• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa video

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ieri ho avuto l'occasione di visitare Deliziosa, ho approfittato per scattare delle foto e per fare un breve video.
Sono solo 10 minuti durante i quali ho cercato di filmare il più possibile l'ambiente, chiaramente la nave meriterebbe un video molto più lungo e soprattutto ad alta risoluzione.
A mio giudizio Deliziosa finalmente porta Costa a competere sul piano dell'eleganza con le sue dirette concorrenti; mi auguro che non sia solo un'esperimento ma che sia il nuovo indirizzo per le navi future.
Quì il video
http://s244.photobucket.com/albums/gg19 ... iziosa.flv
Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Deliziosa video

Sembra di passeggiare a bordo. Anche qui però, certi colori non sono aderenti alla realtà.
Direi che finora c'è stata una certa uniformità nei giudizi espressi nei confronti della nuova nata di Costa.
Chissà davvero sia cominciata una inversione di tendenza nelle soluzioni degli allestimenti delle future costruzioni e che al Signor Farcus, se proprio non è possibile "eliminarlo" fisicamente, qualcuno ne limiti le sue poco condivisibili fantasie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Deliziosa video

Rodolfo ha detto:
Sembra di passeggiare a bordo. Anche qui però, certi colori non sono aderenti alla realtà.
Direi che finora c'è stata una certa uniformità nei giudizi espressi nei confronti della nuova nata di Costa.
Chissà davvero sia cominciata una inversione di tendenza nelle soluzioni degli allestimenti delle future costruzioni e che al Signor Farcus, se proprio non è possibile "eliminarlo" fisicamente, qualcuno ne limiti le sue poco condivisibili fantasie.
E' vero Rodolfo, anche nel video alcuni colori non sono aderenti alla realtà. Con la macchina fotografica sono riuscito a correggere in maniera abbastanza fedele ma con il video( videocamera nuova :( ) non ci sono riuscito.
Probabilmente una certa influenza è data dalla temperatura colore delle lampade usata a bordo, luce troppo fredda o troppo calda satura in maniera non reale il sensore della camera falsando completamente i colori.
L'augurio di un'inversione di tendenza credo sia più attuabile che mai; siamo arrivati nell'arco di dieci anni al Farcus / las Vegas e la pietra di paragone con navi classiche è limitata alle navi più piccole e "vecchie" della flotta.
Ora invece ci sono due navi nuove a bilanciare Serena, Concordia, Magica ecc.... Speriamo si continui su questa strada.
saluti
Leo
Il video è visibile anche su Facebook con una migliore risoluzione e una miglior colonna sonora alla pagina di Crocieristi.it
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pag ... 502?ref=nf
 
T

tano

Guest
Re: Costa Deliziosa video

Grazie Leo e come se fossi stato sulla nave.
Che posso dire....che assieme ad Atlantica, Mediterranea e Luminosa fanno il mio quartetto preferito delle navi Costa, navi in cui ancora ti senti umanamente bene e che credo in futuro sará dove piú navigheró, Dio permettendo.
Come cambia una nave con dei marmi differenti !!!! C´é differenza tra Luminosa e Deliziosa.
Superbo e l´atrium centrale con la sfera di Pomodoro, tutta un´alta cosa entrare nel casinó.
Un segno di domanda va al teatro, penso che quando lo vedró dal vivo potró dare una opinione migliore.
Non amo tanto il rosa,peró é anche da vedere.
Anch´io spero un cambio di tendenza da Farcus, anche di archittetto.
Credo che se Favolosa e Fascinosa cambia la loro linea di decorazione ( della classe Concordia e piú sulla luminosa ), cambia quel brutto buffet e modifica le strutture dei piani superiori saranno molto meglio apprezzate dal pubblico.
Specialmente se una sará impiegata a Dubai.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa video

Tanto di cappello al video (montarlo così velocemente è un bel lavoro!!) all'operatore, ed alla nave!!
Fa piacere vedere questa nave, magari dopo decenni di americanate nessuno ci credeva più!!
E' una bella nave, ha le sue passeggiate sul mare, ha a modo suo uno stile, che poi esplode alla grande in alcuni ambienti..

Son contento!! In fondo una parte di 'Costa tifo' è in me, ed un futuro di sole Fortuna Concordia ecc. non mi piaceva proprio..

Salutoni!
Manlio
 

rudder

New member
Re: Costa Deliziosa video

simpatico video grazie bel lavoro!
e come ho gia' scritto
questa nave mi e' piaciuta moltissimo
 

Elena

New member
Re: Costa Deliziosa video

Mamma mia, congratulazioni!!!!!!
Grazie di cuore, video davvero bello ed interessante :D
 

saparife

New member
Re: Costa Deliziosa video

Leo complimenti, veramente un bel video! Lo avevo appena visto e commentato su facebook e avevo supposto fosse tuo: la cura che metti nell'analizzare e "raccontare" i dettagli è veramente unica!!!
Ciao, ciao
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Deliziosa video

Grazie per il video Leo :D
Penso ancor di più che Deliziosa sia una nave piuttosto aperta al mare, e molto sobria. L'unico punto a suo sfavore, a mio parere, è l'eccesso di rosa.... e va be'... in qualcosa Farcus doveva manifestare la sua "vena artistica" :mrgreen:
 

Davide69

Member
Re: Costa Deliziosa video

Bella Leo!!! :D

Devo dire che inizia a piacermi sta Deliziosa...

Per i prossimi video,
usa il bilanciamento del bianco "manuale", specialmente per gli interni, ti evita ulteriori aggiustamenti in post produzione (almeno per i colori) ;)

Salutoni
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Deliziosa video

Davide69 ha detto:
Bella Leo!!! :D

Devo dire che inizia a piacermi sta Deliziosa...

Per i prossimi video,
usa il bilanciamento del bianco "manuale", specialmente per gli interni ;)

Salutoni
Telecamera nuova Davide, aperta la scatola giovedì, messa in carica e accesa sulla banchina di Civitavecchia :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Leo
 

Davide69

Member
Re: Costa Deliziosa video

leo ha detto:
Davide69 ha detto:
Bella Leo!!! :D

Devo dire che inizia a piacermi sta Deliziosa...

Per i prossimi video,
usa il bilanciamento del bianco "manuale", specialmente per gli interni ;)

Salutoni
Telecamera nuova Davide, aperta la scatola giovedì, messa in carica e accesa sulla banchina di Civitavecchia :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Leo
Appunto dicevo... per i prossimi video :mrgreen:

Ricordo che durante la crociera su Pacifica ti sei pappato quella vecchia :D

Saluti da tutti noi
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Deliziosa video

Davide69 ha detto:
Appunto dicevo... per i prossimi video :mrgreen:

Ricordo che durante la crociera su Pacifica ti sei pappato quella vecchia :D

Saluti da tutti noi
:D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Qualsiasi riferimento....
Ciao :D
 
Top