AZ84
Member
Sbarcato da un paio di settimane inizio questo breve diario riguardo questo bellissimo itinerario di 23 giorni.
Savona
La nostra crociera inizia da Savona dopo un trasferimento in pullman organizzato da Costa, tutto perfetto, alle 13 siamo al palacrociere e saliamo immediatamente senza alcuna attesa.
Avevamo una cabina esterna al ponte 9, frutto di un gradito upgrade da prenotazione interna garantita. Come noto questa nave non brilla per spaziosità delle cabine ma comunque siamo stati più che bene.
Unica nota negativa il servizio in cabina, innanzitutto abbiamo notato che la cabina viene ora rifatta una sola volta al giorno, non c’è più il passaggio serale, nemmeno la possibilità di scegliere tra uno o due riassetti giornalieri, come avveniva fino a qualche tempo fa. Tuttavia il problema non è stato questo bensì una cabinista Brasiliana poco attenta, non ci rimpiazzava mai i teli mare, la sera li lasciavamo a terra e ci ritrovavamo la mattina a dover uscire in escursione senza i teli puliti, fatto presente un paio di volte al servizio clienti, arrivavano immediatamente salvo ripetersi la stessa situazione il giorno dopo. Più volte abbiamo dovuto recuperare teli puliti da qualche carrello ingiro per i corridoi.
A parte questa situazione che ritengo sia legata allo specifico cabinista (nessun altro in nave ha lamentato situazioni analoghe) tutto perfetto.
Eravamo già saliti lo scorso anno su NeoRiviera ed eravamo stati bene, anche quest’anno la nave è sempre stata vivibilissima, mai caos, code ai buffet o per sbarcare, tutto molto tranquillo e rilassante...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Savona
La nostra crociera inizia da Savona dopo un trasferimento in pullman organizzato da Costa, tutto perfetto, alle 13 siamo al palacrociere e saliamo immediatamente senza alcuna attesa.
Avevamo una cabina esterna al ponte 9, frutto di un gradito upgrade da prenotazione interna garantita. Come noto questa nave non brilla per spaziosità delle cabine ma comunque siamo stati più che bene.
Unica nota negativa il servizio in cabina, innanzitutto abbiamo notato che la cabina viene ora rifatta una sola volta al giorno, non c’è più il passaggio serale, nemmeno la possibilità di scegliere tra uno o due riassetti giornalieri, come avveniva fino a qualche tempo fa. Tuttavia il problema non è stato questo bensì una cabinista Brasiliana poco attenta, non ci rimpiazzava mai i teli mare, la sera li lasciavamo a terra e ci ritrovavamo la mattina a dover uscire in escursione senza i teli puliti, fatto presente un paio di volte al servizio clienti, arrivavano immediatamente salvo ripetersi la stessa situazione il giorno dopo. Più volte abbiamo dovuto recuperare teli puliti da qualche carrello ingiro per i corridoi.
A parte questa situazione che ritengo sia legata allo specifico cabinista (nessun altro in nave ha lamentato situazioni analoghe) tutto perfetto.
Eravamo già saliti lo scorso anno su NeoRiviera ed eravamo stati bene, anche quest’anno la nave è sempre stata vivibilissima, mai caos, code ai buffet o per sbarcare, tutto molto tranquillo e rilassante...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: