• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alice08

New member
Con il gran polverone che Costa sta alzando in questi giorni, fra aggiornamento del nuovo catalogo, degli itinerari e delle navi, sono venuta a sapere dal call.center, che dal 22 agosto 2011, si potrànno vedere on line gli aggiornamenti effettivi e che il nuovo catalogo sarà a disposizione nelle agenzie tra settembre ed ottobre.
Navigando tra i vari siti Costa europei, ho visto che in Germania, la stessa crociera costa circa 300 euro in meno rispetto all'Italia. Ho telefonato subito al call-center, il quale mi ha risposto che dipende dal listino di mercato e che ogni nazione ha un suo listino.
Per fare un esempio, ho visto il prezzo della crociera con la Favolosa che parte il 25 settembre da Venezia ed ho visto stampati i seguenti prezzi, per la stessa tipologia di cabina:

Germania, a partire da 699 euro
Italia, a partire da 990 euro
Spagna, a partire da 1119 euro

Questa cosa mi è sembrata alquanto interessante, visto che sul sito Costa, c'è la possibilità di poter ordinare una crociera al numero verde.
Qualcuno di voi ha mai provato questo sistema?
Ciao
 
T

tano

Guest
Ed in altri periodi cara Alice08 in Germania costano di piú.
Tieni presente che il sistema delle ferie é molto diverso a quello Italiano.

Un saluto.
 

alice08

New member
Ed in altri periodi cara Alice08 in Germania costano di piú.
Tieni presente che il sistema delle ferie é molto diverso a quello Italiano.

Un saluto.
Per approfondire, sono andata a vedere il mese di gennaio 2012.
Costa Concordia - Francia, Spagna e Tunisia, sul sito tedesco euro 299, sul sito italiano euro 540.
Qual'è il periodo in cui i tedeschi spenderebbero più di noi?
Ciao
 

Daniela Giuse

New member
si sapeva già da tempo la corte che msc e costa fanno ai loro clienti tedeschi che obbiettivamente tra escursioni e le bevande(litri e litri di alcolici) danno loro immenso guadagno!!!!!
obbiettivamente noi italiani tra escursioni fai da te e distributori a go go gli fruttiamo molto meno e quindi da ciò comprendo le differenze di prezzo italia germania!!!!!!!!
 

Daniela Giuse

New member
penso proprio di sì io sono andata tranquillamente sul sito x verede il catalogo msc 2012 già on line da loro....se conosci la lingua o puoi farti aiutare dall agenzia xchè no???
 

maryt

New member
io ho prenotato la crociera in terra santa! prezzo italiano 1175.00 prezzo sito tedesco 790.00......vedete voi????? vi sembra poco?l'anno scorso tra viaggio crociera e spese sulla nave mi hanno spennata.....:D
 

alice08

New member
io ho prenotato la crociera in terra santa! prezzo italiano 1175.00 prezzo sito tedesco 790.00......vedete voi????? vi sembra poco?l'anno scorso tra viaggio crociera e spese sulla nave mi hanno spennata.....:D
Scusa, ma ti sei fatta aiutare dall'agenzia o hai prenotato da sola?
E l'agenzia, si presta a prenotarti la crociera sul sito tedesco?
Grazie, ciao.
 

RobertoB

Member
Non tutte le crociere costano di meno sul sito tedesco, la crociera mari e miti del 11 novembre in italia costa da € 755.00 su quello tedesco da € 849.00
 

maryt

New member
x alice: sisi ho prenotato tranquillamente con il loro aiuto ed un po' di pazienza...tutto con il traduttore di google!
 
Ultima modifica:

RA.DA

Member
ho fatto anche io un prev.dal sito tedesco e da li risparmio 700 euro!!!
l' unica cosa e che non riesco a fare il preventivo con partenza da bari!!!
 

Cokj72

New member
Navigando tra i vari siti Costa europei, ho visto che in Germania, la stessa crociera costa circa 300 euro in meno rispetto all'Italia. Ho telefonato subito al call-center, il quale mi ha risposto che dipende dal listino di mercato e che ogni nazione ha un suo listino.

non mi ricordo più da quanto tempo è che lo scrivo ...
 

tamburino

Active member
x alice: sisi ho prenotato tranquillamente con il loro aiuto ed un po' di pazienza...tutto con il traduttore di google!

hai prenotato direttamente sul sito Costacrociere tedesco ?
sei residente in Germania ? ed hai prenotato con questi dati , oppure con una residenza in Italia ?
 

Roby71

New member
Che bello scoprire un altro metodo di risparmio !

Costa Italia da oggi ...parlo tedesco;)


P.S. : dal sito tedesco gia' ho notato le differenze :

Dubay 7 gg. solo crociera : nel sito Italiano risparmia subito oltre 200€ ,
in quello tedesco 39€ tariffa flexi che corrisponde alla minima garantita del risparmia subito

Germania aspettami !!!:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top