• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - perla del caribe - 02/01/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marina3333

New member
Buongiorno a tutti!
Sono rientrata da poco da questa meravigliosa crociera ai caraibi e vorrei raccontarla.
Ho acquistato la sola crociera con Costa e volo di linea Torino-Parigi -Pointe a Pitre perche' piu' economico,breve(8 ore) e comodo.
Siamo arrivati il giorno 1 gennaio a Guadalupe (fantastica) alle 15 locali(,avevo prenotato l'hotel a Gosier) e il mattino dopo con un
taxi abbiamo raggiunto Saint Anne e la sua spiaggia nel paese :stupenda col mercatino di frutta e spezie alle spalle...
Dopo una giornata di mare alle 17 abbiamo raggiunto la nave al porto e ci siamo imbarcati.
Consigli pratici : si possono fare tranquillamente tutte le escursioni in autonomia,non ci sono pericoli particolari e i taxi sono
al porto con itinerari da proporre.
La prima tappa e' stata St Marteen,avevo deciso Maho beach,la spiaggia vicino all'aeroporto e Mullet Bay per accontentare mio figlio
di 15 anni,effettivamente gli aerei che ti passano sulla testa sono molto suggestivi e Mullet Bay e' particolare per le onde alte
(l'anno scorso eravamo stati alle Bahamas e Turcs and Caicos,il mare e le spiaggie erano forse migliori,piu' bianche,ma anche questa
ci e' piaciuta).Il taxi per le due spiagge dalle 13,30 alle 17 ci e' costato 30 $ in 3.
Il giorno dopo siamo arrivati alle 13 a La Romana,con un taxi collettivo abbiamo raggiunto il porto (15$cad)
Da Bayahibe abbiamo preso una barca veloce per Saona a 25 $ cad. Le piscine naturali sono favolose e anche Saona.

Oggi ho parlato con delle persone che ad agosto hanno fatto una crociera con la Favolosa e mi hanno detto che c'erano code interminabili per i pasti, specialmente a colazione e a pranzo, mancanza di tavoli, code per il teatro... Cose che nelle crociere fatte da me anni fa non si era mai verificato. Qui sul forum non ho mai letto che ci sono code, voi che ultimamente ne avete fatte che mi dite?? grazie

Rieccomi,
rispondo alle domande,il volo (dipende molto dalle date) a me e' costato 900 € a persona con Air France e ho risparmiato ca.300 € a testa rispetto a Costa,
inoltre ho fatto scalo lungo a Parigi (per scelta) e ho avuto una giornata per girarla (purtroppo non era la Parigi di sempre,con gli ultimi tragici eventi il 10/01
c'erano pochi turisti).
Per quanto riguarda le file ai tavoli basta sapersi organizzare,il primo giorno si scendeva alle 13,00,siamo andati a pranzo alle 12,30 e effettivamente c'era coda.
Dal giorno successivo quando si scendeva alle 13 andavamo a pranzo alle 11,50 e c'era poca gente ... ripeto basta organizzarsi,visto che alcune tappe sono
brevi,dalle 13 alle 17,30 e' meglio scendere subito.Altrimenti tutto fila,sono ben organizzati,forse una sera al tavolo abbiamo aspettato un po' ma siamo in vacanza...
a teatro noi siamo andati solo una sera ma anche li' tutto normale.C'e' stata un po' di confusione l'ultimo giorno quando si scendeva,siamo arrivati a Guadalupe al
mattino ,chi partiva con Costa aveva il transfer alle 17 (3,5 ore prima) quindi un fiume di gente si e' riversato verso le 16 in palestra per fare la doccia.
Noi che avevamo il volo di linea siamo arrivati alle 18 (2 ore prima) e abbiamo fatto con tranquillita'.
Giudizio generale su organizzazione Costa positivo.

PERLA DEL CARIBE 2/01

PERLA DEL CARIBE 2/01

Continuo con il racconto del viaggio,
Da Bayahibe il tragitto dura circa 30 min.,eravamo in 16 ,il mare era calmissimo e abbiamo viaggiato bene senza sbattere .Le piscine sono MERAVIGLIOSE
l'acqua ti arriva a vita e ha un colore stupendo.Bagno,rum e coca...,e quando abbiamo deciso noi siamo partiti per Saona,molto bella,era pomeriggio,forse
il mattino sarebbe stato meglio,comunque bella spiaggia molto naturale con palme e sabbia chiara.Non potevamo perderci l'aragosta (a pagamento ma ragionevole
ca. 30 € per aragosta media,noi ne abbiamo presa una grande 50€ e abbiamo mangiato in 3).In conclusione siamo riusciti a fare Saona scendendo alle 13 ca
e ritornando alle 18 (ora del tramonto) a Bayahibe, si puo' fare anche da soli,si sta 1 ora a Saona .
Importante ovunque andiate da soli,contattate bene col taxi il costo e il tempo perche' al ritorno magari chiedono la mancia o qualcosa in + inventando scuse,
io cercavo di raccogliere prima i soldi pattuiti specie se eravamo in + persone e quando scendevamo alla fine gli davo la cifra senza badare alle lamentele.
Ci sono tappe con prezzi stabiliti,tipo La romana sia taxi che barca,tipo st Kitts per spiagge stabilite,ma se volete fare giri diversi bisogna contattare e una volta
raggiunto il prezzo che vi sembra giusto,mantenere.
Continuo il racconto e se riesco inseriro' delle foto ma non so come fare...
Rientrati da Saona siamo rimasti la notte a La Romana ma non siamo piu' scesi la sera,il mattino dopo Catalina :STUPENDA
unica pecca gli ombrelloni gialli e blu che un po' stonano con il paesaggio... L'organizzazione Costa impeccabile,questi ragazzi lavorano veramente tanto
hanno scaricato enormi carrelli con cibi vari e sotto una grande tettoia hanno cucinato per tutti, ci si serviva come al self service della nave con piatti "bio"
c'erano numerosi tavoli,lettini e ombrelloni a disposizione,avevo letto che si facevano code invece mi e' sembrato tutto ben distribuito,anche perche' potevi
mangiare dalle 12 alle 14 quindi si e' diviso bene.La spiaggia e il mare di Catilina sono fantastici,le palme... veri Caraibi,e il sole cuoce.C'e' anche una bel percorso
interno da fare(ca 30 min.)con vegetazione e fossili.Un po' esagerate le bevande (mojito ecc.) ma basta non prenderle.
Catalina ha una parte di spiaggia esclusiva per Costa e alle 16 rientro in nave (e' piu' che sufficiente dal mattino alle 9).
Siamo ripartiti per st Kitts : non mi e' piaciuta molto,suggestiva la spiaggia nera (penso siano tutte cosi' perche' vulcanica)ma niente diche,siamo andati col
taxi a Cockleshell beach che dalle recensioni mi pareva meglio ma veramente deludente,molto stretta con doppia fila di orrendi lettini bianchi e blu uno sull'altro
tempo nuvolo quindi colori del mare non eccezionali,conclusione deludente.
Giorno dopo : ANTIGUA .Siamo scesi alle 7 e usciti dal porto abbiamo contattato taxi per 4 spiagge,si e' aggregata un'altra simpatica famiglia di Modena e siamo
partiti(e' qui che il prezzo era buono,45 $ a famiglia,noi 3 loro 4,tot 90$ per 4 spiagge),e alla fine voleva di piu'...
Spiagge di Antigua : Darkwood beach arrivati alle 7,30,solo noi bellissima, Friers bay con ristorante carino Denni's dove abbiamo pranzato molto bella, e Valley churh MARE INCREDIBILE purtroppo qualche nuvola ma quando usciva il sole ...

Scusa se ti martello di domande, se ti scocciano dimmelo tranqillamente... è che noi partiamo a marzo e avrei mille cose da chiederti. Ad esempio, hai scritto che a Catalina siete scesi e andati nella spiaggia della Costa, ma bisogna prenotarla come un' escursione? o fa parte della sosta della nave???
Grazie...

Rieccomi,
rispondo alle domande,il volo (dipende molto dalle date) a me e' costato 900 € a persona con Air France e ho risparmiato ca.300 € a testa rispetto a Costa,
inoltre ho fatto scalo lungo a Parigi (per scelta) e ho avuto una giornata per girarla (purtroppo non era la Parigi di sempre,con gli ultimi tragici eventi il 10/01
c'erano pochi turisti).

Grazie per la risposta....ancora un po troppo caro per il mio budget...:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.