• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Spagna e Francia - 4 ottobre / 11 ottore 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

estiarte

New member
Autore: Estiarte
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Serena
Porto d’imbarco: Catania
Porto di sbarco: Catania
Periodo: 04/10 - 11/10/11
Occupazione nave: quasi piena
Itinerario: Catania, navigazione, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Savona, Napoli e Catania

Voto servizi a terra: 8
Voto ristorante: 10
Voto bar: 9
Voto gastronomia: 10
Voto servizi alberghieri: 10
Voto itinerario: 9
Voto escursioni: 8
Voto animazione: 7
Voto organizzazione nave: 9

Finalmente dopo ben 4 anni si ritorna in crociera, e stavolta non siamo in 2… bensì in 4!!!
4 ottobre
Sveglia presto …. siamo tutti trepidanti, comprese le bimbe (per loro è la prima vacanza in tutti i sensi); facciamo colazione ed ultimiamo la chiusura delle valige. Meno male che ci accompagnano i suoceri e mio fratello, così a parte la nostra macchina (che lui riporterà al ritorno a casa) abbiamo un’altra macchina a cui appoggiarci. La vacanza dura una settimana ma dalle valige sembra di dover stare via un mese!!!!!Set completo di valige, un borsone stracarico di omogeneizzati e robe varie per le bimbe, uno zainetto frigo, uno zaino, borsa e marsupio….. ah dimenticavo pure il passeggino!!!!! Che Dio ce la mandi buona!!!!!!!
Sono le 09:45 circa si parteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Catania
Ore 11:15 siamo già alla stazione marittima. La vista della nave è a dir poco favolosa… anche se la nave è la Serena!!!! La giornata è bellissima con una temperatura estiva; essendo soci coral del costa club, e per via delle piccole, per l’ imbarco ci danno il n° 1 così siamo fra i primi. Ci attende la consueta foto ricordo dell’imbarco e subito via….. arriviamo davanti la passerella, dove il personale della security ci fa le foto per l’identificazione. Alle 11:45 siamo a bordo. Si respira aria di crociera….. Finalmente!!!!!
Il personale ci consiglia di andare al buffet, ma noi invece ci rechiamo in cabina per sistemare i bagagli a mano e le merendine delle bimbe nel frigobar; durante il tragitto però diamo una sbirciata al bellissimo atrio… WOW davvero spettacolare!!!!!!!!!
Ci serviamo degli ascensori panoramici per raggiungere la nostra cabina, la 7380, al ponte Aquarius, in questa crociera ci spetta un’esterna con balcone (le prime due che abbiamo fatto da soli erano, rispettivamente, esterna con balcone nella Fortuna e un’interna nella Magica); avevamo prenotato un’esterna garantita, e ci hanno assegnato un’esterna con balcone al ponte 7. Dopo aver sistemato i bagagli e fatta conoscenza del ragazzo che si occupa del riordino della nostra cabina, ALI’, ci rechiamo al ponte 9, per pranzare al buffet, e ci riserviamo degli ascensori panoramici, che abbiamo capito saranno il punto di gioco preferito delle piccole … e non solo!!!
Il buffet è stracolmo e dal vocio capiamo che a parte gli italiani a bordo c’è tanta gente spagnola, francese, tedesca e anche di qualche altra nazionalità. Pensiamo comunque che la nave è quasi al completo. Dopo aver trovato posto, richiediamo il seggiolone per la più piccola, che ci arriva quasi subito; stessa tempestività per il vasetto di carne che abbiamo dato per scaldare. Dopo pranzo e prima di andare in cabina a completare le valigie da disfare, sperando pure di addormentare le bimbe (particolarmente euforiche alla vista di tanta gente e di tutte le cose belle da guardare), facciamo un bel giro di tutto il ponte per vedere anche le 2 piscine (centrale e di poppa) abbastanza affollate.
Dopo aver finalmente disfatto le valige, alle 16:00 circa si va a depositare i cash alla Sala Carte al ponte 5. Verso le 17:00 invece ci rechiamo tutti al teatro Giove per il benvenuto a bordo del direttore di crociera Antonio, un tipo simpatico, ma nulla a che vedere con il grande Naim, il nostro Robin Williams in versione bionda, incontrato nelle due crociere precedenti.
Alle 18.00 in punto sentiamo il suono della sirena della nave…. Stiamo salpando da Catania per Palma di Maiorca. Dopo torniamo in camera per sistemarci per la serata.
Dal Today di bordo, trovato all’arrivo in cabina, vediamo che la serata a tema stasera è “La notte bianca” dove l’abbigliamento consigliato è in bianco. Alle 20 al teatro Giove l’equipaggio di bordo organizza lo spettacolo “I have a dream”. Per la cena, abbiamo il 2° turno al ristorante Vesta, finalmente il ristorante centrale dopo le due esperienze precedenti sempre fatte al ristorante di poppa. Come da me richiesto, ci sistemano in un tavolo da 4 (non volevo che le bimbe per la troppa vivacità potessero dar fastidio agli altri commensali). La cena è super, i camerieri molto gentili e veloci. Prima delle 23:00 eravamo già nella hall centrale per cercare anche di incontrare Rossella27…
Siamo rimasti a girare nella hall per quasi 1 ora senza nessun risultato, comunque nell’attesa ci siamo deliziati della bella musica fatta da due musicisti davvero bravi che suonavano rispettivamente l’arpa e la chitarra. Rossella27 comunque non si trova!!! Dopo siamo saliti alla Piscina Sole al ponte 9 per ballare; siamo tornati in camera quasi alle 02:00. Come prima sera un rientro in cabina con le bimbe a quest’ora può andar bene, visto che il secondo giorno si trascorrerà in navigazione e che per questo non sarà un problema svegliarsi tardi …
BUONA NOTTE!!!!!!!!!
 
T

tano

Guest
É veramente un piacere leggerti mitico Estiarte, sono contento che tutto sia andato bene.
Ti seguo come sempre.

Un saluto.
 

La76

New member
Bell'inizio, seguo anch'io!;)
Che sensazione strana leggere il diario di una crociera fatta...più facile da immaginare, comunque.
 

flame48

Member
Che diario piacevole!! Aspetto anche io il seguito per sapere com'è andata la crociera con due bimbe piccole che condizionano un pò.
 

cryyy

New member
ciao Estiarte,buon inizio il diario !!lo sai che lo aspettavo con ansia..ora anche le foto!!!grazie mille..un saluto
 

Nancy

New member
Attendo anche io il seguito,soprattutto su come ti sei trovato con le bimbe?Quanti anni hanno?Io partirò a gennaio e mia figlia avrà 15 mesi!
 

estiarte

New member
grazie ragazzi, è un piacere condividere con voi l'esperienza della crociera..
Attendo anche io il seguito,soprattutto su come ti sei trovato con le bimbe?Quanti anni hanno?Io partirò a gennaio e mia figlia avrà 15 mesi!
la piccola 11 mesi e la grande 3 anni; tutto è andato bene, ma non è stato facile rispettare gli orari del today..
ci hanno fanno trovare il seggiolone al ristorante, e quando lo abbiamo richiesto anche al buffet; in cabina avevano messo il 4° letto anche se noi avevamo richiesto la culla da campeggio, ma segnalandolo hanno provveduto subito a sistemare tutto..
anche per i vasetti sono stati velocissimi sia al buffet che soprattutto al ristorante! vai tranquilla, vi divertirete..
 

estiarte

New member
5 ottobre – navigazione
Sveglia alle 08:00 e la colazione in camera che abbiamo ordinato (è l’ultima nostra crociera con Costa dove la colazione è inclusa….. meglio approfittarne!!!! Ahahahahaha) è abbondante e buonissima ….. comunque le danish pastry sono superlative!!!

Dal balcone si vedono passare diverse navi, tra cui la Msc Sinfonia dalle Baleari in navigazione per Tunisi.
Per noi oggi la giornata si svolge senza dei programmi particolari! Ci si vuole rilassare, così ci mettiamo in costume per andare in piscina e alle jacuzzi. Saliamo al ponte 9, Libra. Qui c’è così tantissima gente che occupa ogni angolo dei ponti esterni che ci fermiamo nella parte della piscina centrale dove stanno facendo la festa della birra. A parte la birra qui si serve anche del maiale allo spiedo, mentre poco più avanti un cuoco delizia le persone con delle specialità culinarie fatte all’ istante. Troviamo finalmente due sdraie libere per poterci sistemare ed andare a provare a fare un “giro” nelle jacuzzi. Qui le persone che entrano nell’idromassaggio dimenticano purtroppo di uscire, o per lo meno non capiscono che non ci sono 400 jacuzzi per soddisfare tutti! Alla fine dopo un’ora d’attesa riusciamo ad entrare… almeno dopo tutta l’attesa una ventina di minuti di relax (tempo previsto a persona per rimanere in acqua) ci volevano proprio!!!!
Tra una cosa e l’altra, si fa ora di pranzo, e visto che lo stomaco inizia a brontolare si rimane alla piscina sole per servirci del buffet; dopo pranzo un bel caffè al bar e riposino in camera per prepararci per la serata di gala. Se non si è capito, in questa crociera padroneggerà il riposo……. e dopo pranzo è necessariamente obbligatorio!!!!!!!!!!
Dopo il bel riposino con un anticipo di due ore iniziamo a prepararci …. Il perché di tutto questo tempo per la preparazione??? Bè le mie bimbe sono imprevedibili….. tutto può succedere!!!
Ore 19:15 pronti per il cocktail di benvenuto con il Comandante Benini, con foto ricordo; dopo si fa un bel giretto per i negozi ai ponti alti dell’atrio (sosta preferita da mia moglie!!!), ed alle 21:30 si va al ristorante per la cena di gala. Serata molto elegante, anche se alcuni ragazzi napoletani posti vicino al nostro tavolo erano in canotta e jeans; menù ottimo, servizio impeccabile e menù bimbi al tavolo per la più grande delle mie bimbe. Dopo cena un giretto per la hall centrale e agli ascensori panoramici (le mie bimbe li prediligono allo squakclub), e dopo subito tappa alla cioccolateria Bar Juventas al ponte 5, Gemini, per provare qualche delizia al cioccolateria…. Mmmm… che delizia le fragole ricoperte di cioccolato!!!!

Dopo passeggiatina per tutte le sale del ponte 5 ed infine rientro in camera, dove troviamo i cioccolatini, il cesto di frutta e la bottiglia di spumante offertaci dal costaclub.



Si va a letto, dopo una bella giornata trascorsa all’insegna del relax….Palma di Maiorca ci aspetta.
Buona Notte!!!!
 

francy75

Active member
Che fame !!! Bisogna ammettere che la presentazione della colazione su Costa è tutta un ' altra cosa rispetto a Royal e NCL....10+ per Costa ;)
 

estiarte

New member
grazie a voi..
continuiamo!
6 ottobre – Palma di Maiorca
Si arriva a Palma poco prima delle 8, in porto c’è la Thomson Destiny attraccata di fronte a noi; tempo bellissimo, ed appena scesi si decide di fare un giro in taxi… e di tassisti pronti a fartene fare uno ce ne sono parecchi….. bisogna contrattare ed alla fine voilà….. tassista Tony a sua completa disposizione!!!
A pochi minuti si giunge su una collina, dove si ha una bella veduta sul porto e di tutta la zona circostante. Qui si snoda la parte antica di Palma e dove maestosamente si erige la Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca o Seu di Mallorca (comunemente detta la Seu), il principale edificio religioso della città. Facciamo soltanto qualche foto esternamente perché la cattedrale è chiusa e si fa una passeggiatina tutt’intorno e al quartiere gotico dove ci sono parecchi negozietti tipici. Dopo un quarto d’ora si risale in taxi ed il nostro Tony ci fa fare un bel giretto tra i vicoletti di Palma… talmente piccoli che per passarci chiude gli specchietti dell’auto. Sembra di fare delle gimkane!!! Ci soffermiamo ad ammirare dei bei palazzi antichi della città, sedi anche di uffici pubblici, ognuno dei quali possiede dei magnifici cortili privati tutti minuziosamente contornati da lussureggianti piante tipiche, da fontane, da pozzi e da carrozze. Passiamo poi davanti la chiesa di San Francesco e la chiesa di Sant’Eulalia. Dopo dieci minuti circa si arriva alla “Plaza de Toro”. Parcheggiamo ed andiamo a visitarla….. Tony si rivela un bravo cicerone e ci spiega tutto ciò che avviene due volte l’anno quando si svolge la corrida. Qui è impossibile non fare foto… quindi diamo via ai click !!! Dopo si va a visitare uno dei tanti laboratori di perle ( le famose perle di Maiorca) dove si assiste alla loro lavorazione ed allo stesso tempo puoi anche acquistarle. Infine si raggiunge la parte alta della città dove sovrasta imponente “El Castell Bellver” un’antica costruzione dell’architettura spagnola usata anticamente come prigionia e successivamente come zecca. Ora al suo interno vi è un museo. Dopo si riscende e si passa attraverso la parte nuova (per così dire) della città ricca di edifici che ospitano negozi, uffici etc.. Arriviamo alla nave, quindi il nostro tour insieme al nostro tassista-cicerone Tony si conclude qui. Si scambia un affettuoso saluto di commiato e ci si propone un arrivederci ringraziando della bella giornata trascorsa. Sono circa le 13:00, saliamo diretti al ponte nove al buffet per pranzare. Abbiamo fame!!!!!!!
Dopo il riposo pomeridiano alle 18:15 circa si va alla Sala Mercurio al ponte quattro per rinnovare la nostra promessa di matrimonio (il 23 settembre è stato il nostro 5°anniversario) insieme a tante altre coppie. Il cappellano di bordo, Padre Sabatino che ha celebrato la liturgia….. ci ha fatto davvero emozionare…..e non solo, è stato molto simpatico ed allegro…. peccato che di preti come lui ce ne siano davvero pochi!!! Alle 20:00 c’è al Teatro Giove lo spettacolo con un certo Mike Pidone …. Speriamo di farcela…. quindi andiamo in cabina a cambiarci. Come previsto si arriva quasi alla fine dello spettacolo… ma vabbè… le bimbe hanno fame meglio direzionarsi al ristorante! Come di consueto la cena è a dir poco superba e mi sa che in tre giorni un kiletto di roba buona lo si è messo…. d' altronde non si può rinunciare a tutto sto ben di Dio….. sarebbe davvero ingiusto!!!!Ahahahaha.
La serata si conclude passeggiando per i vari saloni e per i vari negozi….. oggi abbiamo dato abbastanza……a domani….. Buena Noche…Olè!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top