• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Crociera imminente - lockdown

lucky19

Member
Buongiorno a tutti a breve dovremmo partire con Costa Luminosa per le isole Greche , purtroppo ieri la situazione sulle isole è peggiorata e iniziano a sentirsi di qualche lockdown .
Ora vi chiedo alla nostra partenza mancherebbero 20 gg. e mi domandavo se disdire o meno anche se non conosco ancora quale potrebbero essere le penali e i rimborsi , noi abbiamo prenotato tramite agenzia e le assicurazioni comprese riguardano solo problemi di covid durante la crociera .
mi spaventa molto se poi le chiusure aumentassero e tutte le soste previste non potessero essere fatte .... abbiamo scelto la crociera per poter vedere ogni giorno un posto nuovo .
qualcuno sa come potrebbe funzionare ? come si comporterebbe Costa ?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La compagnia deve sottostare alle regole dei vari luoghi che potrebbero fare comunicazioni, impedendo lo sbarco, anche al momento stesso dell’arrivo della nave.
Mi sembra che la situazione in Grecia, in particolare a Mikonos, sia in peggioramento.
Credo tu possa disdire fino a 15 gg. prima senza penali, ma dovresti chiedere alla tua agenzia e vedere che tipo di prenotazione hai fatto.
 

lucky19

Member
Grazie per la risposta oggi proverò ad informarmi però a priscindere dalle varie assicurazioni ritengo che qual ora mi fosse impedito la discesa a terra di più tappe o queste dovessero variare, Costa dovrebbe dar la possibilità di accettare tale variazione o chiedere il rimborso . Anche perché io non avrei mai acquistato il pacchetto se fosse stato diverso per luoghi o modalità.

Vedremo e incrociamo le dita
 

Top