• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica... nell'Oceano Indiano!!!

Fabio Pennarola

New member
Ciao a tutti,
sono iscritto solo da ieri, ma ho provato a "navigare"... in lungo e in largo per il sito senza trovare info utili su questo viaggio!!!
possibile che nessuno degli iscritti abbia mai fatto questo giro??
Non ho trovato commenti o chiarimenti, ma solo domande... senza risposta... :(
Non è che è un giro così nuovo che ancora nessuno lo ha fatto?
Non so... magari stò dicendo una cavolata... ma non so che altro pensare!!!
Se qualcuno ci è stato, lo prego vivamente di scrivere qualcosa...
Grazie davvero,
Fabio
 

bibilica

New member
Hai ragione Fabio , ancora nessuno ha fatto questa crociera , cosi di informazioni ne troverai pocche .
Per favore , scrivi qui i scali cha farà la tua nave , magari possiamo aiutarti raccontando le nostre esperienze nelle precedenti vacanze (anche se non in crociera) .
 
ciao fabio, sto cercando anchio febbrilmente notizie su questi scali, perchè sarò su romantica (già prenotato) dal 5 al 20 marzo 2011....sperando che i suoi motori reggano.....:)
quindi diamoci sotto a cercare notizie....cercando online ho trovato dei diari di viaggio sugli scali in madagascar e mauritius anche se non ricordo il sito......
a presto.....
 

Fabio Pennarola

New member
Port Louis, Mahe, NosyBe, Diego Suarez, Tamatave, St.Denis, Port Louis
Sembrano belli... speriamo bene!!!
Ma se avete info di qualsiasi tipo... ve ne sarò grato!

Ciao,
se ricordi dove hai trovato notizie, o se hai segnato quelle più salienti... (tipo escursioni più o meno belle) FAMMI SAPEREEE!!! :)
Se trovo qualcosa io, farò altrettanto...
Io sarò lì dall'11 al 27 Dicembre... se tutto va bene... ;)
Ciaooooooo
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Io sono stata in Madagascar e a NosyBe però in un resort non in crociera ; il porto è nella città e con un taxi si può arrivare in pocchi minuti alle bellissime spiagge nella baia di Andilana . Ci sono anche taxi colletivi ma sono usati dalla gente del posto e se non vi fa niente a viaggiare come le sardine con pochi centesimi di euro ce la farete .
Nella città Hell Ville trovate il mercato con frutta , verdura e souvenirs .

A Diego Suarez ci sono stupende spiagge , ma io sono andata solo in giornata con un escursione dal resort di NosyBe e ho visitato un parco naturale meraviglioso Montagna D'Ambre e mi sono fermata su più spiagge ,senza avere tempo di fare il bagno .
A Port Luis c'è tanto da vedere , se c'è un escursione organizzata dalla nave prendetela , un peccato andare in spiaggia in questo scalo .Una volta finito il giro fermatevi al mercato e comprate l'esenza di ylang ylang , i baccelli di vaniglia , noci moscate , chiodi di garofano , rhum e tanti prodoti per infusi e creme cosmetiche naturali .
 

cirellina

Well-known member
fra i diari di viaggio c'è quello di Paola che ha effettuato la transatlantica da Savona toccando Madagascar ed altre tappe nell'Oceano indiamo, con foto e descrizione di escursioni, magari può tornare utile, purtroppo non riesco a mettere il collegamento ma è fra i Diari di viaggio di Costa alla pagina 3 o 4
 
ottimo diario...soprattutto per un amante del fai da te come me....buona notizia che ci siano taxi dappertutto per i vari tour....
per praslin e la digue alle seychelles mi sa che invece opterò per l'escursione organizzata dato che non costa così tanto di più del faidate, sembra più comoda dato che i mezzi da prendere sono molti....e non ultimo dato che ci sono 2 ore di mare e spesso è molto agitato, non si corre il rischio di perdere la nave se si va da soli...con l'escursiione in un modo o nell'altro si torna.....
...le altre escursioni mi sembrano sia troppo care che troppo lunghe....quasi sempre tutta la giornata.....

...aspetto notizie dopo la crociera di dicembre.....mi raccomando......
 

Capricruiser

New member
Quest'inverno la Romantica farà ben otto crociere da 14 gg. da Mauritius per le Seychelles, Madagascar, Reunion e ritorno a Mauritius: due ogni mese da dicembre a marzo. Non sono a buon mercato specialmente le escursioni offerti e c'è quel lunghissimo volo da Malpensa - quasi undici ore, MA l'opportunità di cambiare il freddo, pioggia e neve per due settimane in paradiso vale la pena. Io vado con la crociera del 5-21 febbraio perchè la Costa sta offrendo ottimi sconti per soci Costa Club (meno 20% per i Pearl). Spero che non ci sarà il solito ciclone in quel periodo! Comunque anch'io optato per l'escursione Costa alle Seychelles per Praslin e La Digue anche se costa €184 a testa!
 

Santhia

New member
Ciao ragazzi,
Io e mio marito partiamo con la Costa Romantica tra una settimana, dal 11 al 26 dicembre. Speriamo vada tutto bene. Abbiamo già prenotato le gite. Mi sono anche informata sugli scali. Volevo chiedervi...è possibile da Port Louis arrivare alle varie spiagge vicine in taxi? Dalle mie ricerche ho visto che sono abbastanza vicine, 15 km... ma non so se è possibile prendere un taxi per arrivarci. Mi piacerebbe tanto vedere la spiaggia Trou Aux Biches, e da quello che leggo è vicina.. Ma ci sono i mezzi per arrivarci? Stessa cosa alle Seychelles, dove vorrei andare a vedere la spiaggia Anse Royale...ma non so ancora come è meglio girare da quelle parti.
Un vostro aiutino sarebbe fantastico!! Grazie a tutti
 

Fabio Pennarola

New member
Ciao Santhia,
ho provato a contattarti direttamente ma senza successo... :(
Dopo un bel pò di lavoro su web sono in contatto con dei tour operator locali che, se tutto va bene, potrebbero offrirci le escursioni più belle a dei costi più... umani!
Se ti dovesse interessare contattami.
A presto!!! :)))
 

vacanziera79

New member
Anche questa crociera con questo itinerario nell'Oceano Indiano è stupendaaa, spero che in un prossimo domani la Romantia sia sostituita da una nave più grande anche se i prezzi non proprio accessibili a tutti rendono questa crociera una crociera di nicchia e qundi forse, con una nave di dimensioni ridotte Costa si garantisce il riempimento nave... mentre con una nave più grande rischierebbe troppo... però mai dire mai... ;-))
Un saluto,
 

prof

Staff Member
Dal numero di utenti in partenza l'itinerario sembra già avere un bel successo. Al ritorno aspettiamo diari e foto
Buona crociera a tutti!
 

ada

New member
ciao a tutti, sono Ada! volevo dire solo che parto domani mattina per la crociera su Costa romantica ed al mio ritorno spero di rispondere ai vostri dubbi!!! ciao ciao
 

MarcoCapaccioli

New member
Tornato da pochi giorni da questa fantastica crociera... forse con calma farò un diario...scusate sono un pigrone.
Se avete qualche domanda vi risponderò senza problemi su questo fantastico itinerario.

Ps ero a mangiare al tavolo con l'utente "Ada" :)
 
Tornato da pochi giorni da questa fantastica crociera... forse con calma farò un diario...scusate sono un pigrone.
Se avete qualche domanda vi risponderò senza problemi su questo fantastico itinerario.

Ps ero a mangiare al tavolo con l'utente "Ada" :)

...ti prendo al volo....io sono un faidateista (ho prenotato con costa solo praslin e la digue) e mi piacerebbe avere un aggiornamento sulla situazione taxi collettivi, quelli che aspettano ai porti e si prendono in 6/8 persone, in tutti i porti ed in particolare in madagascar......aspetto con fiducia e pazienza eventuali tue notizie.....a proposito, sai se è vera la notizia che su romantica in questa crociera non hanno dato l'acqua in caraffa al ristorante?

ciaoooooo e grazie in anticipo......
 

MarcoCapaccioli

New member
Un po' di info:
Per le Mauritius i taxi son cari perché sei obbligato a prendere quelli fuori dalla nave. Con 2 dollari o 1 euro c'é anche una barchetta di lato alla nave che ti porta al vicino centro (lunga a piedi)
Anche io ho prenotato l'escursione a Praslin e La Digue e direi che ne vale la pena considerando la bellezza di posti e la non facilità per raggiungerli da soli.
Per le Seychelles consiglio vivamente anche l'escursione (o cerca di andarci da solo) a "Coco e Sister island" perché un'altra coppia che mangiava al nostro tavolo ci ha detto che la quantità e la varietà dei pesci sono spettacolari!
I taxi alle Seychelles sono a pochi metri da dove attracca la nave.
A Nosy Be l'attracco é in rada. Lì abbiam preso l'escursione ed é partita direttamente dalla nave quindi non saprei (abbiam fatto questa scelta anche perché chi non partecipava alle escursioni avrebbe preso il numerino in teatro a partire dalle 10:15 in poi). Comunque una coppia del nostro tavolo é scesa per conto loro e son tornati sulla nave dopo mezz'ora perché li hanno assaliti e ad un'altra hanno rubato il portafogli!
A Diego Suarez appena fuori dal porto i tassisti (e non) vi assalteranno letteralmente. Ci sono addirittura le guardie per tenerli al di là di una soglia per loro "inavvicinabile". Il consiglio é di scendere in più persone e prendere un pulmino per fare il tour delle tre baie. Attenzione: i semplici taxi gialli loro NON possono arrivarci perché le strade sono impervie ed il terreno é pericolosamente pieno di buche!
A Tamatave non prenotate assolutamente escursioni. Sarete obbligati a prendere una navetta gratuita per uscire dal porto (circa 1 km). Prima di uscire contrattate per 10 Euro (invece dei 15 proposti) col "bureau de turisme" (un banchino sotto una tenda) il giretto di un'ora allo zoo e un'altra oretta al mercato locale (Bazar Be). Costa mi pare che voglia 60 euro a testa! Considerate che lo zoo dista meno di 15 km e ci vogliono 40 minuti per raggiungerlo (strade penose). Suggerisco di portare come abbiamo fatto noi panini,arance,uova,penne ecc da dare alla poverissima gente del Madagascar.
Infine a Reunion abbiam fatto il giro dell'isola con un tassista per 45 euro a testa (eravamo 6) con fermate alle colate laviche,mercatino di Sant Denis e spiaggie.
In tutti i casi consiglio di scendere dalla nave in più persone perché si risparmia!
L'acqua in caraffa é sempre gratuita al ristorante e l'ho sempre bevuta (per risparmiare)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Una curiosità di attualità... Uragano Bingiza in Madagascar: La Costa Romantica rimane un giorno in più alle Seychelles e overnight alla Reunion...
 
A Nosy Be l'attracco é in rada. Lì abbiam preso l'escursione ed é partita direttamente dalla nave quindi non saprei (abbiam fatto questa scelta anche perché chi non partecipava alle escursioni avrebbe preso il numerino in teatro a partire dalle 10:15 in poi). Comunque una coppia del nostro tavolo é scesa per conto loro e son tornati sulla nave dopo mezz'ora perché li hanno assaliti e ad un'altra hanno rubato il portafogli!

grazie per le prime info....
volevo capire se gli scali in madagascar in generale e nosybe in particolare sono altamente pericolosi che se uno non scende con escursione costa ma da solo viene aggredito come è successo nel tuo racconto riportato o basta la normale attenzione che si deve prestare quando si è in viaggio? a proposito che escursione hai fatto a nosybe?
voi come siete partiti? noi abbiamo il volo a mezznotte di sabato e arriviamo domenica alle 14....primo giorno a mauritius....si potrà fare qualcosina? poi il giorno dopo alle 22 ripartiamo.....
ciao ciao
 
Top