• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema Mediterraneo Occidentale 21-28 Gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Il 1° Gennaio 2016, Anastasia si è svegliata e mi ha chiesto: "papà quando andiamo in crociera?", poi mia moglie ha avuto 15 giorni di ferie,
ha trovato il Diadema partenza da vicino casa ad un prezzo ottimo (999,98€ tutti e tre IP) ed ha prenotato
(io avevo trovato 890,00€ in interna parti subito, ma lei ha prenotato con Costa direttamente).
Poi ho cambiato la cabina, la settimana successiva quando ho potuto verificare la composizione delle cabine e i ponti nave, in EP (per 170,00€) per avere i lterzo letto basso.

Arriva Giovedì 21 Gennaio, le valige sono pronte mi sveglio ed ho due linee di febbre (37,2) qulacuno non mi vuole a bordo di Costa...
Arriviamo al porto alle 12:30 devo attendere fino alle 13:30 che inizino ad imbarcare (prima volta che mi succede! Peggio a Barcellona inizieranno alle 14:30!).

La cabina EP al ponte due ha due bagni, uno classico ed uno con vasca e lavandino (sarebbe stato meglio wc e lavandino).
L' itinerario è il classico Mediterraneo Occidentale "traghettone" (lo sembra davvero, con le valigie in mezzo ai corridoi per tutta la settimana), la nave secondo me viaggia al 70%
base doppia e al 50% full (conteggiando la disponibilità del 3° e 4° letto) e quindi è vivibilissima, nono so pensare cosa fosse a Luglio/Agosto con soli 35 posti in piscine,
si perchè quella di poppa ne porta massimo 22 e quella interna 13!
La nave la cabina era pulita (ma non lucida!), come detto altre volte solo su due compagnie mi è capitato di vedere
lucidare gli ottoni nella serata di gala e/o in navigazione. Per inciso sono sceso solo a Palma de Majorca in quanto Anastasia è stata rapita dallo squok e noi
non ce la siamo sentita di lasciarla in nave e scendere a visitare città già toccate in altre crociere.

Cibo: sparito il pangasio e salmone a GoGo!!!! Accompagnato da carni buone e moscardini, calamari e branzini.
PS: non puoi chiedermi di pagare al ristorante club 30,00€ (se non erro) per gamberoni e astici congelati!
Colazione fatta sempre in cabina (la scelta Premium è stata fatta per questo motivo) e puntuale, tranne l' ultimo giorno (quello dello sbarco).
Vero non ne avevo diritto, ma lo avevo chiesto al desk visto che Anastasia aveva la febbre e loro me lo avevano accordato dopo telefonate con cucina ed hotel director (o chi per lui).
La colazione non arrivava, così ho chiamato il room service (che per inciso parla solo Inglese (già la sera prima per la cena stessa cosa "Please speak English")), che mi ha riferito
che l' ordine era stato rigettato, alla fine l' hanno portata.
PS2: visto che non arrivava, sono andto a prendere il latte con il biberon ad Anastasia al bar della hall e ho pagato 1,5€!

Odioso il fatto che per giocare alle slot si deve utilizzare esclusivamente la card per incassare le inaspettate vincite ... ma così qualcuno (tipo me) rimane con qualche centesimo di €
(poichè le slot sono da 0,01€ ma devi per forza giocare da un numero minimo di linee) sulla card che il casinò incassa...

Applausi alle ragazze dello squok che hanno rapito i bambini, però credo che la febbre di Anastasia provenga dallo bellisimo show che gli hanno fatto fare a teatro.

Conclusioni, bella nave (ma per 3000 persone), cibo ottimo, personale un pò così (sicuramente il popolo più numero a bordo (ospiti+crew) era il Filippino) specialmente quello con i gradi,
Comandante mai incrociato. E' stata la crociera dell' emergenze mediche. A La Spezia un signore è svenuto al ponte piscina intervento in massa da parte del personale medico (PS: non ci sono ascensori di servizio),
A Marsiglia rallentamento per far sbarcare una seconda urgenza con pilotina, in navigazione la mattina fermi per evacuazione con elicottero della marina Francese e dal primo pomeriggio Diadema che inserisce
il doppio turbo per altra emergenza medica e poter arrivare il prima possibile a Civitavecchia (arrivo alle 02:00 invece delle 08:00) dove al molo ci aspettavano due ambulanze ed un' auto medica, ero sveglio poichè il mio gufo ha fatto imbarcare me con la febbre e sbarcare Anastasia con la febbre.

Domande?

Per ultimo ho ristampato il buono Premium (assurdo che se uno non lo stampa ne perde il diritto di usufruirne)

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che ci sono, come su tutte le navi, ma proprio perché di servizio sono in aree non frequentate dai passeggeri.

Odioso il fatto che per giocare alle slot si deve utilizzare esclusivamente la card per incassare le inaspettate vincite ... ma così qualcuno (tipo me) rimane con qualche centesimo di €
(poichè le slot sono da 0,01€ ma devi per forza giocare da un numero minimo di linee) sulla card che il casinò incassa...

Tu pensa che io ho vinto 20 euro alle slot ma pensavo me li ricaricassero sul conto della cabina...invece li ho persi perché ho saputo la verità troppo tardi...

Tu pensa che io ho vinto 20 euro alle slot ma pensavo me li ricaricassero sul conto della cabina...invece li ho persi perché ho saputo la verità troppo tardi...
magari fanno come i cugin idi HAL che ti spediscono un assegno a casa con i soldi lasciati sul conto casinò :cool:

Oramai Anastasia è "grande" ma hai info sullo squok per i minori di 3 anni? Ci sono attività, c'è qualcosa?
Grazie

Oramai Anastasia è "grande" ma hai info sullo squok per i minori di 3 anni? Ci sono attività, c'è qualcosa?
Grazie
possono stare in una delle stanze accompagnati dai genitori per circa 4/5 ore al giorno, ed in più possono usufruire dello squok all 'aperto (in quanto è una zona off-limits dopo i tre anni [smilie=incredulo[1:

Grazie Mauro, dai, non male.:D
Una precisazione: lo sconto premium io non l'ho stampato, ma mi è arrivato in tempi molto rapidi da Costa via mail con il relativo codice. Lo faranno anche con te.

Il 1° Gennaio 2016, Anastasia si è svegliata e mi ha chiesto: "papà quando andiamo in crociera?", poi mia moglie ha avuto 15 giorni di ferie,
ha trovato il Diadema partenza da vicino casa ad un prezzo ottimo (999,98€ tutti e tre IP) ed ha prenotato
(io avevo trovato 890,00€ in interna parti subito con volare in crociera, ma lei ha prenotato con Costa direttamente).
Poi ho cambiato la cabina, la settimana successiva quando ho potuto verificare la composizione delle cabine e i ponti nave, in EP (per 170,00€) per avere i lterzo letto basso.

Arriva Giovedì 21 Gennaio, le valige sono pronte mi sveglio ed ho due linee di febbre (37,2) qulacuno non mi vuole a bordo di Costa...
Arriviamo al porto alle 12:30 devo attendere fino alle 13:30 che inizino ad imbarcare (prima volta che mi succede! Peggio a Barcellona inizieranno alle 14:30!).

La cabina EP al ponte due ha due bagni, uno classico ed uno con vasca e lavandino (sarebbe stato meglio wc e lavandino).
L' itinerario è il classico Mediterraneo Occidentale "traghettone" (lo sembra davvero, con le valigie in mezzo ai corridoi per tutta la settimana), la nave secondo me viaggia al 70%
base doppia e al 50% full (conteggiando la disponibilità del 3° e 4° letto) e quindi è vivibilissima, nono so pensare cosa fosse a Luglio/Agosto con soli 35 posti in piscine,
si perchè quella di poppa ne porta massimo 22 e quella interna 13!
La nave la cabina era pulita (ma non lucida!), come detto altre volte solo su due compagnie mi è capitato di vedere
lucidare gli ottoni nella serata di gala e/o in navigazione. Per inciso sono sceso solo a Palma de Majorca in quanto Anastasia è stata rapita dallo squok e noi
non ce la siamo sentita di lasciarla in nave e scendere a visitare città già toccate in altre crociere.

Cibo: sparito il pangasio e salmone a GoGo!!!! Accompagnato da carni buone e moscardini, calamari e branzini.
PS: non puoi chiedermi di pagare al ristorante club 30,00€ (se non erro) per gamberoni e astici congelati!
Colazione fatta sempre in cabina (la scelta Premium è stata fatta per questo motivo) e puntuale, tranne l' ultimo giorno (quello dello sbarco).
Vero non ne avevo diritto, ma lo avevo chiesto al desk visto che Anastasia aveva la febbre e loro me lo avevano accordato dopo telefonate con cucina ed hotel director (o chi per lui).
La colazione non arrivava, così ho chiamato il room service (che per inciso parla solo Inglese (già la sera prima per la cena stessa cosa "Please speak English")), che mi ha riferito
che l' ordine era stato rigettato, alla fine l' hanno portata.
PS2: visto che non arrivava, sono andto a prendere il latte con il biberon ad Anastasia al bar della hall e ho pagato 1,5€!

Applausi alle ragazze dello squok che hanno rapito i bambini, però credo che la febbre di Anastasia provenga dallo bellisimo show che gli hanno fatto fare a teatro.

Conclusioni, bella nave (ma per 3000 persone), cibo ottimo, personale un pò così (sicuramente il popolo più numero a bordo (ospiti+crew) era il Filippino) specialmente quello con i gradi,
Comandante mai incrociato. E' stata la crociera dell' emergenze mediche. A La Spezia un signore è svenuto al ponte piscina intervento in massa da parte del personale medico (PS: non ci sono ascensori di servizio),
A Marsiglia rallentamento per far sbarcare una seconda urgenza con pilotina, in navigazione la mattina fermi per evacuazione con elicottero della marina Francese e dal primo pomeriggio Diadema che inserisce
il doppio turbo per altra emergenza medica e poter arrivare il prima possibile a Civitavecchia (arrivo alle 02:00 invece delle 08:00) dove al molo ci aspettavano due ambulanze ed un' auto medica, ero sveglio poichè il mio gufo ha fatto imbarcare me con la febbre e sbarcare Anastasia con la febbre.

Domande?

Per ultimo ho ristampato il buono Premium (assurdo che se uno non lo stampa ne perde il diritto di usufruirne)
ciao, dove si stampa il buono premium? e come funziona?
grazie mille (non l'ho mai stampato in precedenza....)

ciao, ho chiamato oggi sia call center Costa che la mia adv ed entrambe mi hanno detto che non è necessario stamparlo ma viene allegato in automatico alla tua posizione. per precauzione mi sono fatta dare il codice dall'addetta Costa e mi ha detto che è valido per prenotazioni entro 1l 28/01/2017.
grazie mille e ciao.
anch'io ero a bordo la stessa settimana con una bimba piccola e se avete partecipato alle attività dello squock sicuramente ci saremo incrociati.
concordo con le tue osservazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.