• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa Crociera Soci 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macap

New member
Crociere soci mai più,privilegi eguali per tutti,perla oro senza imbarco privilegiato, niente coctail VIP,niente visita cucine,niente asciugamani da piscina dopp, regali inesistenti fine crociera un modellino nave e un porta indirizzo da valigia in plastica,(non date niente, non promettere niente e fate più bella figura).
Tours pazzeschi con pranzo della escursione sul Teide che nemmeno un migrante a Lampedusa considererebbe accettabile tanto più lo si può considerare accettabile in una Crociera Gourmet dei Soci,un mestolo di brodaglia con pezzi di verdura,un tocco di pollo e una patatina galleggiante in unto.
Gabina con balcone premium squallida un solo cambio asciugamani al giorno e due cambi lenzuola in 11 notti.
Niente coccole con animali fatti con asciugamani e trapuntino,niente trapuntino addirittura,solo coperta.
Cabina anche non molto pulita Accappatoio portato via un giorno prima dell''arrivo così senza motivo
Sbarco ritardato alle ore 11,15 ....lasciando cabina alle 8.
Dicono tante e attenzoini e coccole hai soci. ..si molto scritto da tutte le parti ma non fatto,nel modo più assokuto.
Valuterò SMC per prossime crociere, tanto più che mi fa accedere direttamente come socio oro.

Ultima modifica:
Crociere soci mai più,privilegi eguali per tutti,perla oro senza imbarco privilegiato, niente coctail VIP,niente visita cucine,niente asciugamani da piscina dopp, regali inesistenti fine crociera un modellino nave e un porta indirizzo da valigia in plastica,(non date niente, non promettere niente e fate più bella figura).
Tours pazzeschi con pranzo della escursione sul Teide che nemmeno un migrante a Lampedusa considererebbe accettabile tanto più lo si può considerare accettabile in una Crociera Gourmet dei Soci,un mestolo di brodaglia con pezzi di verdura,un tocco di pollo e una patatina galleggiante in unto.
Gabina con balcone premium squallida un solo cambio asciugamani al giorno e due cambi lenzuola in 11 notti.
Niente coccole con animali fatti con asciugamani e trapuntino,niente trapuntino addirittura,solo coperta.
Cabina anche non molto pulita Accappatoio portato via un giorno prima dell''arrivo così senza motivo
Sbarco ritardato alle ore 11,15 ....lasciando cabina alle 8.
Dicono tante e attenzoini e coccole hai soci. ..si molto scritto da tutte le parti ma non fatto,nel modo più assokuto.
Valuterò SMC per prossime crociere, tanto più che mi fa accedere direttamente come socio oro.
Ciao, c'ero anch'io, esperienza da dimenticare veramente.
Vogliamo parlare dell'animazione inesistente?
E vogliamo parlare anche del fatto che se non sei Perla Diamante le tue richieste non valgono?
Avevo diritto ad upgrade per crociere addizionali, e non mi é stato concesso, mentre ad una signora che acquistava la sua seconda crociera (corallo) acquistando un interna gli é stata data una suite samsara (senza privilegi).
Il cabinista ha rotto il mio profumo (acquistato il giorno prima della rottura a Malaga) e nonostante avessi lo scontrino con tanto di data di acquisto mi é stato liquidato il 50% perché "é soggetto ad usura ed uso".
Quando ho chiesto il cambio della cabina dato che dentro la mia non si respirava (il profumo si era impregnato sulla moquette e si sentiva dall'ascensore di poppa del ponte 6) hanno obiettato dicendo di non avere disponibilitá, ma quando subito dopo di me un cliente perla diamante ha chiesto il trasferimento ad un cabina più vicina agli ascensori, avevano disponibilitá per farlo.
Veramente una delusione.
Quando poi esprimi le tue considerazioni al costumer service ti rispondo con un tono quasi da presa in giro, con il solito "abbiamo inoltrato le sue considerazioni agli uffici competenti, abbiamo visto che ha giá in programma un altra crociera su costa luminosa, sará nostra premura segnalare la sua presenza all'hotel director così da avere un occhio di riguardo", ogni volta lo promettono e non arriva mai.
Veramente credo che la prossima in dicembre sia l'ultima, prendo i punti e faccio lo status match di MSC, con perla oro dovrebbero farti rientrare nel black.

.....con pranzo della escursione sul Teide che nemmeno un migrante a Lampedusa considererebbe accettabile tanto più lo si può considerare accettabile in una Crociera Gourmet dei Soci,un mestolo di brodaglia con pezzi di verdura,un tocco di pollo e una patatina galleggiante in unto.....

Ma davvero era così schifoso il mangiare?.... Per quanto possa vere delle pecche la Costa, perdonami, ma mi sembra un tantino esagerato... [smilie=incredulo[1:

Gianni

Mi sa che io ero imbarcata su un'altra nave e ho fatto una differente crociera ! Mah.......
Tra le 10 crociere fatte con Costa è quella dove ho mangiato più bene (a parte al Sansara) zuppe con il pollo non ne ho viste , ma gamberi,scampi,tonno,pesce spada,orate, spaghetti con astice e adirittura aragosta come antipasto,per non parlare dei dolci alcuni dei quali con la supervisione di Biasetto presente in nave e il menu di Barbieri ottimo a confronto di quello mangiato a maggio su Fascinosa, sto aspettando di sapere quando sarà la crociera gourmet 2018 .....
P.S. tutto questo servito al ristorante principale e senza sovrapprezzo .

Ultima modifica:
Ma davvero era così schifoso il mangiare?.... Per quanto possa vere delle pecche la Costa, perdonami, ma mi sembra un tantino esagerato... [smilie=incredulo[1:

Gianni[/QUOTE]

Non so per l'altro utente, ma per me il cibo é stato spettacolare, anche al buffet, forse una delle cos'è positive di questa crociera

Mi sa che io ero imbarcata su un'altra nave e ho fatto una differente crociera ! Mah.......
Tra le 10 crociere fatte con Costa è quella dove ho mangiato più bene (a parte al Sansara) zuppe con il pollo non ne ho viste , ma gamberi,scampi,tonno,pesce spada,orate, spaghetti con astice e adirittura aragosta come antipasto,per non parlare dei dolci alcuni dei quali con la supervisione di Biasetto presente in nave e il menu di Barbieri ottimo a confronto di quello mangiato a maggio su Fascinosa, sto aspettando di sapere quando sarà la crociera gourmet 2018 .....
P.S. tutto questo servito al ristorante principale e senza sovrapprezzo .

Io mi trovo all'ottava crociera costa, e non ho mai mangiato così bene sulla nave!!
Eri presente anche tu alla grand gourmet di quest'anno?
Io mi sono trovato benissimo per il mangiare.
Ma per il resto é stato un disastro.
Sono un ragazzo di 21 anni e siamo partiti un gruppo di 3 coetanei, é stata la monotonia, per noi animazione e intrattenimento assenti e anche i ragazzi dell'animazione ci hanno detto che costa non ha fornito materiali per intrattenimento unger 30.
In 11 giorni di soddisfacente c'é stata solo la notte bianca.
E sentivo le stesse lamentele da nostri coetanei conosciuti a bordo, ed anche da persone di 40/50 anni.

Scusate ma un cambio quotidiano di asciugamani e due cambi lenzuola in 11 giorni mi paiono sufficienti.
Negli asciugamani ci si asciuga da lavati ,quindi difficile sporcarli, e le lenzuola se si entra nel letto puliti tali rimangono per qualche giorno.
Nel caso disgraziatamente di macchie basta chiedere e gentilmente provvedono.

Io mi trovo all'ottava crociera costa, e non ho mai mangiato così bene sulla nave!!
Sono un ragazzo di 21 anni e siamo partiti un gruppo di 3 coetanei, é stata la monotonia, per noi animazione e intrattenimento assenti e anche i ragazzi dell'animazione ci hanno detto che costa non ha fornito materiali per intrattenimento unger 30.
E sentivo le stesse lamentele da nostri coetanei conosciuti a bordo, ed anche da persone di 40/50 anni.

Mi dispiace che non vi siate trovati bene...ma perché monotonia?
L' animazione non ha bisogno di mezzi per intrattenere, se sa far bene il suo lavoro...l' animazione è comunque discreta mai invadente un po' su tutte le navi, cercano di formulare intrattenimenti adatti per tutte le fasce di età. Forse alcune cose non possono piacere , dipende da cosa ci si aspetta è tutto molto soggettivo. Musica da piano bar, nei locali e musica da ballo nei lounge, per i giovani la discoteca.

Questa è l'unica cosa che posso commentare con un minimo di conoscenza, il tour sul Teide che ho fatto io (e che dovrebbe essere lo stesso per tutti), è uno dei meglio organizzati che abbia visto, ed il ristorante, che dovrebbe anche lui essere lo stesso, senza eccellere in un dieci e lode, un otto se lo merita, la brodaglia con patate è un piatto tipico Spagnolo che non ti fanno assaggiare nei ristoranti per turisti ma in quelli locali di livello..

Per il resto non saprei cosa dire, salvo la considerazione che spesso questi 'eventi' sono deludenti rispetto ai viaggi normali..

Un saluto
Manlio

Silvan ,questa è stata una crociera con pochi giovani l'età media era altina non essendo una crociera estiva e di 12 giorni.
Ha me è piaciuto molto ascoltare la musica dal vivo nei vari saloni , gli spettacoli a teatro degni di questo nome ,poca confusione gente elegante nelle serate di gala , una crociera differente da tutte le altre.
Era tutto più soft e anche l'animazione si sarà adeguata,per voi più giovani non c'era il solito divertimento e quindi vi sarà sembrata sottotono.

Questa è l'unica cosa che posso commentare con un minimo di conoscenza, il tour sul Teide che ho fatto io (e che dovrebbe essere lo stesso per tutti), è uno dei meglio organizzati che abbia visto, ed il ristorante, che dovrebbe anche lui essere lo stesso, senza eccellere in un dieci e lode, un otto se lo merita, la brodaglia con patate è un piatto tipico Spagnolo che non ti fanno assaggiare nei ristoranti per turisti ma in quelli locali di livello..

Per il resto non saprei cosa dire, salvo la considerazione che spesso questi 'eventi' sono deludenti rispetto ai viaggi normali..

Un saluto
Manlio

Manlio anche io concordo con te visto che ho copiato la tua escursione:) La canadas del Teide stupenda anche dopo 33 anni !
Il buffet al ristorante era vario e di alto livello con moltissima scelta e qualità , migliore di quello in nave!

Mi dispiace che non vi siate trovati bene...ma perché monotonia?
L' animazione non ha bisogno di mezzi per intrattenere, se sa far bene il suo lavoro...l' animazione è comunque discreta mai invadente un po' su tutte le navi, cercano di formulare intrattenimenti adatti per tutte le fasce di età. Forse alcune cose non possono piacere , dipende da cosa ci si aspetta è tutto molto soggettivo. Musica da piano bar, nei locali e musica da ballo nei lounge, per i giovani la discoteca.

Era proprio questo il punto, la discoteca apriva a mezzanotte e chiudeva all'1/1:30.
Poi comunque
É mie crociere le ho sempre fatte di questi periodi e quindi mi aspettavo un qualcosa di simile alle altre.

Era proprio questo il punto, la discoteca apriva a mezzanotte e chiudeva all'1/1:30.

È sempre stato questo l' orario proposto su tutte le navi e non solo su Costa, anche MSC ha la medesima programmazione.
Tutto ciò è sempre per dare la possibilità a tutti, di partecipare a più iniziative. Sul giornalino di bordo, se ci fai caso, sono proposte diverse iniziative un po' per tutti e per tutte le fasce d'età. La nave è un piccolo mondo galleggiante e ha dei servizi che inevitabilmente devono seguire una programmazione.

Silvan ,questa è stata una crociera con pochi giovani l'età media era altina non essendo una crociera estiva e di 12 giorni.
Ha me è piaciuto molto ascoltare la musica dal vivo nei vari saloni , gli spettacoli a teatro degni di questo nome ,poca confusione gente elegante nelle serate di gala , una crociera differente da tutte le altre.
Era tutto più soft e anche l'animazione si sarà adeguata,per voi più giovani non c'era il solito divertimento e quindi vi sarà sembrata sottotono.

Il punto è che costa pur di farmela prendere me l'ha venduta come la crociera del divertimento.
Sai come sono i venditori, iniziano con il dirmi che ci sono mete esclusive, le crociere costaclub hanno una marcia in più, l'intrattenimento molto curato, intrattenimento appositamente curato per i ragazzi, Arrivi a bordo e trovi la monotonia.
Poi é normale che magari nella serata di gala non ti puoi aspettare chissà che festa facciano,ma proprio in generale é stato molto fiacco.
Nelle altre crociere é sempre capitato che durante il pomeriggio organizzavano qualcosa per noi, che sia in piscina o in discoteca, qualcosa c'era sempre.
In questa per fare qualcosa ci incontravamo con gli altri ragazzi per giocare a carte e bisognava aspettare mezzanotte per l'apertura della discoteca, che poi all'1 chiudeva e quindi noi su 24 ore avevamo solo un ora occupata nel divertirci.
Io voglio capire anche che c'era un etá media alta, e che quindi non possono accontentare tutti, ma se hai un team d'animazione di 12 persone, cosa ti costerá dedicare una persona all'animazione dei ragazzi?
Non puoi lasciare 20 ragazzi per 12 giorni allungati sul lettino a giocare a carte, che puoi stare sicuro che nella prossima occasione non prenoteranno più costa, sopratutto perché più della metá erano alla loro prima crociera.
Poi la cosa piú sconvolgente é stata che nel penultimo giorno di crociera (Marsiglia) dove in molti hanno sbarcato e si sono imbarcati altri, è cambiata musica, si ballava ovunque, c'erano i giochi ecc...
Questo conferma che non erano i ragazzi dell'animazione che non sapevano fare, ma che la compagnia ha dato limitazioni.
E qui ribadisco ancora che é vero ci sono più di 3000 persone, ma devi pensare a tutti e devi dare qualcosa a tutti.

È sempre stato questo l' orario proposto su tutte le navi e non solo su Costa, anche MSC ha la medesima programmazione.
Tutto ciò è sempre per dare la possibilità a tutti, di partecipare a più iniziative. Sul giornalino di bordo, se ci fai caso, sono proposte diverse iniziative un po' per tutti e per tutte le fasce d'età. La nave è un piccolo mondo galleggiante e ha dei servizi che inevitabilmente devono seguire una programmazione.

Ma questo lo so, é l'ottava crociera che faccio, non la prima.
Ma non é mai successo nulla del genere.
Generalmente mi é sempre capitato che là discoteca andava avanti fino alle 3, se la vuoi chiudere all'1 qual'é il problema?
Però date qualcos'altro da fare a noi.
Sfiderei chiunque a stare 12 giorni in monotonia e vedere se si trova contento, sono semplicemente deluso da Costa perché tutti sappiamo che potevano fare qualcosa anche per noi, e questo non necessitava per forza dedicarci 4/5 animatori, ma anche di dedicarcene uno per 3/4 ore al giorno potevano anche farlo.

Vado in ot, perché le tue parole mi hanno confermato quanto squallore ci sia nella gioventù attuale. Per divertirvi avete bisogno di chi vi organizza.
Ragazzi miei ve lo dice una vecchia che in compagnia di coetanei si é sempre divertita ovunque senza bisogno di animatori, discoteche e cose simIli. Una ventina di ragazzi semisdraiati sui divani si annoiano sicuramente . Una ventina di ragazzi che si sanno organizzare con barzellette, battute,giochi inventivi dove bastano un foglio una matita e un piccolo premio o un paga pegno , possono far trascorrere tante ore di divertimento. É questione di aver un sano spirito gogliardico che oggi in molti giovani manca.
Imparate ad organizzarvi da soli e vedrai che nella vita sarà sempre utile perché farete ragionare il vostro cervello anziché fare ciò che vi viene suggerito.
Una nonna che si diverte ancora.

Vado in ot, perché le tue parole mi hanno confermato quanto squallore ci sia nella gioventù attuale. Per divertirvi avete bisogno di chi vi organizza.
Ragazzi miei ve lo dice una vecchia che in compagnia di coetanei si é sempre divertita ovunque senza bisogno di animatori, discoteche e cose simIli. Una ventina di ragazzi semisdraiati sui divani si annoiano sicuramente . Una ventina di ragazzi che si sanno organizzare con barzellette, battute,giochi inventivi dove bastano un foglio una matita e un piccolo premio o un paga pegno , possono far trascorrere tante ore di divertimento. É questione di aver un sano spirito gogliardico che oggi in molti giovani manca.
Imparate ad organizzarvi da soli e vedrai che nella vita sarà sempre utile perché farete ragionare il vostro cervello anziché fare ciò che vi viene suggerito.
Una nonna che si diverte ancora.

La ringrazio per la sua considerazione e mi trovo contrariato con quello che lei dice.
L'intrattenimento viene messo al centro per quello che riguarda una vacanza, che sia una crociera, un villaggio turistico e così via.
Altrimenti in base a quanto da lei dichiarato le compagnie potrebbero risparmiare quello che riguarda la spesa che sostengono in intrattenimento ed animazione.
Per fare giochi di società e raccontare barzellette da bar non ho bisogno di pagare 1500€ a persona, lo faccio giá tranquillamente a casa con altri amici, generalmente se si va in vacanza si esige un po' di intrattenimento, coinvolgimento ed animazione.
Forse sarà errato il mio pensiero, ma per fortuna non siamo tutti uguali e ognuno ha aspettative diverse, ho espresso la mia delusione in quanto non mi sono trovato in linea con quelle che erano le altre crociere, e sicuramente lo standard di vacanza tra due persone con forte differenza di etá é molto diverso, quindi trovo alquanto offensiva la sua considerazione che poteva avvenire in modo diverso piuttosto che usarla come considerazione "paesana" di squallore nei confronti della "gioventù" così come definisce lei.
La mia considerazione é avvenuta in base a quello che mi é stato venduto in correlazione ad esperienze passate, é un po' come quando acquista un auto le promettono una Ferrari e si trova una panda, sfiderei chiunque a non restare deluso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.