• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di 3 anni; partenza in bilico

Rodolfo

Super Moderatore
Sembra che la sbandierata avventura di tre anni intorno al mondo della nave Gemini della Miray Cruises, sia in forse per l'emergere di perplessità circa la navigabilità della nave.

Un ingegnere ha messo in dubbio, in riferimento alle norme della SOLAS, la navigabilità della nave che in tre anni dovrebbe percorrere la bellezza di 130.000 miglia nautiche.

Mike Petterson, l'ex amministratore delegato di Life at Sea Cruises, una sussidiaria di Miray Cruises, e il resto del team fondatore si sono ritirati dal progetto, sollevando preoccupazioni significative.

Questi primi ostacoli e dubbi, han fatto sì che più di qualche crocierista che aveva aderito con entusiasmo all'iniziativa, addirittura vendendo casa, stia facendo marcia indietro e chieda il rimborso della prenotazione.



 

pierberio

Member
Dando credito ad un sito in inglese del settore, sembrerebbe che la crociera stesse per salpare da Istanbul il prossimo 1° novembre 2023.
Certo nel testo si dice:
- che si è scelto di non superare l'85% di occupazione per evitare l'affollamento,
- che considerata la durata è possibile imbarcarsi a Barcellona il 5 novembre, alla Bahamas il 15 novembre o a dicembre a Panama,
- che ci sono ancora disponibilità.

Se son rose fioriranno.
Se ci fosse qualche iscritto a bordo potrebbe scrivere un diario bello lungo...
 

Blueyes

Well-known member
Sembra ci sia un mismarch... non è la Gemini di Miray ma la MV Lara di una consociata, la Lifeatsea, varata qualche mese fa e che (cito):
"manterrà l'atmosfera e l'esperienza intima per i residenti a bordo alla ricerca di una comunità di persone di mentalità affini in mare per il loro viaggio della durata di tre anni"

Nel dubbio, ho chiesto un preventivo... vedremo.
 
Top