• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana ristorante

gioiosa50

Active member
il ristorante per cena lo scelgono loro e lo trovi sulla carta Costa, anche perchè quando eravamo su noi (20/27 giugno) alcuni ristoranti erano chiusi per cena. noi eravamo al Maremma e ci siamo trovati bene, orari del secondo turno un po' tardi (21,40) e prima dalle 19 non c'è nulla aperto neanche a pagamento, solo sushino, gelateria amarillo e birreria, dove però fanno delle ottime patatine a 2 euro. naturalmente c'è la pizzeria (dove cmq hanno ridotto lo sconto per i soci costa club, ormai il 50% è un sogno su tutto) e il ristorante Teppianaki con prezzi a partire da 33 euro. Buffet aperto solo nella giornata di Ibiza. buffet a pranzo molto ricco con ottima carne e verdure alla griglia, sistema a isole, noi non abbiamo trovato mai file. anche per i tavoli non è stato complicato trovare tavoli liberi. orari del buffet molto ampi, almeno fino alle 15,30
 

@Vale...

New member
Si, è compreso, ma al contrario degli altri ristoranti, una volta che ti sei accomodato, ti portano tutto quello che è a menu. Dall'antipasto al dolce, tu devi solo scegliere cosa bere. Su Smeralda era tutto meravigliosamente ottimo...
Buongiorno mi sto per imbarcare sulla Costa Smeralda....vorrei gentilmente un consiglio per il ristorante.... l'anno scorso i su Costa Toscana ci era stato assegnato il ristorante Oliveta, ma il servizio era più caotico i camerieri scortesi , dopo abbiamo cambiato con il ristorante Maremma e siamo stati benissimo....
camerieri gentili e attenti al servizio!
Su Smeralda cosa consigliate??
 

sailor13

Active member
Da qualche giorno è cambiata la grafica del MyCosta, e contemporaneamente pare che siano cambiati anche gli orari della cena. Prima c'era scritto secondo turno ore 21.00
1697211144113.png
adesso invece secondo turno ore 22.00

1697211291341.png

Mi domando se è un errore o se sia effettivamente cambiato orario. Qualcuno che magari è a bordo adesso o sceso da poco può confermare quale sia l'orario? e magari anche quale sia il ristorante per i soci Gold, visto che il Bellavista risulta completo?
Grazie mille,
Vittorio
 

seggiola

Well-known member
Da qualche giorno è cambiata la grafica del MyCosta, e contemporaneamente pare che siano cambiati anche gli orari della cena. Prima c'era scritto secondo turno ore 21.00
Visualizza allegato 1879908
adesso invece secondo turno ore 22.00

Visualizza allegato 1879909

Mi domando se è un errore o se sia effettivamente cambiato orario. Qualcuno che magari è a bordo adesso o sceso da poco può confermare quale sia l'orario? e magari anche quale sia il ristorante per i soci Gold, visto che il Bellavista risulta completo?
Grazie mille,
Vittorio
Notato anche io, sia la grafica, che l'orario, anche a me mette 19 primo turno e 22 il secondo!
In altre prenotazioni future per altre navi mi indica le 21 (e primo alle 19), in prenotazioni dove l'agenzia mi aveva messo il ristorante club come socio gold, oltre a non essere più quello scelto, nemmeno lo mostra (addirittura su Pacifica, dove appunto avevo la scelta del club fino a pochi giorni fa, per fine anno, vedo un solo ristorante principale, ma se la memoria non mi inganna dovrebbe averne 2 come le sue gemelle), mi sa che con l'aggiornamento hanno fatto un po' di confusione, vedremo a bordo a che ora sarà la cena su Toscana! Io parto tra 9 giorni, tu?
 

sailor13

Active member
Anche a me mette 19.00 e 22.00, mentre prima mi dava 19.00 e 21.00 e potevo scegliere anche il ristorante club Bellavista (che comunque risultava completo). Noi dovremmo partire fra 41 gg
 

FedeC

Member
La scorsa settimana ci sono stati grossi problemi col My Costa, su tutte le crociere che abbiamo in prenotazione avevamo tutti gli orari ed i ristoranti sbagliati. Ora si è sistemato tutto.
 

valentina.1

New member
Ristoranti inclusi: La Maremma a poppa con grande vetrata sulla scia della nave, aperto a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena con accesso secondo il turno scelto
L'Argentario ponte 6 in posizione in po' più centrale aperto a pranzo dalle 12.00 alle 14.00 e a cena secondo il turno scelto. Una parte di questo ristorante è riservato ai soci diamante per la cena sempre secondo il turno scelto.
Ristorante il vigneto osteria aperto a pranzo dalle 13.30 alle 16.00 al ponte 7 a poppa anche questo a cena come da turno assegnato.
L'oliveto al ponte 5 a poppa aperto solo a cena secondo turno assegnato.
Le Anfore al ponte 6 aperto a cena di fianco all'Argentario anche questo credo dedicato ai soci diamante.
Il Bellavista per le suites ma prenotabile a pagamento al ponte 8 a prua.
Il buffet al ponte 8 aperto solo a pranzo dalle 12.00 alle 15.30 e per la merenda dalle 16.30 alle 17.30.
Nei ristoranti, ad eccezione del Bellavista e di quelli a pagamento il menù è lo stesso.
Quindi la sera il buffet è sempre chiuso? Perdoni la mia domanda ma sono ormai parecchi anni che non faccio più crociere e da come ricordo io nella mia ultima crociera costa( 9 anni fa) il buffet la sera era sempre aperto tutti i giorni fino ad una certa ora
 

capricorno

Super Moderatore
Quindi la sera il buffet è sempre chiuso? Perdoni la mia domanda ma sono ormai parecchi anni che non faccio più crociere e da come ricordo io nella mia ultima crociera costa( 9 anni fa) il buffet la sera era sempre aperto tutti i giorni fino ad una certa ora
No, è aperto. Gli orari di apertura variano seconda dell' itinerario.
 
Top