• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoromantica: Le città del sole 22-04-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusa

Active member
A distanza di qualche settimana dal mio sbarco da Costa NeoRomantica vi propongo qualche scatto della mia crociera. Le foto sono fatte esclusivamente in nave poiché questa volta, a causa del peggioramento delle capacità motorie di mia madre, non abbiamo fatto nessuna escursione ed abbiamo trascorso la crociera quasi totalmente a bordo.
Ormai gli ambienti di Costa NeoRomantica sono ben noti grazie alle bellissime foto di chi mi ha preceduto ma volevo dare il mio piccolo apporto… anche se a causa della mia scarsa conoscenza delle possibilità dell’iphone questo è il risultato ottenuto limitandosi a cercare di inquadrare e scattare!

Comiciamo con una prima tranche di foto scattate ai ponti 5, 6 e 8: sarà ben poca cosa visto che non so come nascondere il viso delle persone per cui tutte quelle che hanno qualche soggetto visibile le ho scartate!

Ponte 5: Atrio centrale

Al momento dell'imbarco la prima immagine della nave è questa:

IMG_0038.jpg


IMG_0039.jpg



Ponte 6: la nostra cabina

La prima cosa che facciamo a bordo è quella di andare in cabina a verificare se è già pronta

IMG_0028.jpg


IMG_0037.jpg



Ponte 8: Gran bar Piazza Italia

Inserisco solo qualche particolare del Gran Bar...

IMG_0058.jpg


devo dire che sull'oggetto che segue ci avrei fatto un bel pensierino.... peccato non poterlo portare a casa.
E se poi non c'è un posto dove poterlo inserire che mi frega... l'importante è averlo!

IMG_0061.jpg


Il lampadario…

DSCN0528.jpg


DSCN0529.jpg




Ponte 8: Ristorante Botticelli

Anche del ristorante inserisco solo due scatti: il tavolo

DSCN0533.jpg


e un'altra cosa che mi sarei portata a casa.....

DSCN0534.jpg


segue ---->
 

cryyy

New member
Complimenti Drusa foto fantastiche!!!sei partita senza avvisare???mmm non si fa cosi!!scherzo...aspetto il resto del diario...complimenti
 

drusa

Active member
In realtà questo più che un diario è una serie di scatti... e per il momento saranno anche pochi visto che ho problemi con l'inserimento delle foto su photobucket!! Quando finalmente saprò come sbloccare il pannello di policy and privacy provvederò ad inserire altro e a pubblicare se vi fa piacere.

Intanto saliamo di un piano per la prima parte delle foto del ponte 9


Ponte 9: Ristorante Club - ambiente

Anche di questo vaso avrei fatto volentieri un souvenir....
DSCN0411.jpg


DSCN0412.jpg


DSCN0413.jpg


DSCN0488.jpg





Ponte 9: Ristorante Club – piatti ordinati

Peccato che le foto non rendano... e poi è impossibile immaginarne il sapore! Mi sa che dovete farci un giro e porvare il ristorante club di persona ;-)

Dadolata di branzino
DSCN0495.jpg


Spaghetti all'aglio e peperoncino con gamberi e pomodoro fresco
DSCN0500.jpg


Filetto di salmone in crosta d'aglio
DSCN0504.jpg


Delizia calda di cioccolato nero con cuore cremoso.
DSCN0510.jpg




Ponte 9: Cabaret Vienna

DSCN0384.jpg


DSCN0385.jpg


DSCN0386.jpg


DSCN0538.jpg


DSCN0539.jpg


DSCN0542.jpg


DSCN0544.jpg


Ponte 9: ristorante Samsara

DSCN0401.jpg


DSCN0402.jpg


DSCN0403.jpg


DSCN0406.jpg


segue---->
 

Alcia

New member
A distanza di qualche settimana dal mio sbarco da Costa NeoRomantica vi propongo qualche scatto della mia crociera. Le foto sono fatte esclusivamente in nave poiché questa volta, a causa del peggioramento delle capacità motorie di mia madre, non abbiamo fatto nessuna escursione ed abbiamo trascorso la crociera quasi totalmente a bordo.
Ormai gli ambienti di Costa NeoRomantica sono ben noti grazie alle bellissime foto di chi mi ha preceduto ma volevo dare il mio piccolo apporto… anche se a causa della mia scarsa conoscenza delle possibilità dell’iphone questo è il risultato ottenuto limitandosi a cercare di inquadrare e scattare!

Ciao Drusa!
Mi spiace tanto per tua mamma...(nel mio piccolo con papà che non piega più le ginochia, so cosa significa...)

passando a cose più leggere...mi hai fatto morir dal ridere perchè vedendo certi centro tavola, tendaggi, oltroncini vasi...dicevo la stessa cosa a Luca ;-)

La "boutique" di emilio Robba ti avrà fatto impazzire...tutti gli oggetti d'arredo sono i suoi !!!
Io ho ancora in mente uno dei vasi, diciamo un porta caramelle, con ipetali inseriti dentro il vetro !!!

Attendo il resto!
:p
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Piú vedo le foto degli interni di neo Romantica e piú mi confermo che é davvero molto carina . Stile molto diverso dalle altre navi della flotta , piú schic piú interessante. Sicuramente da provare :)
Grazie per le foto molto apprezzate
 

drusa

Active member
Si prosegue con altri ambienti....

Ponte 9: discoteca

DSCN0547.jpg


DSCN0548.jpg


DSCN0549.jpg


DSCN0550.jpg


DSCN0551.jpg



Ponte 9: Cigar Lounge

DSCN0566.jpg


DSCN0568.jpg


DSCN0570.jpg


DSCN0571.jpg


DSCN0572.jpg



Ponte 10: ristorante giardino

Il buffet mi è piaciuto molto: è luminoso, ben disposto. Mi piace anche molto l'idea di non usare la linea self service tradizionale ma creare degli spazi "per argomento".
Altra cosa molto apprezzata è la possibilità di avere del gelato "vero": in genere disponibili almeno un sorbetto e due tre gusti di gelato che veniva servito dal personale in apposite coppette.
La sera il buffet veniva trasformato in ristorante su prenotazione con lo stesso menù del ristorante botticelli ma con la possibilità di scegliere l'orario più consono alle proprie necessità.
Di fatto non l'ho mai usato ma è piacevole sapere che nel caso.. esiste anche questa possibilità.
Come già noto non esistono dispencer per l'acqua ma si trovano punti ristoro con bicchieri già pronti. Per colazione su ogni tavolino è presente un thermos con caffè caldo e per il resto basta chiedere a questi banchettini per il the, il latte ecc.

DSCN0468.jpg


DSCN0470.jpg


DSCN0476.jpg


DSCN0479.jpg


DSCN0481.jpg


DSCN0482.jpg


DSCN0484.jpg


segue ---->
 

drusa

Active member
Qualche altro scatto dei ponti superiori


Ponte 11 biblioteca internet point

DSCN0428.jpg


DSCN0429.jpg


DSCN0578.jpg



Ponte 11 piscine

DSCN0454.jpg


DSCN0456.jpg


DSCN0582.jpg


DSCN0583.jpg


DSCN0592.jpg


DSCN0594.jpg


DSCN0595.jpg


DSCN0600.jpg


DSCN0601.jpg


DSCN0602.jpg



E dulcis in fundo…. Ci sarebbe potuto essere il ponte di comando!
In effetti il punto di incontro per il cocktail gold era indicato nel Cigar Lounge ma, una volta verificata la presenza di tutti gli ospiti, il GRM ci ha informati che dovevamo spostarci al ponte superiore dove con grande sorpresa, in considerazione del numero limitato di ospiti, abbiamo scoperto che il cocktail si sarebbe tenuto sul punte di comando.
Ho chiesto il permesso di fare qualche foto con il telefonino e mi è stato accordato. Peccato che le foto siano venute molto scure e poco interessati. A ogni buon conto se qualcuno è interessato a vedere le foto di un ponte di comando al buio…. me lo faccia sapere e provvedo ad inserire qualcosa.

Il breve fotoreportage è finito ma sono a disposizione per eventuali domande.
Grazie a chi mi ha seguito e buona crociera a tutti!
Daniela
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bellissimi scatti.
Sono veramente contento che l'intervento di ristrutturazione di Romantica abbia dato vita ad una nave che al pari se non superiore a prima.
Sicuramente, da quel che vedo, ha superato le mie più rosee aspettative.
Grazie Daniela;)
 
T

tano

Guest
Ciao Drusa.......che buon servizio, complimenti, veramente ottime foto che danno un ottimo panorama della nave.
Mi sa che.....devo andarci.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie Daniela, hai aggiunto altri elementi molto belli e interessanti ai reports di chi ti ha preceduto su questa gradevole ed elegante nave.
Una domanda: trattandosi della tradizionale crociera di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, ti è sembrato che l'ambiente e l'organizzazione siano stati idonei, rispetto alle precedenti crociere "lunghe" e con un unico home-port?
 

drusa

Active member
Ciao Gabriele,
devo dire che la nave non era al completo penso fosse al 70% per cui non ho mai trovato fila al buffet e nessun disagio per gli ospiti sbarcanti/imbarcanti in altri porti. L'animazione era presente senza essere invadente e non ho sentito la macanza del teatro. Ho fatto altre crociere da 7 giorni in mediterraneo ma devo dire che questa volta ho goduto di tanta tranquillità (peccato per le problematiche lavorative che ti seguono anche in crociera....) praticamente la stessa che ho trovato l'anno scorso ad agosto su Costa Allegra. Che ti devo dire... le navi medio/piccole sono quelle che preferisco e Costa Neoromantica ha una marcia in più!
P.S. Sicuramente avrei apprezzato molto di più Neoromantica se fossi partita con Luca, ma non mi è dispiaciuta neppure in questo caso! ;-)
Un saluto
Daniela
 
Ultima modifica:

drusa

Active member
Ciao Drusa.......che buon servizio, complimenti, veramente ottime foto che danno un ottimo panorama della nave.
Mi sa che.....devo andarci.

Un saluto.

Si Tano, facci un bel pensierino perchè ne vale la pena! Cerca però di non aspettare troppo perchè ho il timore che il bianco degli arredi o la pulizia dei tessuti possa scomparire grazie alla maleducazione di alcuni ospiti. ;-)

Saluti
Daniela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top