• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera fine settembre

gianluigic11

New member
Salve a tutti, il prossimo settembre voglio farmi una crociera oltre oceano. Hawaii o Caraibi.
Sono indeciso su qualche punto:
1) La prima opzione è allure of the seas caraibi orientali. Chi mi assicura che è bel tempo? Rischio uragani? Chi ha altre esperienze?
2) La seconda opzione sono le hawaii con la Celebrity cruise con partenza da Vancouver e 13 giorni di crociera. Nessuno mette in dubbio la qualità ma i primi 5 giorni sono di navigazione e non so se li reggo (ho solo esperienza di crociere di 7 giorni) e poi costa un po troppo.
3) Terza opzione crociera di 7 giorni alle Hawaii con NCL nave Pride of America. Sicuramente l'itinerario lo gradisco di più rispetto a quello della celebrity, ma non ho mai viaggiato con NCL e sono un pò titubante (ho viaggiato solo con Royal nel mediterraneo e mi sono trovato sempre molto molto bene.

Cosa mi consigliate? Avete alternative?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ettore74

New member
Onestamente, mi farei tutte e tre le crociere, per il tempo da qui a settembre chi lo sa... Dovresti consultare l'apposita sezione del forum o effettuare ricerche su internet per le statistiche metereologiche dell'area che ti interessa.
 

giusri

Active member
se parTi i primi di settembre Allure / Oasis forever .........

altrimenti la Pride .........

basta partire ...... buona prossima crociera !

ciao
Giuseppe
 

Comax

Active member
I Caraibi ad inizio settembre sono un terno al lotto. Puoi farti un'idea guardando su Accuweather. Ad esempio ad inizio settembre 2013 a St. Thomas (Charlotte Amalie) è sempre piovuto e poi mai pioggia per tutto il mese. Nel 2012 esattamente l'opposto. Il problema è che quando è brutto la pioggia può durare anche molti giorni ed è molto forte. Anche il vento è forte e gli scali possono saltare. A differenza del periodo invernale dove i rovesci d'acqua ci sono ma durano poco tempo. Quindi l'assicurazione che sia bel tempo non te la può dare nessuno. Tra le due crociere alle Hawaii io prenderei la Pride. Per il momento non ti so dare però pareri sulla NCL che non ho mai sperimentato ... ci andrò ad aprile per la prima volta.
 

gianluigic11

New member
Molto utile il diario e tutti i vostri consigli. Ma i miei dubbi rimangono, sarà la crociera viaggio di nozze e vorrei non sbagliare. Il mio sogno rimangono i Caraibi ma non vorrei che il tutto fosse rovinato dal meteo. Nel mediterraneo a fine settembre non ci sono belle crociere almeno credo (anche perchè fine settembre potrebbe peggiorare il meteo). Se avete alternative fatemi sapere altrimenti con molta probabilità sceglierò Ncl hawaii, anche se ripeto ho viaggiato solo con Royal e mi sono trovato davvero bene.

Grazie ancora a tutti
 

Cokj72

New member
Se è la prima volta ai Caraibi, non ti preoccupare se cambiano uno scalo per le condizioni meteo non ci perderai. Le isole sono tutte uguali (o quasi) e tutte BELLE!
Piuttosto stai attento con i voli.

PS: tra la Solstice e la Pride of Aloha, second oi lmio modesto parere non c'è gara, così come 11 contro 7 notti
 
Io ho fatto la pride, la rifarei mille volte, per quanto riguarda Ncl, è forse la mia preferita. Il freestyle è molto comdo e divertente. La pride fa soste lunghe che ti permettono di noleggiare ľauto ed avere grande autonomia. Una particolarità della pride, che può essere un pregio o un difetto , è la mancanza del casinò. Ma cmq è una crociera con la quale volendo sei sempre a terra!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente non ti aspettare una crociera come quelle del Mediterraneo, niente italiano ed italiani a bordo. Tutti statunitensi ed asiatici. È da fare per ľitinerario ed il freestyle NCL è la ciliegina sulla torta per avere massima libertà in un itinerario con soste lunghe overnight.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Top