• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nel nuovo catalogo da luglio sono riportate le crociere della nave in oggetto.
Crociere da 7 a 10gg. nel Mediterraneo, piani nave, disposizione cabine e arredamenti delle stesse uguali a Costa Mgica e Fortuna.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Concordia

essepi2 ha detto:
Nel nuovo catalogo da luglio sono riportate le crociere della nave in oggetto.
Crociere da 7 a 10gg. nel Mediterraneo, piani nave, disposizione cabine e arredamenti delle stesse uguali a Costa Mgica e Fortuna.
Maurizio
Si beh ? una gemella leggermente pi? grande!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Concordia

GENOVA. L?acqua ha iniziato a riempire il grande bacino della Fincantieri di Sestri Ponente intorno alle 13 e in pochi minuti la pi? grande nave passeggeri della storia della marineria italiana, Costa Concordia, ? stata consegnata al mare. Dalla prossima estate, grazie a misure da record e tecnologia hi-tech, sar? una delle regine dei mari, un vanto per l?industria cantieristica italiana.
Il varo tecnico ha avuto un malaugurato piccolo intoppo quando la tradizionale bottiglia di champagne non si ? rotta al contatto con lo scafo, costringendo un addetto a rompere a mano quella di riserva.

L'articolo preso oggi dalla rassegna stampa della costa l'ho tagliato xch? era troppo lungo.Per? le navi in cui le bottiglie di champagne nn si sono rotte al primo contatto con lo scafo hanno avuto una sfortuna bestiale!!!L'aurora una nave della P&O al battesimo la bottiglia nn si ? neanche rotta e ha avuto una sfortuna terribile:viaggio inaugurale annullato a causa di un problema alle eliche,virus a bordo una volta (vi ricordate la crociera degli appestati di un 10-11 mesi f? quando questa nave venne respinta in tutti i porti xch? vi era il pericolo di una sars!!!!) e viaggio intorno al mondo annullato xch? vi erano problemi ai motori!!!NN credo molto a queste cose per?....speriamo che queste cose nn accadano alla nostra concordia!!!
Ps:Salvo diverse decisioni la nave x la stagione 2006/2007 verr? fatta navigare nel mediterraneo!!!Parola di foschi!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, ho letto anche io della sfortuna nel caso in cui non si rompa la bottiglia.

Comunque la Concordia ? stata praticamente fatta per navigare sia d'estate che d'inverno nel mediterraneo. Mi sembra abbia pi? di una piscina con copertura semovente. E' una bella nave se si tralascia il fatto che ? destinata a crociere di massa..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si, ho letto anche io della sfortuna nel caso in cui non si rompa la bottiglia.

Comunque la Concordia ? stata praticamente fatta per navigare sia d'estate che d'inverno nel mediterraneo. Mi sembra abbia pi? di una piscina con copertura semovente. E' una bella nave se si tralascia il fatto che ? destinata a crociere di massa..
Si ma il brutto di questa nave ? che praticamente uguale sia alla linea esterna sia alla struttura interna alle magica e alla fortuna!!!!Sarebbe stato pi? bello se fosse stata un tantito diverso!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS` ha detto:
Si, praticamente ? soltanto un po pi? lunga.

Maurizio, ma novit? in Nord Europa?

C'? la novit? di una crociera che parte da Amburgo e tocca Irlanda e Gran Bretagna e ritorna a Kiel. L'Islanda verr? fatta dall'Atlantica e infatti hanno abolito lo scalo di Isafjordur, paesino e fiordo molto bello, perch? gi? con l'Allegra si era di misura e quindi per l'Atlantica non vi ? speranza di arrivarci. Anche la Classica far? a Luglio due tappe in Islanda.
Le capitali nordiche saranno compiute dall'Atlantica partendo da Amsterdam e dalla Classica con un itinerario pi? completo ma con partenza da Kiel. Fiordi norvegesi da Magica, Atlantica ( che far? le rotte a nord del circolo polare artico) e Classica.
Sommariamente queste sono le crociere
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ti prego, non scocciarti.

Quando parte questa particolare crociera da amburgo a kiel? Ci farei un pensierino.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS` ha detto:
Ti prego, non scocciarti.

Quando parte questa particolare crociera da amburgo a kiel? Ci farei un pensierino.

Nessuna scocciatura! Parte il 21 maggio 2006 con il seguente itinerario:
Amburgo-Dover-Guersnay-Falmouth-Cork-Dublino-Stornoway-Invergordon-Leith-Kiel.
Crociera con un solo giorno di navigazione pura, quello prima dell'arrivo.
Prezzi da listino; da 2200 a 3450 Euro con "prenota prima" sconto di circa Euro 400 per ogni categoria di cabina.
Ciao
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Si, ho letto anche io della sfortuna nel caso in cui non si rompa la bottiglia.

Comunque la Concordia ? stata praticamente fatta per navigare sia d'estate che d'inverno nel mediterraneo. Mi sembra abbia pi? di una piscina con copertura semovente. E' una bella nave se si tralascia il fatto che ? destinata a crociere di massa..
L'unica cosa di veramente innovativa ? che grazie al collegamento diretto con ascensori e passaggi alla Spa, sar? permesso a 55 cabine e 12 suite l'utilizzo in maniera esclusiva e nel completo rispetto della privacy,di alcuni spazi all'interno della Spa.Sar? da quello che ? stato anticipato una nave "termale".
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Grazie Maurizio. Scusami se continuo a chiederti info ma purtroppo qua, neanche nelle migliori agenzie di viaggio ? arrivato il nuovo catalogo. Ne tantomeno a casa mia. Attendo con ansia nuove informazioni..

Nicola: mi sa che sar? proprio una bella nave, speriamo bene..
Si sar? una bella nave sopratutto x quanto riguarda l'accesso privato alle spa di alcune suite e cabine!!!!!Speriamo che faccia anche qualche itinerario diverso dal solito!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No, itinerari diversi dal solito no. E comunque, per come la vedo io, le zone riservate a suite etc etc, mi interessano ancora meno. Prossima crociera? una comoda cabina interna, dove ci andr? (come gi? fatto in quest'ultima) solo per dormire e far la doccia. Per adesso e a quest'et? non posso che vederla cos?. Magari, se al posto di partire con amici\genitori, partir? con la fidanzata.. beh allora.. le cose cambieranno!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
No, itinerari diversi dal solito no. E comunque, per come la vedo io, le zone riservate a suite etc etc, mi interessano ancora meno. Prossima crociera? una comoda cabina interna, dove ci andr? (come gi? fatto in quest'ultima) solo per dormire e far la doccia. Per adesso e a quest'et? non posso che vederla cos?. Magari, se al posto di partire con amici\genitori, partir? con la fidanzata.. beh allora.. le cose cambieranno!
Per? l'acceso alla spa x le suite ? una delle poche cose innovative e nuove rispetto a fortuna e magica!!!Io nn posso pi? viaggiare in interna in quanto mia mamma da un p? di anni soffre di claustrofobia e quindi cabine con balcone oppure si resta a casa!!Gi? un anno pur avendo una semplice esterna ha fatto 3 notti sul ponte piscina quindi..
Itinerari nuovi ci spero sempre anche se mi accontento di un itinerario vecchio con qualche scalo nuovo!
 

PSYCO

New member
Costa Concordia

E' ufficiale, la Costa Concordia sarà consegnata alla Costa Crociere il 30 giugno!!! :lol:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Eva Herzigova è una bella sorpresa riguardo la presentazione della nuova navettina della flotta Costa!

Ma del forum c'è qualcuno che sarà presente?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Eva Herzigova è una bella sorpresa riguardo la presentazione della nuova navettina della flotta Costa!

Ma del forum c'è qualcuno che sarà presente?
Credo che sarà presente il nostro Aldo..o sbaglio?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Qualcuno riepiloghi qui tutte le "tappe" propedeutiche all'entrata in servizio dell'ammiraglia della flotta Costa.
Credo siano previsti più eventi anche dopo l'inaugurazione ufficiale... o sbaglio???

Come ci si può procurare i biglietti per il concerto del cuore in programma abordo della Concordia nel porto di Genova????
 

Aldo

New member
Per i biglietti di Genova c'è un numero verde, vai su google scrivi "concerto del cuore costa concordia" e lo trovi. Concordia dovrebbe fare un giro di presentazione nel mediterraneo pernso andrà a barcellona e a marsiglia fra il 3 e il 4 luglio. Il 2 sarà a Savona, il 5 a Genova il 6 a Civitavecchia.
Io dovrei andare al battesimo, ma se foschi non mi risponde non ha senso. Perchè spenderei di tasca mia un sacco di soldi per non riuscire forse neanche a vedere l'evento. Quindi non so... vediamo, al limite mi faccio una vacanzina a Roma!
 
Top