• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

vascomane79

New member
Salve ragazzi, sfogliando il catalogo Costa 2010 avevo notato con mia grande gioia la crociera "Viaggio in Terra Santa" con Costa Europa, per me era l'ideale perchè parte da Bari (50 km da casa mia) ed inoltre prevedeva partenze da giugno ad ottobre, felice vado sul sito Costa, faccio il login in modo da farmi riconoscere il mio stato di socio e mi accingo a fare un preventivo, imposto destinazione, porto, nave e.... con grande sorpresa il programma di Costa Europa finisce a febbraio... da marzo in poi non esistono crociere... allora mi chiedo qualcuno di voi sa darmi maggiori spiegazioni in merito???
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

La Costa Europa terminerà a Marzo la carriera con Costa, passando alla Thomson Cruises come "Thomson Dream".
 

vascomane79

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Davvero???? Grazie Guizzo, non lo sapevo... quindi quella crociera non esiste più... dovrò rassegnarmi!!! : - ( :? :? :?
 

stefaniapaz

Active member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Costa Mediterranea propone itinerari simili a quelli di C. Europa, magari trovi qualcosa che ti piace.
 

salvob78

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Costa Mediterranea proporrà lo stesso giro ad alternare con degli altri
 

vascomane79

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Grazie a tutti, infatti ho visto sul sito Costa che Mediterranea propone "Viaggio in Terra Santa" nei mesi estivi ma purtroppo da Civitavecchia... vabbè pazienza... chi si accontenta gode!!!
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Guizzo90 ha detto:
La Costa Europa terminerà a Marzo la carriera con Costa, passando alla Thomson Cruises come "Thomson Dream".
E si purtroppo :( :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Le crociere lunghe da Venezia e da Bari previste per Costa Europa sarebbero state la grande novità della stagione estiva 2010. C'è da sperare che nell'estate 2011 Costa Crociere le riproponga con un'altra nave... e con l'uscita del nuovo catalogo Costa edizione 2011 (non manca molto) questo aspetto sarà chiarito.

Nel 2010 Costa avrà 3 navi su Venezia e su Bari: Costa Serena, Costa Fortuna e Costa Victoria. Ma tutte e 3 saranno impegnate in itinerari di 7 giorni nel Mediterraneo Orientale.
 

vascomane79

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Già Italian per me era stata una gran bella sorpresa quella dell'Europa da Bari verso Egitto ed Israele, ormai sono anni che la Costa ci propone dal nostro capoluogo i soliti itinerari Panorami d'Oriente ed Isole greche... aspetto anch'io con ansia il nuovo catalogo (Febbraio 20102 vi sembra una data plausibile?) per capire se l'itinerario "saltato" nel 2010 verrà in qualche modo reinserito nel 2011... magari con una nave della classe Concordia, ma non ci spero molto visto che da noi c'è già la Serena per il secondo anno consecutivo...
 

vascomane79

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Non vorrei sbagliarmi ma credo che quest'anno Costa Victoria sia stata posizionata da Ancona per l'itinerario "Grecia Classica ed Isole" ed a Bari sono rimaste solo Serena e Fortuna per Panorami d'Oriente e Isole Greche... :( :( :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

vascomane79 ha detto:
Non vorrei sbagliarmi ma credo che quest'anno Costa Victoria sia stata posizionata da Ancona per l'itinerario "Grecia Classica ed Isole" ed a Bari sono rimaste solo Serena e Fortuna per Panorami d'Oriente e Isole Greche... :( :( :(

No, non ti sbagli... mi scuso per il mio precedente errore. Le navi Costa da Venezia sono effettivamente quelle 3. L'imbarco a Bari è però previsto solo per gli itinerari di Costa Serena e di Costa Fortuna. Costa Victoria fa scalo ad Ancona... e tocca Bari solo in autunno, nel riposizionamento da Venezia su Savona.

Le crociere lunghe da Venezia e da Bari sono state una costante nella programmazione Costa sino al 1994... l'ultima nave ad effettuarle è stata Costa Marina... ed in passato sono state offerte da Costa Allegra, Daphne e Danae. Ma dopo il 1994 sono scomparse dalla programmazione... per comparire solo nel catalogo 2010. E come ho detto quella era la grande novità della programmazione estiva.

Oggettivamente se dovessero ricomparire nella programmazione 2011 penso ad una nave come Costa Victoria, che potrebbe essere sostituita da un'unità più grande nel circuito settimanale da Venezia ed Ancona... o meglio ancora da Costa Atlantica.
 

vascomane79

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

Italian mi dai una speranza... mi piacerebbe tanto "scoprire" la Atlantica, a detta di molti la nave più bella della flotta Costa alla pari con la gemella Mediterranea... attendiamo fiduciosi il catalogo 2011, non dovrebbe mancare molto...
 

Tempesta

New member
Re: Costa Europa: itinerario sparito... crociera inesistente

peccato, si poteva utilizzare per itinerari in nord america
 
Top