• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera inaugurale per AIDA Cosma.

capricorno

Super Moderatore
Entra in servizio AIDA Cosma , da Amburgo la crociera inaugurale.

Il nuovo AIDAcosma accoglie gli ospiti in Germania per la crociera inaugurale​

AIDAcosma

Il nuovo AIDAcosma alimentato a GNL entra in servizio oggi ad Amburgo, in Germania, per AIDA Cruises, il marchio tedesco di Carnival Corporation.
Consegnata ad AIDA Cruises a dicembre , la newbuild inizia la sua stagione inaugurale con una serie di crociere nell'Europa settentrionale e occidentale.
Fino all'inizio di aprile, la nave da 5.400 ospiti offre un itinerario di una settimana chiamato "Metropolis Cruise" che prevede visite a Paesi Bassi, Germania, Belgio, Inghilterra e Francia.
Partendo da Amburgo e Rotterdam, il viaggio è evidenziato dalle soste nei porti che fungono da rifugio per le capitali dei paesi, come Southampton (per Londra) e Zeebruge (per Bruxelles).
Dopo aver completato la breve stagione nella regione, l'AIDAcosma debutta nel Mediterraneo occidentale, con un programma di crociere estive da Palma di Maiorca e Barcellona.
In autunno, la nave fa rotta verso Dubai, in vista di una stagione invernale in navigazione in Medio Oriente.
La nuova nave da crociera è stata costruita in Germania dal cantiere navale Meyer Werft.
Sorella dell'AIDAnova costruita nel 2018, ora è la più grande della flotta di AIDA Cruises.
La nave da 183.900 tonnellate utilizza tecnologie rispettose dell'ambiente per ridurre le emissioni e l'impatto, comprese le capacità di alimentazione a terra e un sistema di propulsione alimentato a GNL.
L'AIDAcosma offre anche una varietà di esperienze di vacanza per i suoi 5.400 ospiti.
Uno dei punti salienti è l'Ocean Deck, un'area prendisole a quattro piani completa di una piscina a sfioro e viste panoramiche a 360 gradi sul mare.
La nave ha anche un nuovo Fun Park, con un grande parco giochi al coperto, un percorso di corde, una parete boulder e altro ancora.
Altri punti salienti includono una variegata offerta culinaria, con 17 ristoranti e 23 bar e caffetterie, e nuovi ristoranti di specialità, come il Mamma Mia, che serve pasta fatta in casa e cucina italiana fresca.
L'AIDAcosma riporta anche le caratteristiche popolari dell'AIDAnova, tra cui il Beach Club, il Theatrium con il suo palcoscenico a 360°, lo studio TV e la spaziosa Body & Soul Organic Spa.
Con la nuova nave ora in servizio, un totale di 11 navi da crociera hanno ripreso il servizio ospite per AIDA Cruises.



fonte https://www.cruiseindustrynews.com/...s-guests-in-germany-for-inaugural-cruise.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco alcuni cenni di cronaca e immagini del battesimo della Aidacosma

 
Top