• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)

Costa Crociere vs MSC Crociere (2011-2015)


  • Votatori totali
    423
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Dal 2005 ad oggi gli utenti di Crocieristi hanno espresso la preferenza di Costa su Msc. Ma in sei anni le due compagnie si sono profondamente trasformate. Che opinione ne abbiamo adesso?
 

tiziano

Well-known member
ho dato la preferenza a Costa perchè ho sempre viaggiato sulle navi Costa, ma sentendo amici che hanno viaggiato su entrambe le compagnie dicono che si equivalgono.
 

lilliput

Member
Io le ho provate tutte due questo mese e continuo a preferire Costa.
Cibo servizio e organizzazione non mi lasciano dubbi.
Ciao
Ps
le navi sono state:
Costa Allegra da Sharm a Venezia
MSC Lirica minicrociera da Ge a Ge
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Lilliput. Il sondaggio ha efficacia nei casi come il tuo, quando realmente si conoscono entrambe le compagnie.
 

vacanziera79

New member
Ora posso esprimere anche io il mio giudizio personale...
Ho votato Costa come preferenza soprattutto per l'organizzazione e l'attenzione al cliente!!
Su altri aspetti posso dire che più o meno si equivalgono, ma sempre con una maggior inflazione più in positivo per i servizi di Costa.
Navi Costa: provate diverse
Navi Msc: Poesia e Lirica
 

sabry 83

New member
Anch'io le ho provate entrambe, in particolare una micro con Msc Lirica a inizio mese e una mini con Deliziosa a fine mese. Non ci sono grosse differenze, meglio Costa per organizzazione, animazione, servizio al clienti. Di Msc preferisco il buffet del mattino che trovo più vario.
Tra le due vince Costa, ma aspetto di provare Fantasia o Splendida per avere un'opinione più completa
 

milanista17

New member
Io non ho provato nessuna delle due,ma vedendo le foto dale web,ma sopratutto sentendo quello che mi hanno raccontato dei parenti che sono andati sulla Lirica nell'Ottobre 2010,mi sembra migliore la MSC.
 

Comax

Active member
Recentemente ho testato MSC fantasia e Costa Atlantica. Direi che tirate le somme l due compagnie sii equivalgono.
 

vascomane79

New member
Provate entrambe, Serena e Magnifica, sullo stesso itinerario e nello stesso periodo a distanza di un anno esatto una dall'altra e la mia preferenza va a Costa per organizzazione e professionalità del personale ;-)
 

Trenta

New member
Votato Costa perché ho sempre viaggiato solo su Costa ed almeno fino al 2012 compreso non ho intenzione di cambiare, ne con MSC né con altre compagnie, avendo già la crociera lunga 2011 prenotata e quella 2012 ancora un po' più lunga quasi.

Per Gabriele: ottima idea rifare questi sondaggi ex-novo visto che i precedenti analoghi ormai erano un po' datati ;-)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Tommaso, è necessario aggiornarci! Adesso Valerio ha sbloccato ad oltre 10 le opzioni per i sondaggi, quindi possiamo riproporre anche quelli con scelte multiple..
 

perry

New member
voto Costa.... ma
ho viaggiato con entrambe le compagnie ma Costa ha delle piccole accortezze che fanno la differenza
 
Ultima modifica:

oscar

New member
Ho viaggiato con Concordia e Sinfonia.....per me Costa è migliore per pulizia, spettacoli animazione e cibo......
 
U

unochenavigaverament

Guest
Interessante fino ad ora chi ha provato entrambe le compagnie preferisce Costa, o che si equivalgono......io voto che si equivalgono..ma ho altri parametri di paragone..
Secondo me pero' quando in passato con le anvi piccole MSC aveva un servizio piu' accorto, anche loro, e forse di piu' hanno sofferto l'avvento dei grandi numeri. Certo Melody, Rapsody...avevano un servizio non paragonabile a Serena o Splendida, E' iniziata una nuova era.....
 
Ultima modifica:

full games

New member
Non ho votato nel sondaggio ma esprimo comunque la mia opinione. Non ho votato perché ho viaggiato solo con Msc, mi sono trovato molto bene (anche perché ho provato subito le due ammiraglie) e discutendo con il mio Adv (che è soprattutto un amico prima che un fornitore di servizi) lui è arrivato alla conclusione che Costa ha una maggiore organizzazione nell'assistenza ai clienti soprattutto nelle fasi di imbarco-sbarco, mentre per la vita a bordo più o meno le due si equivalgono, anche perché con migliaia di persone a bordo ognuno ha le sue preferenze e la scelta è spesso soggettiva. Ho trovato in entrambe le crociere che ho fatto una grande disponibilità nella sistemazione a cena, visto che con bambina piccola spesso sono sopraggiunte necessità durante la crociera. Inoltre ho sempre cenato in tavoli singoli, solo noi 3, cosa che su Costa a quanto mi ha detto sempre il mio Adv non è così semplice da ottenere, ma riporto solo una testimonianza de relato. Per adesso ho sempre scelto Msc perché ho risparmiato sugli analoghi tragitti che prevedeva Costa, risparmi della portata anche di diverse centinaia di euro per 2 adulti più 1 bimba. E, di questi tempi, anche queste sono caratteristiche che pesano.
Saluti
 
Sul risparmio non so, io ho fatto due crociere Costa (quindi non posso esprimermi) ma prima di prenotare ho sempre chiesto un preventivo che è risultato sempre più caro su Msc. Alla fine ho scelto Costa ha navi più nuove e scelta negli itinerari.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Sul risparmio non so, io ho fatto due crociere Costa (quindi non posso esprimermi) ma prima di prenotare ho sempre chiesto un preventivo che è risultato sempre più caro su Msc. Alla fine ho scelto Costa ha navi più nuove e scelta negli itinerari.

la flotta piu' moderna tra le due e' quella di Msc
 

ENAMLEA

New member
le ho provate entrambe . ho votato msc per il cibo, in particolare i dolci, e la bellezza delle sue navi

provate costa: atlantica, tropicale, magica, concordia, victoria2

provate msc: sinfonia, opera, melody, magnifca. poesia, musica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top