nobili origini.
Ho semplicemente voluto far notare come anche una nave con qualche anno di vita possa avere degli aspetti affascinanti ed interessanti, soprattutto
se la nave è sottoposta ad una manutenzione seria e costante.
Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho visto Marina recentemente e concordo con Rodolfo nel dire che Allegra è migliore. Trovo l'arredamento più curato ed elegante, alcuni spazi più accoglienti e ben tenuti. Marina mi ha fatto un effetto poco piacevole durante una recente visita. Strutturalmente mi piace ma molti ambienti necessitano di un restyling a mio parere.
 

pmanlio

Active member
Certo che ci vai a fare sopra senza parete d'arrampicata, toboga, e simulatore di F1? E' ora che venga radiata!! Già, ma come? Una nave così non la accettano nemmeno ad Alang!!!

Ecco, ora ho capito perchè non la radiano!! Nessuno la compra.. Alang compreso!!

Tutto chiaro.. :) :) :)

A suo tempo abbiamo preso Marina per il Mar Rosso anche per 'paura' degli interventi di Farcus su Allegra (detto tra noi, io anche per 'omaggiare' Evi) ma certo che la piccolina invece ci piace proprio..

Un salutone!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho visto Marina recentemente e concordo con Rodolfo nel dire che Allegra è migliore. Trovo l'arredamento più curato ed elegante, alcuni spazi più accoglienti e ben tenuti. Marina mi ha fatto un effetto poco piacevole durante una recente visita. Strutturalmente mi piace ma molti ambienti necessitano di un restyling a mio parere.

Spero proprio che Marina non sia ridotta malissimo, visto che ho prenotato una crociera con lei.:(

Qualche altro scatto.
P1010872.jpg


P1010850.jpg


P1010849.jpg



La suite

P1010845.jpg


P1010846.jpg


la quadrupla interna

P1010840.jpg


Saluti





P1010842.jpg
 
Top