• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

costafriend

New member
Da fonti sufficientemente attendibili, risulterebbe che la nuova trasferita da Ibero abbia vita breve in Costa. Sembra infatti che Costa Celebration sia stata già posta in vendita. Quando questo avverrà non è dato sapere ma chi ha già prenotato, in questa eventualità, verrà dirottato su altre unità.
Qualcuno ne sa di più?
 
F

Felix73

Guest
A volte passano anni prima che una nave venga venduta.
Sempre che si riesca.
Al di là dell' attendibilità della notizia, io non ne sono stupito.

Un saluto
 
Nemmeno a me stupisce più di tanto, magari farà come costa voyager, un anno e poi via... A meno che non venga convertita in neocollection, anche se mi sembra molto improbabile, mi pare che costa stia puntano molto su queste crociere.
 

denny.1990

New member
Resto sempre perplesso sulla reale convenienza economica di operazioni di questo tipo; comprare una nave, mandarla ai cantieri per delle modifiche, utilizzarla solo qualche mese per poi rivenderla è veramente vantaggioso?

A quanto pare si ma non mi spiego come sia possibile.
 
F

Felix73

Guest
Costa non l'ha comprata...l'ha ereditata da una sua controllata...la Ibero...
 

MARSI1967

Member
Da fonti sufficientemente attendibili, risulterebbe che la nuova trasferita da Ibero abbia vita breve in Costa. Sembra infatti che Costa Celebration sia stata già posta in vendita. Quando questo avverrà non è dato sapere ma chi ha già prenotato, in questa eventualità, verrà dirottato su altre unità.
Qualcuno ne sa di più?

al momento non ne so nulla, ma sarebbe bello sapere quali sono le "fonti sufficientemente attendibili"
 

Gabriele C.

Well-known member
Fino ad oggi, i suoi programmi del 2015 sono gli stessi che ha effettuato nel 2013 e 2014 con Ibero, per cui rivolta al mercato spagnolo.
Diciamo che è passata in Costa solo per motivi gestionali, per non perdere quel portafoglio clienti della ex Ibero Cruceros che, per noti motivi, proprio in questi giorni cessa di operare.
Tutto può accadere, una nave può essere posta in vendita e rimanere ad operare anche per tempi lunghi, fino a quando non si presenta una reale e positiva occasione.
 

Shipsintheworld

New member
Da fonti sufficientemente attendibili, risulterebbe che la nuova trasferita da Ibero abbia vita breve in Costa. Sembra infatti che Costa Celebration sia stata già posta in vendita. Quando questo avverrà non è dato sapere ma chi ha già prenotato, in questa eventualità, verrà dirottato su altre unità.
Qualcuno ne sa di più?
Costa Celebration inizia il suo viaggio inaugurale con costa il 22 novembre da Savona per me è stata venduta parzialmente da Libero Cruceros a Costa Crociere. la Costa Celebration ex Grand Celebration ha avuto un passato pieno di incidenti sia quando apparteneva a Carnival Cruise Lines che ha Libero Cruceros. Secondo me è stato un brutto affare per Costa è un orrenda nave ed è anche vecchia è del 1985.
 
Ultima modifica:
Intanto la nave è a Genova, attraccata alla stazione marittima: dalla webcam del porto si vede già il fumaiolo giallo.
Qualcuno riesce a postare qualche foto?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si' Celebration e' in vendita: martedi' ci sara' il passaggio di bandiera e poi si spera che qualcuno la voglia. Nel frattempo effettuera' gli itinerari programmati.
 

Fede 93

Well-known member
Oggi l'ho vista ferma al porto antico! la immaginavo più piccola :D

Potrei postare qualche foto, ma non so come fare :/

OT. La Costa Classica è sparita dai cantieri dov'era prima, ora è rimasta solo la Grand Holiday....
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Oggi l'ho vista ferma al porto antico! la immaginavo più piccola :D

Potrei postare qualche foto, ma non so come fare :/

Carica la foto su Tinypic poi inserisci il link qui sul forum così:
 

lupoceko

Member
ho visto le foto postate della celebration versione costa pronta per il 22 novembre, solo il fumaiolo e strano con quelle ali
per quanto riguarda il cantiere ci era già stata nel 2008 per riammodernamento
 
Top