• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Le perle del Caribe - 21/12/1013 - 28/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alby_net

New member
Prossimo alla partenza per questa crociera, ho fatto un lavoro "certosino" fra tutti i diari, racconti, commenti e note di tutti gli scali previsti per la stessa.
Mi è venuto,penso, un bel lavoro che grazie solo a tutti coloro che con grande passione descrivono in maniera precisa i loro diari sono riuscito a raggrupparli e sintetizzarli per scalo. Ad esempio ho capito che a S.domingo la bayahibe e dominicus sono in realta due spiagge ben divise e la prima è anche un bel paesino da vedere.
Se è possibile potrei condividere con tutti voi questa mini-guida senza però "infastidire" nessuno dei veri autori di dette notizie. Che ne pensate?
 

fandelmare

New member
Prossimo alla partenza per questa crociera, ho fatto un lavoro "certosino" fra tutti i diari, racconti, commenti e note di tutti gli scali previsti per la stessa.
Mi è venuto,penso, un bel lavoro che grazie solo a tutti coloro che con grande passione descrivono in maniera precisa i loro diari sono riuscito a raggrupparli e sintetizzarli per scalo. Ad esempio ho capito che a S.domingo la bayahibe e dominicus sono in realta due spiagge ben divise e la prima è anche un bel paesino da vedere.
Se è possibile potrei condividere con tutti voi questa mini-guida senza però "infastidire" nessuno dei veri autori di dette notizie. Che ne pensate?

La cosa m'incuriosisce. Ciao
 

greg

New member
Ho fatto i Caraibi con costa Luminosa dal 30/03 al 6/04.
Prima della partenza ho fatto un bel libretto abbastanza completo tappa x tappa con quanto attinto dal forum con le esperienze già fatte e pubblicate nei diari di viaggio corredato il tutto dalle bellissime foto.
Vi posso assicurare che il mio libretto ha avuto già fin sull'aereo all'andata (volo Costa) un notevole successo passando di mano in mano e molti a trascrivere appunti.
E' fuor di dubbio che è stato di grandissima utilità anche per le escursioni fai da te,
Quindi pubblicare tutto può essere utile agli altri.
 

1alfauno

New member
Alby, spero proprio che tu riesca al piu presto a pubblicare il tuo diario ...io parto il 25 gennaio e mi sarebbe utilissimo perchè vorrei fare tutte le escursioni "fai da te"
 

Bravom76

New member
Sto facendo la stessa cosa per 'Meraviglioso Mediterraneo' Costa Pacifica 28/12 - 04/01 .... per il copia incolla ci sono due cose da valutare 1) se la tabella l'hai fatta in excel dovresti fare un copia incolla su word togliere il formato tabella praticamente trasformando il tutto in un elenco. 2) Se la tabella è in word trasformala in un elenco. Non penso che esista un modo pratico e veloce per fare questa trasformazione da tabella ad elenco se non un copia incolla certosino da dentro a fuori la tabella .... per velocizzare questa operazione e non fare troppi click puoi evidenziare il testo da copiare poi utilizzare ctrl+x per tagliare e ctrl+c per copiare.
Questa sarebbe un'altra utile sezione da inserire nel forum 'programmi fai da te'
 

luni59

New member
Ci sto facendo un pensierino anch'io per questa crociera e proprio in quella settimana, se riesco a convincere il marito per il volo che dice essere troppo lungo per lui.
 

1alfauno

New member
Ci sto facendo un pensierino anch'io per questa crociera e proprio in quella settimana, se riesco a convincere il marito per il volo che dice essere troppo lungo per lui.
in effetti la durata dei voli è l'unico lato negativo di questa crociera, ma noi dopo aver fatto mediterraneo orientale ed occidentale, e mar rosso ...ormai l'esperienza della crociera in altri mari del mondo ci fà superare il disagio del trasferimento aereo
poi il periodo dell'anno dove in italia piove e nevica e poter stare al sole ed al mare è il massimo!
 

FerMar

New member
Prossimo alla partenza per questa crociera, ho fatto un lavoro "certosino" fra tutti i diari, racconti, commenti e note di tutti gli scali previsti per la stessa.
Mi è venuto,penso, un bel lavoro che grazie solo a tutti coloro che con grande passione descrivono in maniera precisa i loro diari sono riuscito a raggrupparli e sintetizzarli per scalo. Ad esempio ho capito che a S.domingo la bayahibe e dominicus sono in realta due spiagge ben divise e la prima è anche un bel paesino da vedere.
Se è possibile potrei condividere con tutti voi questa mini-guida senza però "infastidire" nessuno dei veri autori di dette notizie. Che ne pensate?
Magari..... Sarebbe utilissimo [smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:
 

ELECA

New member
Ciao, anche noi siamo alla nostra prima crociera ed abbiamo due bambine di 8 e 11 anni. Aspetto anche io il programma delle escursioni fai-da-te di Alby
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top