U
Umbe94
Guest
Mi scuso da principio con i moderatori del forum, non so se questa sia la sezione giusta in cui postare questo tipo di discussioni, attualmente non ho il tempo materiale per mettermi lì a scaricare le foto/filmini/scannerizzazioni, anche perchè domani sarò di nuovo in partenza e per un diario più dettagliato, chi sarà interessato, dovrà aspettare almeno fino a Gennaio. Tuttavia:
Sono rientrato oggi (un'oretta fa) dalla mia crociera a bordo di Costa Concordia. Nulla da dire sugli scali, tutti estremamente interessanti e apprezzatissimi. Nulla da dire sul mare, non sempre calmo, anzi, abbiamo anche ballato un pò, però che vogliamo fare? Mica siamo venuti in crociera per sentirci come in albergo! Per come la vedo io meglio una crociera di mare mosso dove ALMENO ti senti in nave, piuttosto che una crociera di mare calmo dove, su un gigante come la Concordia, se ogni tanto non dai uno sguardo fuori dagli oblò ti sembra di stare in qualche albergo alla mò della catena Atlantis.
Ho, scusate, abbiamo parecchio da dire invece riguardo ad alcuni servizi che Costa Crociere ci ha offerto durante questa crociera. Ma andiamo con ordine:
Servizio Ristorante/Buffet: Come sempre efficientissimi i ragazzi ai tavoli e gentilissimo il maitre, ma il cibo non sempre è stato all'altezza! I primi giorni al ristorante abbiamo mangiato decisamente male, per non parlare del buffet, cibi insipidi e un pò sciatti, dalla cena di Natale in poi invece, la qualità è leggermente migliorata (al buffet no) .
Animazione/Spettacoli: Scadenti, scadenti, scadenti! Abbiamo provato più volte ad assistere a qualcuno di questi ma alla fine abbiamo optato per un film in tv! Fatta eccezione per lo spettacolo di flamenco che ci è piaciuto molto!
OTTIMO invece il servizio Samsara Spa, gestito da ragazzi estremamente professionali e cordiali, attenti a non rendere la Spa un luogo di affollamento e schiamazzi, bensì un luogo di pace e relax (perfino durante il giorno di navigazione). Terapisti disposti ad ascoltare le esigenze del cliente, consigliando i trattamenti idonei a ciascuono.
Nulla da dire nemmeno riguardo ai cabinisti, sempre precisi e gentilissimi!
Tirando le somme, le formula crociera continua ad essere molto apprezzata nella nostra famiglia, tuttavia abbiamo constatato una evidente difformità nella qualità del servizio da una nave all'altra. Quindi, il nostro consiglio per Costa è questo: rendere lo standard qualitativo uniforme su tutte le navi al fine di non disorientare il cliente AFFEZIONATO, come noi, e spingerlo a cercare alternative, magari su altre compagnie.
Siamo ben consapevoli del fatto di non trovarci su una Silversea o una Seabourn o una Azamara. Tuttavia vogliamo semplicemente che si mantenga quel comfort che in passato ci ha convinti a scegliere di viaggiare con Costa.
Sono rientrato oggi (un'oretta fa) dalla mia crociera a bordo di Costa Concordia. Nulla da dire sugli scali, tutti estremamente interessanti e apprezzatissimi. Nulla da dire sul mare, non sempre calmo, anzi, abbiamo anche ballato un pò, però che vogliamo fare? Mica siamo venuti in crociera per sentirci come in albergo! Per come la vedo io meglio una crociera di mare mosso dove ALMENO ti senti in nave, piuttosto che una crociera di mare calmo dove, su un gigante come la Concordia, se ogni tanto non dai uno sguardo fuori dagli oblò ti sembra di stare in qualche albergo alla mò della catena Atlantis.
Ho, scusate, abbiamo parecchio da dire invece riguardo ad alcuni servizi che Costa Crociere ci ha offerto durante questa crociera. Ma andiamo con ordine:
Servizio Ristorante/Buffet: Come sempre efficientissimi i ragazzi ai tavoli e gentilissimo il maitre, ma il cibo non sempre è stato all'altezza! I primi giorni al ristorante abbiamo mangiato decisamente male, per non parlare del buffet, cibi insipidi e un pò sciatti, dalla cena di Natale in poi invece, la qualità è leggermente migliorata (al buffet no) .
Animazione/Spettacoli: Scadenti, scadenti, scadenti! Abbiamo provato più volte ad assistere a qualcuno di questi ma alla fine abbiamo optato per un film in tv! Fatta eccezione per lo spettacolo di flamenco che ci è piaciuto molto!
OTTIMO invece il servizio Samsara Spa, gestito da ragazzi estremamente professionali e cordiali, attenti a non rendere la Spa un luogo di affollamento e schiamazzi, bensì un luogo di pace e relax (perfino durante il giorno di navigazione). Terapisti disposti ad ascoltare le esigenze del cliente, consigliando i trattamenti idonei a ciascuono.
Nulla da dire nemmeno riguardo ai cabinisti, sempre precisi e gentilissimi!
Tirando le somme, le formula crociera continua ad essere molto apprezzata nella nostra famiglia, tuttavia abbiamo constatato una evidente difformità nella qualità del servizio da una nave all'altra. Quindi, il nostro consiglio per Costa è questo: rendere lo standard qualitativo uniforme su tutte le navi al fine di non disorientare il cliente AFFEZIONATO, come noi, e spingerlo a cercare alternative, magari su altre compagnie.
Siamo ben consapevoli del fatto di non trovarci su una Silversea o una Seabourn o una Azamara. Tuttavia vogliamo semplicemente che si mantenga quel comfort che in passato ci ha convinti a scegliere di viaggiare con Costa.