• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica VS Costa Atlantica

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Ho navigato con Atlantica e con Romantica gemella di Classica. Sono molto diverse tra loro e gli anni intercorsi tra i due progetti si vedono sia nelle dimensioni che nella distribuzione degli interni. Personalmente mi piacciono entrambe, Romantica e Classica sono sicuramente estremamente eleganti e grandi al punto giusto con un arredamento interno piuttosto sobrio. Atlantica pur essendo stata arredata in modo molto "particolare" è tra le prime navi Farcus Style che tutto sommato non crea molto fastidio.
saluti
Leo
 

dani83

New member
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Atlantica non c'è paragone, non è gigante, ma si sta più che bene, questa è a mio giudizio la nave migliore ad oggi della flotta
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Costa Atlantica.... come anticipato da Leo lo stile Farcus è nel complesso contenuto e quindi non mi dispiace particolarmente. E come aree pubbliche, numero di balconi, attrezzature sportive Costa Atlantica, e naturalmente la gemella Costa Mediterranea, rappresentano quanto c'è di meglio tra le nuove unità già in servizio della flotta Costa, nuove unità dell'era Carnival naturalmente. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Anch´io Atlantica.

Nave con una destribuzione degl´ambienti in modo spettacolare. Dimensioni perfette come lunghezza e larghezza.
Molto, ma molto comoda. Arredamento come dice Leo ed Italian molto vivibile.
Classica, almeno quella che ho conosciuto io nel 1995, molto freddina, anche se ho un ricordo particolare.

Un saluto.
 

Miglia

Active member
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Troppo diverse per paragonarle...10 anni di differenza sono tantissimi...è cambiato tutto in quegl'anni.... :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Le differenze strutturali tra Classica ed Atlantica sono cosi' eclatanti per via della diversa filosofia progettuale. Costa, contrariamente ad altre compagnie come Princess Cruises, nel rinnovare la sua flotta negli anni '90 ha puntato su unita' di concezione tradizionale (pure troppo). E Classica e' espressamente ispirata alle navi di linea del passato... il suo punto di forza era dato dalla straordinaria opulenza degli allestimenti interni... con tutto quel tripudio di marmo bianco di Carrara. Classica avrebbe dovuto sviluppare il concetto EuroLuxe Cruises. Classica e' la nave ideale per chi ama le crociere tradizionali.

Atlantica e' la nave della svolta progettuale... svolta alla grande visto che tra tutte le navi di quella dimensione puo' vantare un numero record di cabine con balcone... neanche la Celebrity Millenium nata negli stessi anni ne ha altrettante. Atlantica e' destinata a stupire... ed e' adatta a quanti desiderano una crociera di stile contemporaneo su una nave di grandi dimensioni ma che comunque non rientra nella categoria meganavi.
 

marco1978

New member
Re: Costa Classica VS Costa Atlantica

Mario ha detto:
Qual'è la più bella??? :D
Proprio le due navi sulle quali ho trascorso il viaggio di nozze.
Prima Atlantica ("Panorami d'Oriente"), poi Classica ("Isole Greche").
Preferisco Atlantica: si può avere la cabina con balcone senza spendere una follia, ha gli ascensori panoramici, lo scivolo, lo splendido idromassaggio nella zona palestra a prua, e un arredamento più colorato, luccicante, pacchiano, insomma.
Come piace a me, almeno in vacanza.

p.s.: e poi scusate, ma il caffè Florian non è stupendo? Perfino a Venezia ne hanno fatto una riproduzione :lol: :lol:
 
Top