• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di gruppo "Crocieristi.it" 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
posso una domanda, visto che mi è sorto un dubbio?
quindi, al momento non posso prenotare per motivi miei personalissimi ma, non perdo la speranza di poterlo fare in prossimità della crociera di gruppo
adesso, dai precedente post, mi sorge un dilemma
se prenoto per conto mio, magari pagando anche di più e accontentandomi di quello che al fine posso trovare, posso conoscervi ma non partecipare agli avvenimeti ed eventi che organizzerete per la crociere di gruppo?
e se fosse così allora mi chiedo: perchè avvilirmi e farmi in quattro per riuscire se poi, in fondo, non condividerò niente con voi?

Maria, ripeto ancora una volta come stanno le cose. le regole delle crociere di gruppo le decide la compagnia e non chi prenota. Io ho opzionato un tot numero di cabine che Costa ci tiene a disposizione. Questa opzione ha una scadenza, era l'8 novembre, è stata spostata al 15 dicembre, probabilmente verrà rinnovata ancora con uno spostamento ulteriore di data ma potrebbe anche non avvenire. Al momento della scadenza della data di opzione, le opzioni divengono prenotazioni e le cabine non ancora prenotate o vengono rstituite o le teniamo noi, con il piccolo particolare che dal quel momento dovranno essere pagate, sia che le vendiamo sia che rimangono vuote. Detto questo se qualcuno, posso capirlo, ora non può sapere la disponibilità delle proprie ferie, anche a ridosso della partenza, diciamo fino a fine aprile potrà contattare Cristina e chiedere se si riesce ad essere inseriti nel gruppo: Cristina interpellerà Costa per vedere se può assegnarci ancora una cabina.
Tutte le prenotazioni effettuate al di fuori del canale ufficiale indicato nella sezione " Dettagli Crociera di Gruppo 2013 " non saranno considerate appartenenti al gruppo
Ora, certamente si è tutti sulla stessa nave, gruppo ed individuali, non l'abbiamo comprata e nessuno e nulla impediscono di stare tutti insieme ( questo dovrebbe essere lo spirito con il quale si prenota ) ma la partecipazione ad eventuali eventi e il godimento di eventuali benefit, qualora ci fossero, saranno riservati ai soli prenotati come gruppo.
La crociera, a mio parere, è comunque consigliata.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
si, ok ma, il bello di una crociera di gruppo è proprio partecipare in gruppo agli eventi legati al gruppo di crociera altrimenti ci si potrebbe mettere daccordo una volta con qualcuno una volta con un altro e cosi via e conoscersi lo stesso
poi, le regole sono regole e non sarà io la prima a prenderle sotto gamba
ma, mi resta il dubbio sull'utilità del mio affanno

Olivia ha pienamente ragione; non ti credere che degli eventi vengano organizzati continuamente per noi, potrebbe non esserci anche nulla. Sarà Costa a decidere e non in tempi brevi. Come e quando stare insieme dipenderà solo dalla nostra volontà! Organizzare un gruppo è stato fatto per dare un significato all'appartenenza a questo forum: credimi sarebbe stato enormemente meno faticoso e difficile dire : ragazzi ci troviamo sulla tale nave nella tale crociera, chi c'è c'è, ma non sarebbe stata la stessa cosa.
 

deliziosa64

New member
Grazie per l'invito e un plauso agli organizzatori per questa iniziativa che sicuramente servirà a rinsaldare ancora di più i vari rapporti d'amicizia che già ci sono tra diversi utenti del forum.
Personalmente non credo riuscirò a partecipare ed il problema è legato soprattutto alla lontananza dal porto di partenza ed alla scarsità ed onerosità dei collegamenti da e per la Sardegna.
Attualmente vi è incertezza sul come muoversi, sono infatti in atto purtroppo delle prese di posizione e scontri tra le stesse compagnie aeree e questioni varie legate alla continuità territoriale che creano notevoli disagi a noi sardi.
In sostanza al momento non è possibile conoscere la spesa necessaria per i trasporti e soggiorni in hotel che sembra saranno necessari sia all’andata che al ritorno ( e che possiamo comunque già immaginare di gran lunga più alta del prezzo della crociera), e neppure i giorni di ferie che ci serviranno, e per me in questa situazione non c'è nessuno spazio di manovra.
Comunque vada, il mio augurio è che sia una splendida crociera per tutti coloro che avranno la fortuna di prendervi parte.

P.S. Una accoglienza particolare meriterà Olivia che, dopo quanto ho detto capirete, si è lanciata all’avventura pur di poter trascorrere un paio di giorni insieme a voi. Se la situazione non migliora so che ci rappresenterà egregiamente ;)
 

dada

New member
salve...hopreso visione solo ora....e ho una domanda (magari è già stata risposta ma io non l'ho vista) io hotre figli...4-8-e...18 anni c'è l'opportunita' di avere una cabina da cinque? se no pagherei quattro quote?....mille grazie per tutto....
 
L

lia68

Guest
...io credo che sia uguale alle crociere normali....tu di solito come ti organizzi? Per le quote...il diciotenne paga gli altri gratis se viaggiano con 2 adulti...ma forse ti conviene chiamare al numero dell'agenzia e parlare con loro....
 
C

Colombia

Guest
Crociera di gruppo "Crocieristi.it"

Crociera di gruppo "Crocieristi.it"

Poter partecipare sarebbe bello ma organizzare le vacanze con così largo anticipo col mio lavoro e' impossibile... Terrò d'occhio e vedrò se ci sarà ancora possibilità quando avrò certezze sulle ferie
 

vin

Member
Voglio rassicurare tutti Voi.
L'utente Alfi non disturberà più le discussioni postate in questa sezione.

Bravo attendevo un intervento deciso da parte degli amministratori. Tutti noi ( anche chi come il sottoscritto non riesce a partecipare all'iniziativa)
devono essere grati a Maurizio per la lodevole iniziativa intrapresa e ringraziarlo per l'impegno DISINTERESSATO, le grane che ha dovuto risolvere e per le molestie gratuite subite da un individuo che evidentemente , nei ragionamenti e nel giudicare gli altri, si basa su se stesso.
 

tieffe

Well-known member
E una mail inviata al proprio indirizzo di posta elettronica con l'invito a partecipare alla crociera di gruppo:
Gentile .......
il prossimo 12 Maggio 2012 a bordo di Costa Mediterranea si terrà la più grande crociera di gruppo della storia di Crocieristi.it. Sarà una grande occasione per conoscerci, scherzare ed alimentare la nostra fortissima passione per il mare e le crociere.

Numerosi amici hanno dato la propria adesione prenotando, manchi solo tu!!

A questo link trovi tutte le informazioni:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22128-DETTAGLI-CROCIERA-DI-GRUPPO-2013

l'8 Novembre scade la nostra opzione, ti aspettiamo a bordo!

Un saluto,
Gli Amministratori di Crocieristi.it
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo quella mail sarebbe dovuta arrivare molto tempo addietro ma per un disguido e' stata inviata solo da qualche giorno.
E' solo una comunicazione per mettere al corrente tutti gli utenti, dell'iniziativa di organizzare la crociera di gruppo.
Non ecludo che qualcuno, per qualche mistero dell'informatica, potrebbe non aver ricevuto o non ricevere nulla.
Ce ne scusiamo.
Importante: come detto altrove l'opzione e' stata prorogata al 15 dicembre
 
Ultima modifica:

mauema78

Member
Ciao a tutti!
Da quando ho ricevuto la e-mail da parte degli amministratori ho cercato in tutti i modi di potermi organizzare per essere presente, ma purtroppo così non potrà essere. Il lavoro...le ferie fuori dai "consueti" periodi sono per me un miraggio irraggiungibile!:(
Mi spiace veramente, perchè conoscere tante persone che come me, e più di me, amano questo mondo sarebbe stata una cosa fantastica e un'esperienza unica!
Un plauso a tutti quelli che si stanno dando da fare per organizzare una così bella iniziativa, e chissà.....magari la prossima volta potrò essere dei vostri, perchè sono sicuro che andrà tutto così bene che ne organizzerete delle altre!
Buona crociera a tutti!
 

andreina

New member
Ciao a tutti! Ho ricevuto anch'io la graditissima email di invito... purtroppo non potrò partecipare! Ringrazio vivamente gli organizzatori e mi complimento con loro per l'ottima iniziativa!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Crociere ha prorogato la nostra opzione fino al:
10 Gennaio 2013
Presumo che sia l'ultima volta che ci viene concessa tale condizione, quindi sollecito tutti quanti non l'abbiano ancora fatto a procedere alla prenotazione...........piu' numerosi saremo, meglio sara'.
Vi aspettiamo ancora numerosi ed ad attendervi ci saranno delle piccole sorprese!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Costa Crociere ha prorogato la nostra opzione fino al:
10 Gennaio 2013
Presumo che sia l'ultima volta che ci viene concessa tale condizione, quindi sollecito tutti quanti non l'abbiano ancora fatto a procedere alla prenotazione...........piu' numerosi saremo, meglio sara'.
Vi aspettiamo ancora numerosi ed ad attendervi ci saranno delle piccole sorprese!

Ottima notizia ;-)
In effetti il mio unico limite, in questo momento, è dettato dalla scuola del figliolo più grande...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vorrei precisare a proposito di queste scadenze di opzione: al momento della fine della proroga delle opzioni da parte di Costa le prenotazioni diverranno effettive a tutti gli effetti, intendendo con cio' che incominceranno ad entrare in vigore le penali in caso di annullamento ( per il quale, nei casi contemplati, saranno comunque sempre in vigore le regole previste dal contratto di assicurazione che Costa impone ad ogni passeggero ).
In ogni caso sara' sempre possibile reperire, anche dopo lo stop della proroga delle opzioni, qualche cabina per coloro che desidereranno prenotare. Chiedete in ogni caso informazioni a Cristina o a Micaela.
 

agra

Active member
AAA cercasi compagna (donna) di cabina con balcone per la crociera di gruppo! La cabina è già opzionata!!! Grazie a presto Angela
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
R: Crociera di gruppo "Crocieristi.it"

R: Crociera di gruppo "Crocieristi.it"

A tutti coloro che hanno la necessita' di prendere un aereo per raggiungere Genova: attenzione ad Alitalia che ha messo la promo a 39 euro per alcune tratte italiane. Io ho prenotato uno dei quattro voli a 44 euro: convenientissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top