• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Princess Giappone

Peppe76

New member
Ciao a tutti, vorrei prenotare una crociera in Giappone per la prossima estate con questa compagnia, ma ne so proprio zero.
La tratta verrebbe effettuata dalla Diamond.
Ho fatto tantissime crociere ma viaggiando sempre con Costa e Msc.
Vorrei avere delle vostre recensioni, su come vi siete trovati con Escursioni, cibo...etc
Dimenticavo... mi hanno anche assicurato dall'agenzia designata in italia che garantiscono il menu gluten free.
Avendo in famiglia due componenti celiaci per noi è fondamentale....(in particolare il bambino vorrebbe la pasta)
Su Costa ed Msc non ho avuto mai particolari problemi.
Se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei grato
Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

salabc

Active member
scusa vedo solo ora il post la diamond è stata la ns prima nave di princess
La princess di oggi nasce dalla fusione di 3 compagnie e precisamente Princess vera e propria ( quella di love boat tanto per intenderci) che fu acquisita dall'inglese P& O che a sua volta aveva acquisito Sitmar ( tutto questo avveniva se ricordo bene negli anni 80)
Sitmar era una società con base a montecarlo ( Gruppo V ships) che impiegava tutto personale italiano la consequenza è che ancora oggi vi sono molti italiani tra i membri dell'equipaggio., principalmente tra ufficiali e capi servizio ( il loro comandante anziano o Commodore come lo chiamano gli inglesi è attualmente il Comte Pomata di Carloforte)

la clientela è principalmente di lingua inglese , principalmente americani ma con buona presenza di inglesi e canadesi, su una crociera in oriente presumo troverai anche molti australiani ( princess ha sempre un paio di navi in australia durante la loro stagione estiva)
il mangiare si adatta molto bene al gusto italiano ( troverai sempre della pasta disponibile) per quanto riguarda il glutine onestamente non ho mai fatto caso (fortunatamente non abbiamo il problema) ma sicuramente conoscendo l'attenzione degli americani alle allergie presumo non dovresti avere problemi

è tantissimi anni che non sono salito a bordo di navi "Italiane" ma penso che troverai l'eta media leggermente superiore anche l'animazione sarà più tranquilla
l'unica lingua ufficiale a bordo è l'inglese
per quanto riguarda la cena tieni presente che princess adotta due sistemi , il primo quello tradizionale su 2 turni con tavolo e commensali fisso il secondo è quello che chiamano Anytime ovvero 2 ristoranti a centro nave che operano come i ristoranti a terra con orario 18/ 21 la scelta tra i due sistemi deve essere fatta al momento della prenotazione
lo scorso anno anno noi abbiamo fatto 2 crociere con princess ( emerald a gennaio e sulla golden la scorsa estate) nella sezione diari troverai i ns diari ti suggerisco di dargli un'occhiata e nel caso non farti scrupolo a chiedere
 

Peppe76

New member
Grazie mille per le info. Un altra cosa volevo chiederti. Con le escursioni come vi siete trovati? Ovviamente presumo che siano solo in inglese.
 

Didi

Well-known member
In Giappone è estremamente difficile che parlino altre lingue oltre all'inglese.
 

salabc

Active member
in linea di principio considera che le escursioni sono tutte in inglese
su alcune navi erano prenotabili alcune escursioni in spagnolo o tedesco ( se ricordo bene) sicuramente non in italiano

normalmente sono ben organizzate alcune volte abbiamo scelto il fai da te oppure tramite il forum di cruise critic abbiamo usufruito di tour indipendenti
alcuni suggerimenti: cabine con balcone le cabine con balcone ( ad eccezioni delle suite e minisuite ) sono tutte uguali fanno eccezione quelle sul ponte immediatamente sopra quello delle minisuite ( dolphine) se ricordo bene dovrebbe essere il Caribe le cabine su questo ponte hanno il balcone molto più grande in quanto si protende sopra le minisuite

le prese a bordo sono del tipo americano noi normalmente portiamo un paio di adattaori più una piccola ciabatta per poter caricare simultaneamente più apparecchi
la ciabatta non le mettiamao nel bagaglio a amno perchè mi è stato detto che alcune volte al controllo del bagaglio a mano vengono ritirate

se ti interessa in qualsiasi cabina potete chiedere al cameriere di cabina ( verrà a presentarsi ) di fornirvi degli accappatoi ( sono a richiesta)
non ho idea quanto dura la crociera tenete presente che su ciascun ponte cabine è presente una lavanderia automatica ( se ricordo bene ci sono 3 o 4 lavatrici e 4 asciugatrici a gettone e tavoli da stiro con relativo ferro da stiro

personalmente non abbiamo mai fatto pacchetti bevande in quanto secondo noi non sono convenienti mentre abbiamo sempre fatto il pacchetto caffe questo si conveniente

sino ad ora il servizio in cabina era gratuito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti, vorrei prenotare una crociera in Giappone per la prossima estate con questa compagnia, ma ne so proprio zero.
La tratta verrebbe effettuata dalla Diamond.
Ho fatto tantissime crociere ma viaggiando sempre con Costa e Msc.
Vorrei avere delle vostre recensioni, su come vi siete trovati con Escursioni, cibo...etc
Dimenticavo... mi hanno anche assicurato dall'agenzia designata in italia che garantiscono il menu gluten free.
Avendo in famiglia due componenti celiaci per noi è fondamentale....(in particolare il bambino vorrebbe la pasta)
Su Costa ed Msc non ho avuto mai particolari problemi.
Se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei grato
Grazie a tutti
Posso aggiungere che molti ufficiali e non dell’equipaggio sono italiani, quindi un appiglio pur non conoscendo bene la lingua dovrebbe esserci.
 
Top