• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

crociera ottobre

zanzarina

Member
Vorremmo fare una crociera ad ottobre con partenza 12 o 13 per una settimana.Avete qualche consiglio?dove potremmo andare?

mal di mare

New member
ciao...io lo scorso anno a fine settembre,ho fatto il giro con Msc Armonia da Venezia,7 giorni
fino a Kotor,Cefalonia.....la crociera è molto interessante,il tempo penso che possa essere bello anche metà ottobre.....
Costa con Classica ha più o meno lo stesso giro che parte da Trieste...Terre sacre e isole blu.......

Ultima modifica:

zanzarina

Member
Mi sembra un itinerario interessante mi spiace che la scelta si limiti al mediterraneo perche' per le altre destinazioni è ancora presto......o mi sbaglio?

moren@

New member
12 o 13 ottobre per una settimana temo ci sia poco da scegliere

essepi2

Co-Fondatore
Con le compagnie italiane non hai molta scelta: solo Mediterraneo. Spostando la partenza di qualche settimana avresti anche Mar Rosso e Golfo Persico.

Hermy

New member
Per ottobre puoi trovare con Costa med occidentale (Serena, Favolosa) e med orientale (Magica) (Fascinosa) di una settimana. Dipende da cosa cerchi. Cosa ti interessa di più? Hai già fatto qualche crociera? Ti interessa la più la nave o l'itinerario?

zanzarina

Member
Abbiamo gia' fatto 5 crociere e sicuramente ci interessa piu' l'itinerario della nave ......potendo scegliere entrambi sceglieremmo una nave piccola.
Nel Mediterraneo abbiamo gia fatto la crociera nelle isole greche e quella che arriva a Istanbul entrambe sulla Norwegian Jade,con Costa oltre al classico giro nel Mediterraneo
(Barcellona Palma ecc.) siamo stati a Malta.Sicuramente Costa offre piu'alternative ma ottobre non è un buon mese non trovo giri diversi di una settimana;l'unico che stiamo prendendo in considerazione per ora è quello sulla Costa Classica Terre sacre e isole blu anche se non ci convince del tutto!

La76

New member
l'unico che stiamo prendendo in considerazione per ora è quello sulla Costa Classica Terre sacre e isole blu anche se non ci convince del tutto!

Io ho fatto questa crociera l'anno scorso dal 4 al 12 novembre...tutto benissimo.
A parte forse lo scalo di Argostoli/Cefalonia che non puoi andare al mare anche se c'è la bellissima spiaggia di Myrtos...ma partendo a metà ottobre secondo me rischi anche di riuscirci!:)
Certo, dipende sempre dal tempo...ma considera che in grecia di solito in quel periodo è ancora estate