• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Al momento non c'è ancora l'annata completa, cosa farà di bello Costa (o cosa vorreste che facesse) nel 2017 ?
 

mariaefiglio

Active member
Ohhhhhh si rivede il Dr. Pianale
come va? tutto bene?
cosa vorrei che facesse? che non cambiasse navi, itinerari e quant'altro dopo che li mette in sul sito, su catalogo o...........ovunque
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ohhhhhh si rivede il Dr. Pianale
come va? tutto bene?
cosa vorrei che facesse? che non cambiasse navi, itinerari e quant'altro dopo che li mette in sul sito, su catalogo o...........ovunque

Se va tutto bene... Domanda di riserva ? :rolleyes:

Io vorrei rivedere gli itinerari che c'erano fino a 4 o 5 anni fa.... estremo oriente, costa occidentale americana, Groenlandia....
 

mariaefiglio

Active member
Se va tutto bene... Domanda di riserva ? :rolleyes:

Io vorrei rivedere gli itinerari che c'erano fino a 4 o 5 anni fa.... estremo oriente, costa occidentale americana, Groenlandia....

posso associarmi?
e aggiungere qualche porto totalmente nuovo che ce ne
e poi basta che so di aver chiesto già il miracolo
 
F

Felix73

Guest
Ho visto che da Dubai non ci sarà più Fortuna, oramai credo stabilmente in oriente e per orientali, ma Pacifica.

.... estremo oriente, costa occidentale americana, Groenlandia....

dove devo firmare? :D Magari....

Il mio massimo desiderio, detto francamente, è che si normalizzino le situazioni politiche in Nord Africa e nel mediterraneo orientale....
Sarebbe un sogno veder tornare il Mar Rosso...o crociere come "Un tè nel deserto"....

Con più realismo....crociere invernali (o di capodanno) da 12 giorni per le Canarie...a me non dispiacerebbero affatto....
 

RIC

Well-known member
Il primo e vero problema e' che mancano le navi per coprire tutti gli itinerari...il secondo e' che qualcuno in Costa pianifica gli itinerari nel Mediterraneo in maniera squallida soprattutto in Inverno...basta guardare le crociere di capodanno verso la Grecia quasi sempre al freddo e brutto tempo e le crociere doppie di Diadema e Fascinosa...itinerari quasi uguali...magari hanno le navi comunque piene...io non lo so oppure gli piace avere le navi vuote...sta di fatto che itinerari classici come Oltre le colonne d' Ercole e Isole del sole non andrebbero mai cancellati in Inverno. Per il resto a me piacerebbe il giro della Gran Bretagna e dell' Irlanda...il sogno poi sarebbe una crociera fino alle Azzorre e ritorno.
 

mariaefiglio

Active member
Se non sbaglio si chiamava "sette spiagge in sette giorni"
Insomma quello che partiva da Creta e faceva un'isola al giorno

Hai ragione, fatto quell'itinerario con Costa Atlantica e con volo Neos
tranne Samos che sinceramente non mi ha detto tanto è stato un giro bellissimo
però, tenuto conto del momento con tutti gli sbarchi di profughi siriani proprio su quelle isole non la vedo molto allettante per costa
e poi, già all'ora sospesero il giro perché, almeno così si disse, non incontro una forte richiesta
però, come ho detto hai ragione è stato un gran bel giro
 
Aspettavo questa discussione ......io vorrei vedere per il 2017 un itinerario in piu ai fiordi e Comunque magari stabilità a Istanbul per un overnight e itinerario di 10g
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
A me piacerebbe che mettono una nave (non Neo!!!) sull'Oceano Indiano....così prenoterei! Magari poi aumentino gli itinerari in sud America.
 

zip_zip_2013

Active member
Hai ragione, fatto quell'itinerario con Costa Atlantica e con volo Neos
tranne Samos che sinceramente non mi ha detto tanto è stato un giro bellissimo
però, tenuto conto del momento con tutti gli sbarchi di profughi siriani proprio su quelle isole non la vedo molto allettante per costa
e poi, già all'ora sospesero il giro perché, almeno così si disse, non incontro una forte richiesta
però, come ho detto hai ragione è stato un gran bel giro
u

Cavoli Maria....già mi mangio le mani per essermelo fatta scappare.... Non ti ci mettere pure tu.....
Scherzo, ovviamente. Immagino che sia stato stupendo! Per questo mi piacerebbe che venisse riproposto. Forse il periodo non è dei migliori, ma chissà, magari tra qualche anno.... Sperando che la situazione si stabilizzi in tutti quei paesi dove ci sono conflitti ( e questo a prescindere dalla crociera)
 

Didi

Well-known member
A me piacerebbe un itinerario in America del Nord in estate e in Sud America in inverno.
Poi un tour del Giappone e l'Australia, ma lì dipende molto dai prezzi aerei .Son terre lontane
 

Gabriele C.

Well-known member
L'itinerario di 7 notti ai fiordi con almeno due scali nei fiordi: quest'anno ne è previsto solo uno (Hellesylt/Geiranger), troppo poco...
È' vero che esiste l'alternativa, ma non tutti possono permettersi il giro di nove o di 11 giorni....

Se confermata, molto interessante la crociera di Mediterranea da Buenos Aires verso la Terra del Fuoco: attendo i prezzi, quasi quasi.....
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
L'inverno 2016/2017 è ormai assicuro è lo trovo di gran lunga migliore di quello 2016/2017.

L'estate secondo me sarà:

Costa Diadema: Classiche Crociere di 8 giorni da Savona,Spezia e Civitavecchia

Costa Fascinosa: Crociere ad Ibiza e Palma e le relative primaverili ed autunnali
Costa Favolosa: Crociere di 9 giorni da Amburgo

Costa Deliziosa: Crociere alle Isole Greche
Costa Luminosa: 7 isole in 7 giorni (lo dico perchè sul sito dell'autorità portuale di Spalato è prenotata ogni 7 giorni in primavera ed autunno, quindi magari in estate si posiziona su Creta)

Costa Pacifica: Lunghe da Kiel
Costa Serena; Crociere in Asia

Costa Magica: Classiche lunghe nel Mediterraneo
Costa Fortuna: Crociere in Asia

Costa Mediterranea: Crociere di 9 giorni alle capitali del Baltico
Costa Atlantica: Crociere in Asia

Costa Victoria: Crociere in Asia

Costa neoRomantoca: Crociere lunghe da Amsterdam
Costa neoClassica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
Costa neoRiviera: Terre Sacre ed Isole nel Blu
 
Top