• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Dubai Savona ormai a casa !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yetta

New member
Purtroppo siamo arrivati,dopo 19 giorni trascorsi troppo in fretta ma in splendida compagnia siamo tornati alla vita di tutti i giorni .Con molto piacere ho conosciuto personalmente "VICE 1950 E WILLY 1949"
Devo dire che tutto sommato è stata una bella crociera anche se come al solito si trova qualche cosa da criticare,per esempio da quest'anno il cappucino per colazione prendendolo al ristorante si paga,si sono inventati anche una visita guidata della nave alla modica cifra di 75 euro a persona però dura piu di 2 ore e ti offrono anche da bere!
Ho prenotato un'escursione on line sul sito Costa e pur ricevendo mail di conferma sulla nave non c'era traccia,problema risolto perchè io sono un "rompiballe" e mi muovo con anticipo; altrimenti?
La nave non mi è piaciuta particolarmente,internamente troppo acciaio, e luci tipo giostre.Esternamente non ci sono molti posti all' ombra, rispetto ad altre navi; comunque non mi lamento(?) tutto sommato il prezzo pagato con la formula ruolette è partocolarmente conveniente e a conti fatti abbiamo speso come per 8/10 giorni ad agosto in una località della Romagna.
VOT0:7
 

pmanlio

Active member
Yetta, Dubai Savona è un bel giretto!!
Spero ti abbia concesso il tempo di ritemprarti e di gustare die luoghi molto belli..

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Bentornato Yetta !!!!

Ma scusa dove hai trovato tanto acciaio ????????????? Posso capire che le luci non ti siano piaciute, ma mi piacerebbe capirti .
Esternamente non ci sono molti posti all´ombra ??? Neanche qui riesco a capirti, secondo me, é una delle navi piú riuscite, vai alla balconata che é unica e stupenda, vai al ponte 3 ambra, passeggaite e per sederti e contemplare il mare come nessuna nave, vai dal lato opposto del sole.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non intervengo sulla struttura della nave, a lungo in altre sedi ne abbiamo discusso e non è il caso di riaccendere polemiche. Ringrazio anzitutto del diario e ho piacere che sia stata una buona crociera. Comprendo, e concordo, che pagare il cappuccino a colazione sia assurdo, ma ritengo che questo non debba rendere la positività "tutto sommato" discreta, come hai detto tu. Intendo dire, per scandaloso che sia, è un giudizio che rientra nei parametri generali del servizio della compagnia. Diciamo quindi che la crociera è stata buona, per gli standard nei quali si colloca... :)
Buon rientro a casa tieni duro fino alla prossima!
 
Il martedì quando la nave stava ormai uscendo dallo Stretto di Messina l'abbiamo superata con l'aliscafo e "costeggiata". Personalmente, da un punto di vista estetico, mi è piaciuta.
 

yetta

New member
cerco di spiegarmi

cerco di spiegarmi

Bentornato Yetta !!!!

Ma scusa dove hai trovato tanto acciaio ????????????? Posso capire che le luci non ti siano piaciute, ma mi piacerebbe capirti .
Esternamente non ci sono molti posti all´ombra ??? Neanche qui riesco a capirti, secondo me, é una delle navi piú riuscite, vai alla balconata che é unica e stupenda, vai al ponte 3 ambra, passeggaite e per sederti e contemplare il mare come nessuna nave, vai dal lato opposto del sole.

Un saluto.
Mi riferisco a tutte le colonne interne interamente rivestite di acciaio cromato ,i lampadari sopra al bar dove ci sono gli ascensori panoramici ecc ecc......., ma è solo una mia osservazione.
Per quanto riguarda l'ombra sulla Costa Magica ad esempio lateralmente ci sono file di lettini su tutta, o quasi, la lunghezza della nave sia a destra che a sinistra e li puoi stare al sole o all'ombra!
Sulla deliziosa da una parte c'è il golf, dall'altra c'è il simulatore ,poi sempre sulla Magica sotto il ponte dove si fa jogging si crea ombra sulla lughezza del ponte sottostante
Al ponte3 non esistono lettini purtroppo!
Ciao BUONA PASQUA
 
Ultima modifica:

yetta

New member
Si vi ho visti e ho ache scattato delle foto all'aliscafo
Ciao BUONA PASQUA
 
Ultima modifica:

yetta

New member
Non intervengo sulla struttura della nave, a lungo in altre sedi ne abbiamo discusso e non è il caso di riaccendere polemiche. Ringrazio anzitutto del diario e ho piacere che sia stata una buona crociera. Comprendo, e concordo, che pagare il cappuccino a colazione sia assurdo, ma ritengo che questo non debba rendere la positività "tutto sommato" discreta, come hai detto tu. Intendo dire, per scandaloso che sia, è un giudizio che rientra nei parametri generali del servizio della compagnia. Diciamo quindi che la crociera è stata buona, per gli standard nei quali si colloca... :)
Buon rientro a casa tieni duro fino alla prossima!

Certamente,ti do ragione sulla struttua della nave,è solo una mia opinione, come per le donne a chi piacciono bionde,altri preferiscono le more.Ma per quanto riguarda la filosofia Costa non sono d'accordo a partire dal cappuccino passando per le fotografie per arrivare ai pacchetti acqua vino e caffè, ci hanno preso per vacche da mungere il più possibile!
Poi, mi lamento mi lamento ma sto già pensando alla prossima!
Ciao BUONA PASQUA
 

Cokj72

New member
Ma per quanto riguarda la filosofia Costa non sono d'accordo a partire dal cappuccino passando per le fotografie per arrivare ai pacchetti acqua vino e caffè, ci hanno preso per vacche da mungere il più possibile!
Poi, mi lamento mi lamento ma sto già pensando alla prossima!
e con chi partirai per la prossima?
 
T

tano

Guest
Con Costa caro Cokj !!! Yetta si lamenta pero poi parte con Costa !!!! Giá ci ho scomesso una volta e ho vinto !!!!!!
L´augurio che la prossima vada meglio !!!!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
E che non lo hai ancora capito ???? Andar in crociera é sempre bello, andar in Costa meglio, senti tua cognata, lamentarsi fa parte del genere umano.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Yetta, forse la filosofia della Costa prima o poi comincerà a costargli clienti, ma questo avverrà in un momento ancora lontano perchè gli Italiani prima di salire su una nave che non abbia una 'C' o una 'MSC' ci penseranno mille volte (e di questo ovviamente le due compagnie sono consapevoli). Il punto è che loro possono cambiare il comportamento quando l'idillio si romperà, ed adattarsi con facilità al nuovo mercato, mentre difficilmente possono cambiare la struttura delle navi, e su questo penso si debba riflettere..
Se Costa/Carnival ha scelto certe strutture è perchè pensa che una inversione di tendenza è ben lontana nell'orizzonte, ma proprio tanto..

In ogni caso prima di 'chiudersi' mentalmente su una compagnia valuta anche le altre..
Un salutone!!
Manlio
 

giusri

Well-known member
la vedo un po' diversamente. io, per esempio, ho scelto la mia prima crociera con Royal dopo aver sentito parenti, amici e forum..... mi sono trovato benissimo...... di conseguenza ho prenotato la seconda con royal..... e continuerà così fino a quando avrò da lamentarmi e chiuderò con royal prenotando con un'altra compagnia... il discorso mi sembra talmente semplice.
 

yetta

New member
se fosse per mè..........

se fosse per mè..........

Se fosse per mè avrei già cambiato o meglio provato con altre compagnie,per poi giudicare,ma la moglie non ne vuole sapere di salire su navi "straniere",anche perchè quest' anno le avevo proposto la crociera con Royal in partenza da Sidney per la Nuova Zelanda e ritorno ma mi è stata bocciata in partenza! La motivazione è stata :<< e poi se non trovo nessun italiano con chi chiacchero?>> valle a capire le donne!
 

Trenta

New member
>> valle a capire le donne!

Probabilmente non solo le donne.

Anch'io, nonstante adori le navi molto grandi e con l'inglese mi difenda, non ho per il momento intenzione di viaggiare con la Royal (tanto per citarne una non italiana) perché con Costa mi sono trovato e mi trovo bene (tranne che sull'Europa :-() e quindi penso, o spero, di andare comunque "sul sicuro" anche nel prossimo futuro confermando la stessa compagnia. Sebbene, ripeto, sono piuttosto certo che su navi come la Navigator ci starei benissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top