• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con splendida prenotata 24 settembre da genova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilariand

New member
Spero non sia stato un'azzardo ma alla fine mio marito ha prenotato con l'offerta Holiday break quindi saliamo a genova e sbarchiamo a civita con un notevole risparmio su una cabina che nemmeno avevamo preso in considerazione inizialmente.
Ma ecco i primi dubbi...com'e' il mare in quel periodo? La nave si fara' sentire passato lo stretto di Gibilterra? con la mariner ots c'e' stata una notte di mare mosso ma io non ho sentito gran che' presumo che avendo la splendida la stessa stazza forse posso star tranquilla..non tanto x me ma x la bimba soprattutto x i 4 giorni di navigazione. Speriamo bene e comunque se qualcuno ha consigli da darmi son ben accetti.
 

rilase

Member
Ciao, anche noi facemmo così con una crociera MSC (imbarco a Genova e sbarco a Civitavecchia). Partimmo ad Aprile e trovammo mare mosso soprattutto nel tratto che ci portò a Malta. La prima crociera invece, fatta il 26 Settembre come viaggio di nozze fu fantastica. Io penso che si tratti comunque di colpi di fortuna: puoi trovare mare mosso ad agosto o mare piatto a novembre.
 
Ciao Ilariand,
spero che da qui a settembre avremo modo di metterci in cottatto, in quanto quest'anno io e mia moglie abbiamo deciso di effettuare la stessa crociera che fai tu. Io di solito sono un tipo meticoloso e mia moglie, purtroppo soffre il mal di mare. Se la crociera del 24 settembre fosse stata a giugno sicuramente non l'avrei fatto: in quel periocodo l'atlantico è molto capriccioso e si fa sentire. A settembre, mi hanno assicurato amici che sono stati non c'e nessun problema. In ogni caso, speriamo di conoscervi e di conoscere specialmente la tua bimba. GIUSEPPE
 

mal di mare

New member
Ciao Ilariand,
spero che da qui a settembre avremo modo di metterci in cottatto, in quanto quest'anno io e mia moglie abbiamo deciso di effettuare la stessa crociera che fai tu. Io di solito sono un tipo meticoloso e mia moglie, purtroppo soffre il mal di mare. Se la crociera del 24 settembre fosse stata a giugno sicuramente non l'avrei fatto: in quel periocodo l'atlantico è molto capriccioso e si fa sentire. A settembre, mi hanno assicurato amici che sono stati non c'e nessun problema. In ogni caso, speriamo di conoscervi e di conoscere specialmente la tua bimba. GIUSEPPE

Ciao..........Vi auguro una splendida crociera...............
detto questo,nessuno può o potrà mai darti la certezza di come sarà il mare neppure tra una settimana,
tanto meno l'atlantico............;):D
 

danilap

Active member
Ma ecco i primi dubbi...com'e' il mare in quel periodo?

qualcuno ti ha già risposto...non si può mai sapere con tanto anticipo ...ma una cosa te la posso confermare: la Splendida risente molto molto poco del mare mosso! noi siamo appena scesi dalla crociera verso il mare del Nord e un pò di mare lo abbiamo preso, ma ti posso garantire che la nave è molto stabile e molto bella.
 

Fabrizio

Well-known member
Concordo anch'io con l'opinione di mal di mare. Mi è capitato in due crociere diverse di navigare sull'Atlantico a settembre. Nel primo caso l'ho sentito abbastanza, nel secondo molto meno. Nell'Atlantico però qualche onda è sempre bene metterla in preventivo, a prescindere dal periodo dell'anno. La Splendida è sicuramente stabile, ma dipende anche da quanto si soffre il mare. Penso comunque che un paragone con la stabilità della mariner non sia poi così azzardato [emoji6]
 

bva1202

New member
la splendida è un'ottima nave, bella e stabile, ma in confronto al mare e all'oceano è un puntino. quindi l'unica cosa è divertirsi e mettere in cantiere la possibilità di trovare il mare agitato in certe zone. buona crociera.
 

Ausilia

New member
Ciao Ilariand! Ci saremo anche io e mio marito il 24 settembre. Anche noi abbiamo approfittato dell'offerta da Genova a Civitavecchia. Avevamo prenotato una cabina esterna al ponte 5 e ho appena scoperto che ci hanno dato un upgrade con una cabina con balcone! E' la prima volta che ci capita! E sarà anche la prima crociera con msc (le altre due fatte sono state con costa e ibero: la prima bellissima, la seconda un po' meno...)
Temo un po' il mare mosso ma non si può mai sapere in effetti. L'importante è partire. Non vediamo l'ora!!
 
Vedo che per la partenza del 24 settembre siamo gia'..un piccolo gruppetto. Sarebbe bello che ci si potesse incontrare sul forun " INCONTRIAMOCI A BORDO" per poter condivide eperienze e consigli. Nonostante manchino ancora ( sob!!! ) 3 mesi alla partenza, ci siamo iscritti al forum. Adesso tocca a voi.-...
Un caro saluti a tutti
GIUSEPPE e TERESA
 

elenamaria

New member
Abbiamo un argomento specifico per problemi relativi al mare mosso.
.....che non si senta su navi di una certa stazza è una leggenda metropolitana ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top