• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Costa neoClassica entra un servizio dopo un restyling completo da 22,5Mln di euro

DrPianale

New member
Costa neoClassica entra un servizio dopo un restyling completo da 22,5Mln di euro


http://www.informatorenavale.it/new...dopo-un-restyling-completo-da-225mln-di-euro/



Dopo importanti lavori di restyling del valore di circa 22,5 milioni di euro, eseguiti a Genova, la nave entrerà a far parte di Costa neoCollection, proponendo crociere slow verso destinazioni uniche. Il primo esclusivo itinerario verso l’Oceano Indiano partirà il 18 dicembre da Savona.
Genova, 17 dicembre 2014 – Dopo un importante restyling, dal 18 dicembre 2014 Costa Classica (53,000 tonnellate di stazza e 654 cabine) entra a far parte di Costa neoCollection con il nome di Costa neoClassica per proporre, insieme a Costa neoRomantica e Costa neoRiviera, alcuni tra i più sorprendenti itinerari di Costa neoCollection, le crociere “slow”, a bordo di navi più piccole, verso destinazioni inedite di grande interesse naturale e culturale, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Costa Crociere ha investito circa 22,5 milioni di euro nei lavori di rinnovamento, realizzati dall’8 novembre nei cantieri di San Giorgio del Porto di Genova, uno dei leader internazionali nel settore delle riparazioni e trasformazioni navali. Le operazioni, che hanno coinvolto circa 600 tecnici e 400 membri d’equipaggio, hanno riguardato sia lo scafo e i motori, sia le aree ospiti. Per quanto concerne la prima parte, i lavori più importanti sono stati la pulizia e riverniciatura dello scafo.
Le aree ospiti e le cabine sono state completamente rinnovate, con design degli interni a cura dello studio Partner Ship Design, per ricreare l’atmosfera intima e l’eleganza delle navi Costa neoCollection e proporre lo stesso tipo di crociera unica nel suo genere. Costa neoCollection è ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere secondo i propri ritmi ogni dettaglio della vacanza, con maggiore libertà e flessibilità.
L’area benessere è stata rinnovata, con l’aggiunta anche dell’area TRX per gli Esercizi di “Total Body Resistance”, per intense sessioni di allenamento.
Nuove caratteristiche e servizi speciali a bordo sorprenderanno gli ospiti, con il tipico stile del “meglio dell’Italia” offerto da Costa. Il Ristorante Tivoli è stato trasformato con tavoli per due e quattro persone, che garantiscono ampia flessibilità per la cena e per il pranzo durante i giorni di navigazione. L’esperienza enogastronomica è d’eccezione: sia a terra che a bordo, gli ospiti potranno scoprire i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. Il menù dei ristoranti e buffet è composto da ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie locali, grazie all’importante collaborazione tra la compagnia italiana e l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Il Caffè Al Fresco rappresenta invece un rifugio nel verde: la parte centrale, riparata da un tetto, è decorata da alberi che riproducono l’ambiente per una pausa in tranquillità, mentre l’area esterna ricorda una terrazza sul mare. Il Bar Foyer diventerà il luogo ideale per un aperitivo con gli spumanti Ferrari, mentre al Bar Dolce Amore gli ospiti potranno assaporare speciali varietà di caffè provenienti da diversi Paesi, durante il giorno, o gustare una pizza la sera.
Nelle cabine, caratterizzate da nuovi colori luminosi, gli ospiti potranno gustare l’autentico espresso, grazie alle macchinette a capsula Illy. Inoltre, nuovi elementi di arredo abbelliscono i terrazzini delle suite, dove sono disponibili anche i prodotti di bellezza Elemis.
Nelle giornate di sole, gli ospiti apprezzeranno il nuovo stile “lounge” del ponte esterno e si godranno un drink vicino alla piscina nelle serate più tiepide, protetti dalla copertura di legno. Costa neoClassica proporrà anche lo “Stargazer”, un’originale attività d’intrattenimento neoCollection che permetterà di ammirare i cieli con telescopi presenti a bordo e grazie all’assistenza degli esperti Costa.
Inoltre, proprio come le altre navi Costa neoCollection, Costa neoClassica offrirà a bordo un Concierge professionista, che consiglierà gli ospiti sui migliori servizi e attività, offerti sia a bordo sia a terra. Gli ospiti potranno ottenere anche informazioni utili su tutte le escursioni disponibili attraverso i nuovi “totem” di bordo, uguali a quelli di Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta.
 

zip_zip_2013

Active member
ecco spiegata la mail di oggi in cui si annuncia un nuovo modo di viaggiare italiano a partire da domani
 

Bonez

Member
Ho visto le foto, certo, non sarà una neoRomantica (con quella SPA incredibile..), ma la trovo molto elegante, calda e accogliente, valorizzata nelle sue strutture preesistenti.
Benvenuta neoClassica!
 

DrPianale

New member
Per quanto riguarda i miei gusti "particolari", era la migliore nave della flotta Costa, e ora lo è ancora di più.

Non vedo l'ora di salirci!
 

Top