• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere...ma non solo!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
HAL ha sempre avuto una presenza molto forte nel contesto “alaskiano”; decenni di presenza costante con piu’ navi ed una raffinata clientela l’hanno resa uno dei dei players piu’ importanti nel contribuire al turismo in Alaska. Purtroppo il Covid per l’Alaska nel 2020 e’ stato devastante sotto il profilo economico e con la prospettiva di un altro anno difficile, in aiuto agli operatori di quello stato, bypassando la legge del cabotaggio statunitense ed il veto canadese per le crociere, HAL ha deciso di proporre i suoi famosi tours, prima organizzati come pre o post crociere, come viaggi a se’ stanti, non piu’ legati alla crociera; un’ottima scelta che aiutera’ la compagnia, gli operatori turistici e i “ passeggeri “ di Holland America, i primi due a rifarsi economicamente, gli ultimi a godere comunque delle bellezze che solo il grande nord americano sa e puo’ offrire!
 

capricorno

Super Moderatore
È una differenziazione che può dare molti frutti se si è magari anche i soli a effettuarle a quelle latitudini. Certo occorre una buona pianificazione e conoscenza, ma credo che abbiano le potenzialità per farlo.

Pensando alla nostra realtà, a quanto abbiamo di veramente bello ed interessante nel nostro paese , specie in questi momenti in cui il turismo da noi è nullo ci vorrebbe una Compagnia che pensasse nello stesso modo. Potrebbe essere una occasione, specie e soprattutto per chi arriva da oltreoceano, di poter visitare con più attenzione e tempo ciò che le città d'arte, i borghi e il paesaggio ha da offrire. Penso che con anche crociere puntate solo a pochi scali, ma ben mirati con permanenza di due o tre giorni in porto si potrebbero fare.
 
Ultima modifica:
Top