• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera costa marina 20-31-luglio 2011

marysa

New member
ciao
devo confermare a giorni la prenotazione che ho fatto per la crociera dal 20 al 31 luglio da amsterdam a savona; viaggiamo con i bambini (grandicelli) e ci piace molto l'itinerario ma...ho delle perplessita' sulla nave, da quanto leggo vecchiotta e piccolina, sarei alla seconda crociera, la precedente e' stata sull'atlantica 1 anno fa, semplicemente divina. Ho paura del mare mosso (troppo mosso), qualcuno sa se come periodo e itinerario e' rischioso?e' un itinerario nuovo o e' gia' stato fatto in anni precedenti? ho visto che lo fanno anche altre navi, ma in periodi per me impossibili...
Grazie
marysa:confused:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Marysa, guarda che ti abbiamo già risposto in fatto di caratteristiche della nave. Poi che sia un po' datata e piccola è un dato certo che non abbisogna di commenti. Molti la preferiscono ad una nave più grande e moderna, questo dipende dalle tue esigenze; paragonare Marina ad Atlantica è un confronto privo di significato. Per quanto riguarda il tempo, non è certo un dato che si possa conoscere con sufficiente precisione per poter dare una risposta; considerato il periodo e un probabile, consueto anticiclone delle Azzorre posizionato sull'Atlantico europeo, non dovresti aver problemi, e sottolineo il non dovresti. Poi la giornata "NO", la puoi sempre trovare.

http://forum.crocieristi.it/showthr...crociera-con-costa-marina-di-luglio!?highligh
 

marysa

New member
resto indecisa

resto indecisa

ringrazio chi mi ha risposto, sia in questo sottoforum che nell'altro.In particolare chi mi ha indirizzata a questo sottoforum dove ho trovato molte informazioni utili...non che sia riuscita a dirimere tutti i miei dubbi, ma adesso ho sicuramente qualche idea in piu'...
se decidero' di partire vi faro'sapere!
marysa
 

marysa

New member
tempo di bilanci

tempo di bilanci

Nel ringraziare chi con i suoi suggerimenti mi aveva in vario modo aiutata nei momenti dell'incertezza, vorrei fare alcune riflessioni sulla crociera, che poi ho deciso di fare con la mia famiglia.
Capisco bene, a posteriori, i motivi dei pareri discordanti, effettivamente la nave e' vecchiotta, nella cabina l'aria condizionata faceva un rumore fastidioso, alle prime onde si ballava, la cucina era molto migliore sullìAtlantica e l'animazione per ragazzi sui 10-14 anni era penosa...ma l'itinerario era affascinante, i tramonti sui ponti spettacolari, potevi trovarti un angolino tranquillo dove goderti la vita di mare, i bambini giravano tranquillamente in autonomia, tanto non correvano il rischio di perdersi!! in un attimo arrivavi da poppa a prua, la piscina con l'oblo' e' stata un divertimento particolare per i bambini che si sono visti nelle riprese come pesciolini nell'acquario...e all'arrivo a Savona il confronto ravvicinato con la Serena, gigantesca ...devo ammetterlo, mi ha fatto spezzare una lancia a favore delle navi piu' piccoline e piu' a misura d'uomo, pur con tutti i limiti
Quindi , alla fine, bilancio complessivamente positivo
Grazie a tutti..e alla prossima !
 
Top