• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Costa Diadema riprende in Nord Europa.

capricorno

Super Moderatore

Costa torna in Nord Europa dopo tre anni di gap​

Costa Diadema

Costa Crociere naviga nel Nord Europa per la prima volta dal 2019. Il brand è tornato nella regione con Costa Diadema, che ha dato il via alla stagione il 27 maggio.
La nave fa parte di un programma di tre navi nella regione, che vedrà la compagnia offrire itinerari verso i fiordi norvegesi, il Baltico, le isole britanniche, l'Islanda e altro ancora.
Navigando per la prima volta nel Nord Europa, Costa Diadema sta effettuando una serie di crociere di sette notti verso i fiordi norvegesi.
Gli itinerari della nave partono da Kiel (Germania) e Copenaghen (Danimarca) e comprendono visite a diversi porti della Norvegia, come Flam, Bergen, Hellesylt, Nordfjordeid, Stavanger e Haugesund.
Altra nave con base a Kiel per l'estate, Costa Fascinosa offrirà crociere più lunghe verso il Baltico e Capo Nord.
A partire dal 7 giugno, la nave da 3.012 passeggeri effettua itinerari da dieci a 12 notti che portano a Helsinki, Stoccolma, Riga, Gdynia, Trondheim, Honningsvag, Tromso, Olden e altri.
Riprendendo il servizio prima del suo programma in Nord Europa, Costa Fortuna completa la schiera di schieramento.
La nave costruita nel 2003 offrirà crociere in partenza da tre diversi porti nei Paesi Bassi e in Germania: Ijmuiden, Amsterdam e Bremerhaven.
Il programma della nave, che si estende dall'11 giugno al 28 agosto, prevede crociere portuali, con itinerari da 11 a 14 notti verso le isole britanniche, l'Islanda e i fiordi norvegesi.
Anche una quarta nave, la Costa Favolosa, doveva salpare nella regione per la compagnia nel 2022, offrendo itinerari nel Baltico.
Il programma della nave, che prevedeva visite a San Pietroburgo, è stato del tutto annullato dalla compagnia a causa dei recenti sviluppi in Russia .
Dopo essere diventata una delle prime compagnie di crociera mainstream a riprendere il servizio nel 2020 , Costa ha concentrato le sue operazioni europee nel Mediterraneo.
Con le restrizioni di viaggio in vigore nel Nord Europa, la compagnia ha deciso di annullare l'intero programma locale sia nel 2020 che nel 2021 .





https://www.cruiseindustrynews.com/...-to-northern-europe-after-three-year-gap.html
 

Alexdc

New member
Buongiorno, ho prenotato Diadema ai fiordi con partenza 26 agosto, sono un po' perplessa per il periodo ai limiti con la stagione consigliata. Qualcuno ha fatto questa crociera in tale periodo? Che mi dite?
 

Di
Costa non delude mai nulla a bordo ,ciò che mi delude e la gestione del club , le partenze cancellate , le navi vendute
 

Drakess

New member
Va comunque a fortuna… questa settimana a Gerainger tempo da cartolina ma il giorno dopo Nordfjord saltato (rimborso 80 euro) e a Stavanget nuvoloso e freddo ma niente pioggia. 3gg di navigazione e 2 di viaggio… sono rimasti 3 soli sbarchi /escursioni per cui sono contento ma non del tutto soddisfatto
 

capricorno

Super Moderatore
Al contrario, dopo le varie discussioni aperte sul tema, più che essere delusi bisognerebbe scrivere dispiaciuti , preoccupati per la situazione in cui sta vivendo la Compagnia!
Di
Costa non delude mai nulla a bordo ,ciò che mi delude e la gestione del club , le partenze cancellate , le navi vendute
 

capricorno

Super Moderatore
Va comunque a fortuna… questa settimana a Gerainger tempo da cartolina ma il giorno dopo Nordfjord saltato (rimborso 80 euro) e a Stavanget nuvoloso e freddo ma niente pioggia. 3gg di navigazione e 2 di viaggio… sono rimasti 3 soli sbarchi /escursioni per cui sono contento ma non del tutto soddisfatto
Certamente la Compagnia non ha colpe se il tempo al Nord cambia di settimana in settimana...ma che dico, di ora in ora.
 

BARBANERA

Member
Purtroppo in Norvegia piove 250 giorni all'anno.
Nella nostra settimana niente pioggia, una fortuna sottolineata da tutte le guide.
Al Pulpit Rock abbiamo rischiato di non vedere oltre il nostro naso a causa della nebbia, ma dopo un ora la nebbia si è alzata lasciando posto al sole regalandoci un paesaggio mozza fiato, ma è stata fortuna, alcuni sono andati via prima ed hanno perso lo spettacolo.
 

Top