• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica passerà alla flotta Carnival

Dani97

Well-known member
Costa Magica passerà alla flotta Carnival da metà 2022, verrà ribattezzata a seguto di un drydock.
Anche la gemella di Aida Cosma, destinata ad Aida ed in arrivo nel 2023, passerà alla flotta Carnival.
Con l'arrivo di Carnival Celebration nel 2022, più queste 2 ulteriori navi, la flotta Carnival arriverà a 27 navi nel 2023.

https://www.shippingitaly.it/2021/0...ica-passera-alla-flotta-carnival-cruise-line/
https://www.cruiseindustrynews.com/...ruise-line-to-get-two-more-ships-by-2023.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non era certo un delle mie preferite Magica; in poco tempo Costa ha "perso" 6 navi, anche se il saldo negativo, derivante dall'entrata in servizio di Venezia, Smeralda, Firenze e Toscana, è pur sempre favorevole in termini di posti letto.
Intanto si rimane in attesa di possibili sviluppi di Costa Asia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Magica, con Fortuna, era una delle peggiori navi quanto a vivibilita’ per gli ospiti: aveva dei colli di bottiglia nelle parti comuni che creavano veramente intasamenti nei passaggi. In compenso ha fatto itinerari molto belli nel suo periodo di attivita’ in Costa. Qualcuno ha il conto dei posti letto totali ad oggi disponibili Costa ed MSC? Tanto per non fare la somma delle navi in attivita’!
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Non era certo un delle mie preferite Magica; in poco tempo Costa ha "perso" 6 navi, anche se il saldo negativo, derivante dall'entrata in servizio di Venezia, Smeralda, Firenze e Toscana, è pur sempre favorevole in termini di posti letto.
Intanto si rimane in attesa di possibili sviluppi di Costa Asia.

Contando anche neoClassica, sarebbero 7 le navi che hanno lasciato la flotta Costa negli ultimi 4 anni.
Possibili sviluppi di Costa Asia, addirittura? In positivo o in negativo?
 

kefalonitis

Active member
Spero che Costa Asia cessino le operazioni e Costa Serena e Costa Venezia tornino in Europa. Ci sarà già CSSC Carnival Cruise Shipping in Cina. C'è più bisogno di Costa lì per tutto l'anno?
 

Fede 93

Well-known member
Abbiamo perso Magica ma Carnival ha lasciato a Costa la Firenze che teoricamente doveva andare in Cina e mi sa nok ci andrà più, dato che rimarrà nel mediterraneo anche nel 2022 quindi un dare per avere
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Magica, con Fortuna, era una delle peggiori navi quanto a vivibilita’ per gli ospiti: aveva dei colli di bottiglia nelle parti comuni che creavano veramente intasamenti nei passaggi. In compenso ha fatto itinerari molto belli nel suo periodo di attivita’ in Costa. Qualcuno ha il conto dei posti letto totali ad oggi disponibili Costa ed MSC? Tanto per non fare la somma delle navi in attivita’!

Con Seashore e Virtuosa MSC dovrebbe superare gli 80.000 posti letto
 

Sandro 09

Well-known member
la mia prima crociera,capodanno 2004 era nuova nuova,concordo con voi come nave da quando ho cominciato a capirci un po,aveva il ponte 4 sprecato al massimo e i saliscendi da poppa a prua.
 

Adrisessanta

Well-known member
Non sono mai stato su Magica. Sono stato invece due volte sulla gemella, Fortuna. La prima volta nel 2008, prima crociera. Mi era parsa bellissima e sfolgorante, come del resto dovrebbero essere tutte le prime volte che si sale su una nave da crociera. Nel 2014 la presi una seconda volta dopo che nel frattempo avevo provato Luminosa, Deliziosa, Fascinosa, Favolosa e neoRiviera. Mi fu ben chiaro come non fosse più adatta alle mie esigenze di crocierista, la prima delle quali la mancanza di una SPA come dio comanda. Al di là dello stato in cui si trovava la nave, molto vissuta, forse fin troppo e bisognosa di un profondo intervento di manutenzione. Ovviamente sapevo già prima di salire che non avrei trovato la Samsara. La presi semplicemente perché faceva un itinerario che mi interessava. Tuttavia mi ripromisi che sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei presa. Poi chi lo sa... magari tra qualche mese salta fuori un altro itinerario imperdibile e...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Con Seashore e Virtuosa MSC dovrebbe superare gli 80.000 posti letto

Con le attuali navi ancora in carico ed in esercizio, seppur ferme, MSC ha una capacita’ max di circa 64500 pax mentre Costa e’ a 50500.
Chiaramente se per Costa si parla di Gruppo, quindi comprensiva di Aida i numeri cambiano e Costa passa a circa 84300 pax.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Con le attuali navi ancora in carico ed in esercizio, seppur ferme, MSC ha una capacita’ max di circa 64500 pax mentre Costa e’ a 50500.
Chiaramente se per Costa si parla di Gruppo, quindi comprensiva di Aida i numeri cambiano e Costa passa a circa 84300 pax.

il mio numero era riferito all’occupazione massima (no su base doppia)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Contando anche neoClassica, sarebbero 7 le navi che hanno lasciato la flotta Costa negli ultimi 4 anni.
Possibili sviluppi di Costa Asia, addirittura? In positivo o in negativo?

Certo con Classica sono sette, ma io mi ero limitato agli ultimi movimenti.

Valutazioni personali in base ad eventi politici e tanti piccoli segnali che potrebbero portare a nuove, magari temporanee variazioni, come nel caso di Firenze, nel dispiegamento delle navi in quell'area.
 

Fede 93

Well-known member
Ma dato che sia Atlantica che mediterranea e a breve anche Magica non sono più presenti sul sito in quanto vendute/trasferire non dovrebbero esser spostate in "navi dimesse dalla flotta Costa?"
 

Dani97

Well-known member
Costa Magica è arrivata stamattina in drydock a Marsiglia.
È arrivato il momento del passaggio in Carnival, quindi del cambio livrea, fumaiolo, interni ecc...?
 
Top