• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera a Dubai il 16/01/2011

CostaFavolosa

New member
Buongiorno e buona Vigilia a tutti!!! Il 16 gennaio dovrei partire sulla Costa Deliziosa da Dubai...essendo che mi sono trovato benissimo sulla sua gemella ho deciso di prenotare quest'itinerario..ma io ho troppa paura dell'aereo!! Non nel caso che cada, ma in caso si smarriscano bagagli, ritardi aerei, non vorrei che una crociera tanto desiderata sia rovinata per questo stupido motivo!! Vi prego chi ha fatto questo tipo di crociera, come bisogna organizzarsi? Prendero il volo da Roma - Termini
 

PaolaV

Member
Ciao,
noi abbiamo fatto un paio di anni fa il giro da Dubai a Savona con Costa Europa e l'itinerario ci è piaciuto molto, non abbiamo però provato Costa Deliziosa.
Secondo me non devi aver paura che ti perdano il bagaglio, tanto lì fa caldo e ti basta mettere un paio di cose "di sicurezza" (un cambio per il giorno e uno per la sera + un costume da bagno) nel bagaglio a mano e sei a posto.
E poi a Dubai non c'è molto da fare se non fare shopping! il ritardo del bagaglio potrebbe diventare un'ottima scusa per comprarti qualcosina di nuovo
 

zioadry

New member
Noi l'abbiamo fatta lo scorso anno (la Mille e una notte).
Se hai paura dello smarrimento dei bagagli puoi mettere per sicurezza metà delle tue cose nella tua valigia e metà in quella del tuo compagno/a di viaggio e viceversa.
L'itinerario a noi è piaciuto molto e ci siamo trovati molto bene organizzandoci da soli.
Tranne che per Dubai dove usano il tassametro devi contrattare prima il prezzo delle corse.
Nel caso volessi più dettagli puoi dare un'occhiata al mio diario.
 

marilù

Well-known member
In ogni caso se hai prenotato il volo con Costa, anche in caso di ritardo ti aspettano. In ogni caso vai tranquillo e goditi questa meravigliosa crociera.
Guarda che si arriva a dubai a notte fonda. In ogni caso leggi i diari pubblicati nel forum su questa stessa crociera: ti aiuteranno
 

cirellina

Well-known member
A marzo scorso siamo partiti da Roma Fiumicino ( e non Roma Termini che è la stazione ferroviaria!) nel pomeriggio diretti a Dubai.
Il volo è stato tranquillo e le valigie sono arrivate senza problemi. Arrivando a notte fonda( circa l'una di notte ora locale) avevamo inserito nel bagaglio a mano il necessario per la notte e la biancheria per la mattina successiva. Non c'è stata poi la necessità di tanta accortezza, poiche le valigie sono state recapitate in cabina dopo circa un'ora dal nostro ingresso in nave.
Buon viaggio!!
 

angela73

New member
Diretto lo fa l'Emirates oppure Costa stava organizzando dei charter con Alitalia.

ciao ...anche io partirò giorno 16 con costa deliziosa da Roma, il mio volo fa scalo a vienna ..non è diretto. incrocio le dita con i miei colleghi d'avventura
speriamo che le valigie arrivino tutte,
grazie per gli utili consigli che mi avete dato ---anzi che ho solo letto visto che mi sono registrata da poko
 

castway

New member
ciao ...anche io partirò giorno 16 con costa deliziosa da Roma, il mio volo fa scalo a vienna ..non è diretto. incrocio le dita con i miei colleghi d'avventura
speriamo che le valigie arrivino tutte,
grazie per gli utili consigli che mi avete dato ---anzi che ho solo letto visto che mi sono registrata da poko

Austrian fa sempre parte del gruppo Lufthansa, i quali propongono sempre coincidenze strette senza proplemi per i bagagli. Io nel mio volo di ritorno DXB-FRA-FCO avevo soli 55 minuti di transito e le valige sono arrivate tutte, quindi vai tranquilla
 

mapi57

New member
anche per noi prima crociera costa a dubai ,con nave deliziosa partenza 16 01 2011 ,grossa crisi quando abbiamo appreso dal sito costa che il volo è via parigi da malpensa, sosta all'andata di 4 ore ed al ritorno di 1 ora e 30. dubbio : si ritirano i bagagli o viaggiano per conto loro sino a destinazione? ma è normale ?????? grazie in anticipo
 

prof

Staff Member
I bagagli viaggiano per conto loro e li ritroverete a Dubai. Il problema dei charter è che se non si riempiono in Italia (come capita in bassa stagione) vengono utilizzati come una navetta raccogliendo gli altri turisti, francesi in questo caso. Purtroppo non ci sono molte alternative. Si può sempre chiedere alla compagnia di pagare la sola crociera e organizzarsi il volo autonomamente. Ma vale la pena se si spende meno dei 470 euro previsti da catalogo per il collegamento aereo
cari saluti
 
T

tano

Guest
In generale tutte le compagnie aeree Europee hanno quegli orari.

Un salutone.
 
Top