• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema; il varo.

Rodolfo

Super Moderatore
Come detto in altro argomento dedicato a Diadema, la giornata, meteorologicamente parlando, è stata ed è tuttora pessima. Diluvia a dirotto da ieri pomeriggio e la cerimonia del varo, inevitabilmente ne ha risentito dal punto di vista coreografico. C'è da dire che Giove Pluvio ha concesso una brevissima pausa, senza tuttavia mai smettere, all'acqua che scendeva dal cielo, proprio nel momento della cerimonia; va da sé che le foto immagini portano con sé molta "umidità", ma purtroppo, nonostante la continua asciugatura delle lenti, più di così non è stato possibile.

Un riconoscimento all'organizzazione di Costa che ha provveduto nei minimi particolari alla logistica, ai trasporti da e per il luogo di ritrovo verso Fincantieri e alle cortesie dedicate ai partecipanti; un sentito ringraziamento al personale della Compagnia ed in particolare al Signor Sininni curatore della manifestazione.

Passiamo alle foto

Alcuni scatti prima della cerimonia; era possibile l'accesso solo alla parte anteriore del bacino

L'inizio della cerimonia; Il Direttore del Cantiere di Marghera Ing, Quintano

Il CEO di Costa, il Dottor Thamm

Il Prete per la Preghiera, gli auguri di rito e la benedizione di Diadema

L'Inno d'Italia ed in nome di Dio, Madrina, taglia........

e la bottiglia si infrange sul nome

si aprono le prese a mare per l'allagamento

Altre foto più tardi.........

Ultima modifica:
Finalmente, Rodolfo!
Tra poco ho un appuntamento, ritardavo a chiudere il pc per vedere se ci fossero tue notizie ;-)
Seriamente, grazie per farci partecipare all'evento e per le foto (senza rete).
Grazie davvero, mi veniva voglia di battere le mani :)

Ultima modifica:
Grazie di cuore Rodolfo....sono con mio figlio davanti allo schermo che continua a ripetermi di volerle rivedere ....ci siamo emozionati!!!! Aspetto trepidante il seguito.....

Ne ho delle altre ed anche un filmato, ma sono in un'altra macchina fotografica e su questo pc non ho la possibilità di leggere la scheda. Vedo stasera (devo andare ad una riunione di condominio; mezza giornata bella e mezza....... ;) ;)). A dopo.

Grazie mille Rodolfo, complimenti per le foto. Per non farci rimpiangere la rete ci hai regalato qualche gocciolina, perfetto! :-) :-) :-)
Grazie anche al contributo di Guardacoste.

Ma che bel reportage :-)
Grazie Rodolfo e grazie anche a Guardacoste... Un momento magico, per quanto piuttosto umido.
Ne attendo mooooolte altre ;-)