• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crescita delle crociere in Norvegia e normative.

capricorno

Super Moderatore
Proiezioni sulla crescita del traffico crocieristico per la Norvegia
12 marzo 2023


1678696280964.png



Crescita delle crociere in Norvegia
L'amministrazione costiera norvegese (Kystverket) prevede un costante aumento del traffico crocieristico verso la Norvegia per i prossimi anni. Per il 2023, il numero di passeggeri dovrebbe raggiungere quasi i 5 milioni rispetto ai 4,3 milioni del 2022 (ogni passeggero viene conteggiato in ogni porto) e ai 4,1 milioni del 2019, anch'esso un anno record.

La previsione è in linea con la crescita della flotta da crociera, ma in attesa di normative ambientali nazionali e internazionali, secondo Kystverket. Qualsiasi deviazione dalla previsione di crescita sarebbe temporanea fino a quando non entreranno in servizio nuove navi che soddisfano normative più severe, ha affermato l'agenzia in una dichiarazione preparata.

Kystverket ha affermato che l'aumento del 2022 è stato in parte dovuto al dirottamento delle navi poiché le chiamate a San Pietroburgo e alla Russia artica sono state cancellate.

Bergen ha avuto il maggior numero di chiamate nel 2022 con 308 e 364.334 passeggeri, mentre Stavanger ha registrato il maggior numero di passeggeri con 429.048 su 211 chiamate.

I porti più popolari in termini di scali sono stati Bergen, Ålesund , Tromsø , Stavanger, Longyearbyen, Oslo, Geiranger, Honningsvåg, Kristiansand e Flåm.

Con regolamenti più severi nei fiordi del patrimonio mondiale, Flåm, Hellesylt e Geiranger hanno registrato una riduzione degli scali dal 2019. altri porti.

Tredici navi hanno ricevuto sconti sulle tasse portuali nel 2022 per aver ottenuto un punteggio elevato nell'Environmental Ship Index.

Con l'aumento del traffico, comprese più crociere invernali, Kystverket ha affermato che sta valutando le norme e i regolamenti in vigore e che anche i servizi di soccorso e di emergenza sono aggiornati.

Cruises Industry news. com
 
Top