• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana - Mediterraneo dal 04/09/2022 al 11/09/2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fangio

New member
Comincio il reportage della mia prima crociera fatta con Costa Toscana nel Mediterraneo dal 04/09/2022 al 11/09/2022.
Saranno quasi tutti argomenti positivi. D'altronde l'ho desiderata tantissimo e sono partito con un pregiudizio favorevole e i miei ne commenti risentiranno.
Cerco di toccare temi che non ho ancora visto trattati nel forum, anche se la mia frequentazione è molto recente.
Qui una prima lista di voci generali, non legate a una singola giornata di navigazione:
- l'efficienza di tutto il personale e di tutti gli apparati. Tutto ha funzionato al primo colpo, mai trovato un dispositivo non funzionante. Tutti i collaboratori erano informati e hanno saputo rispondere con precisione alle mie domande. Non ero abituato a tanta efficienza. Solo come nota di colore, quando sono sceso dalla nave ho fatto il pieno al distributore e in bagno mancavano sapone, carta igienica, non c'era la chiave per chiudere la porta e non funzionava il phon per asciugare le mani ("Ecco, è finito il sogno!!" mi sono detto)
- la pulizia continua di tutte le parti accessibili al pubblico e di quelle non accessibili. Ho visto pulire con la macchina pulitrice a vapore tutti i cuscini di tutti i divani sopra e sotto, così come ho visto pulire alla perfezione sia le parti esterne più alte che quelle più basse
- la musica d'ambiente che ho trovato nei corridoi, negli ascensori e nei vari bar ristoranti era ottima. Recente ma non troppo contemporanea, i direttori musicali ripescavano spesso deliziosi successi che sono però spariti dai riflettori, sia per la musica italiana che per quella internazionale
- efficientissimi i dispositivi di lavaggio delle mani posti agli ingressi dei ristoranti: un buco per ogni braccio con acqua e sapone che puliscono automaticamente le mani senza dover toccare nulla
- super igienici i meccanismi di apertura e chiusura delle porte nei bagni, si avvicina la mano all'immagine e la porta si apre automaticamente
- la presenza di telefoni in tutti i ponti e in tutti i bar per comunicare agevolmente con le singole cabine (io lo chiamo interfono, non so se sia ancora il termine à la page)
- la chat compresa all'interno dell'applicazione MyCosta che permette di scambiare informazioni con tutti gli ospiti maggiorenni della propria crociera.
 

gioiosa50

Active member
Comincio il reportage della mia prima crociera fatta con Costa Toscana nel Mediterraneo dal 04/09/2022 al 11/09/2022.
Saranno quasi tutti argomenti positivi. D'altronde l'ho desiderata tantissimo e sono partito con un pregiudizio favorevole e i miei ne commenti risentiranno.
Cerco di toccare temi che non ho ancora visto trattati nel forum, anche se la mia frequentazione è molto recente.
Qui una prima lista di voci generali, non legate a una singola giornata di navigazione:
- l'efficienza di tutto il personale e di tutti gli apparati. Tutto ha funzionato al primo colpo, mai trovato un dispositivo non funzionante. Tutti i collaboratori erano informati e hanno saputo rispondere con precisione alle mie domande. Non ero abituato a tanta efficienza. Solo come nota di colore, quando sono sceso dalla nave ho fatto il pieno al distributore e in bagno mancavano sapone, carta igienica, non c'era la chiave per chiudere la porta e non funzionava il phon per asciugare le mani ("Ecco, è finito il sogno!!" mi sono detto)
- la pulizia continua di tutte le parti accessibili al pubblico e di quelle non accessibili. Ho visto pulire con la macchina pulitrice a vapore tutti i cuscini di tutti i divani sopra e sotto, così come ho visto pulire alla perfezione sia le parti esterne più alte che quelle più basse
- la musica d'ambiente che ho trovato nei corridoi, negli ascensori e nei vari bar ristoranti era ottima. Recente ma non troppo contemporanea, i direttori musicali ripescavano spesso deliziosi successi che sono però spariti dai riflettori, sia per la musica italiana che per quella internazionale
- efficientissimi i dispositivi di lavaggio delle mani posti agli ingressi dei ristoranti: un buco per ogni braccio con acqua e sapone che puliscono automaticamente le mani senza dover toccare nulla
- super igienici i meccanismi di apertura e chiusura delle porte nei bagni, si avvicina la mano all'immagine e la porta si apre automaticamente
- la presenza di telefoni in tutti i ponti e in tutti i bar per comunicare agevolmente con le singole cabine (io lo chiamo interfono, non so se sia ancora il termine à la page)
- la chat compresa all'interno dell'applicazione MyCosta che permette di scambiare informazioni con tutti gli ospiti maggiorenni della propria crociera.
e aggiungo: le indicazioni ad ogni ascensore di quello che c'è in quel piano a prua, centro e poppae e le stesse indicazioni per gli altri piani con aree comuni. l'ho trovato utilissimo per orientarsi.. su Smeralda non mi sembra ci fossero tali indicazioni!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top