• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera inaugurale

morgan

New member
secondo voi durante una crociera inaugurale di una nave nuova si svolgono eventi particolari? Qualche aperitivo o serata di gala in più? Qualcuno di voi ne ha mai fatta una? Sarà meglio o peggio di una crociera normale? (Intendo se essendo la prima volta che il personale lavora sulla nave, ci potrebbero essere inconvenienti).
Tutte queste domande perchè curiosando sul sito della msc, ho scovato una partenza della msc Orchestra che non era in programma sul catalogo, almeno non sulla prima edizione, con partenza il 16 maggio da Genova, della durata di 10 giorni e con un itinerario carino con tappe in Francia, Spagna, Portogallo, Marocco. Si tratta della crociera inaugurale.
Quasi quasi sento l'agenzia se posso fare un cambio con quella che ho prenotato di una settimana sulla Musica. Se volete spostare la discussione fate pure, io ho pensato di inserirla qui perchè volevo qualche notizia in generale sulle crociere inaugurali.
 

Chiara

New member
:? Gli esperti solitamente sconsigliano le crociere inaugurali....qualsiasi tipo di inconveniente potrebbe essere dietro l'angolo proprio perchè la nave non ha mai affrontato nessun itinerario
.............Io non cambierei..... :roll:
 

Miglia

Active member
Re: crociera inaugurale

morgan ha detto:
(Intendo se essendo la prima volta che il personale lavora sulla nave, ci potrebbero essere inconvenienti).

Quoto quanto scritto sopra perchè ho letto più volte di crociere inaugurali un poco disorganizzate...ma credo che comunque sia comprensibile :wink: :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La disorganizzazione regna sovrana durante le crociere inaugurali.
Addirittura, al suo interno la nave non è completa e si lavora sempre per completarla.
Ovviamente si tratta di lavori ma è pur sempre fastidioso.

L'unica cosa che c'è da dire è che a bordo si potrebbe incontrare qualche personaggio famoso..

comunque vi consiglio vivamente di utilizzare la funzione cerca, in quanto avevamo già discusso delle crociere inaugurali con Maurizio che se non sbaglio aveva fatto la crociera inaugurale della Costa Magica.
 

morgan

New member
VaLyUS ha detto:
comunque vi consiglio vivamente di utilizzare la funzione cerca, in quanto avevamo già discusso delle crociere inaugurali con Maurizio che se non sbaglio aveva fatto la crociera inaugurale della Costa Magica.

Scusa Valerio, hai ragione!
 

Aldo

New member
Katia Ricciarelli è stata invitata su Costa Mediterranea, Costa Fortuna e Costa Magica per le rispettive crociere inaugurali. Comunque spesso la Costa invita personaggi conosciuti anche in crociere normali. Ad aprile per esempio canterà su Costa Romantica il cantante francese Davè che pare sia famoso.
 

John_Paul_Jones

New member
non ti conviene fare una crociera inaugurale...è ovvio che i cantieri stringono sui tempi di consegna ma molto spesso non ce la fanno e sono costretti a finire la nave durante la navigazione.
 

Aldo

New member
Comunque, penso dipenda anche dalla serietà del cantiere...mi pare strano che Fincantieri consegni le navi incomplete solo per non pagare le penali, magari compromettendo le relazione con le varie compagnie committenti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ma basta pensare solamente al personale di bordo o alla semplice cucina.Infatti generalmente da una crociera inaugurale si ha un livello di servizio più basso rispetto alla crociera fatta sulla stessa nave 6-10 mesi dopo.La stessa cosa è accaduta nella QM2 che prometteva ai suoi passseggeri un servizio di primo ordine sin dalla crociera inaugurale.Servizio che non è stata all'altezza degli standard Cunard.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
Comunque, penso dipenda anche dalla serietà del cantiere...mi pare strano che Fincantieri consegni le navi incomplete solo per non pagare le penali, magari compromettendo le relazione con le varie compagnie committenti.

Magari non sono i cantieri ma sono le compagnie che insistono per avere la nave un certo giorno in modo da incastrare tutti i meccanismi dei vari itinerari che la nave percorrerà durante l'anno..
 

morgan

New member
va beh, ormai ho cambiato quindi spero solo che ci sia almeno il letto! Mi ha convinto anche il fatto che l'agenzia mi proponeva una cabina con balcone al prezzo di un'esterna e poi dieci giorni al posto di una settimana mi sembrava più rilassante... comunque staremo a vedere... voi mi avete avvisata ma l'itinerario e l'offerta mi hanno convinto a partire comunque!
Un fatto positivo c'è: vedrò la nave in anteprima! Chissà chi mi ritroverò a bordo dal momento che questa crociera non è stata assolutamente pubblicizzata!
 
Top