• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cruise card e deposito

lucavel85

New member
Buonasera a tutti.
Oggi ho completato la procedura di prenotazione per una crociera, vorrei avere conferma sull'utilizzo della cruise card come metodo di pagamento a bordo:

Quindi, se ho capito bene, devo effettuare un deposito sulla cruise card utilizzando o carta di credito ai totem oppure contanti alla reception, soldi da cui a fine crociera verranno scalati gli importi spesi e, in caso di rimanenza, rimborsati giusto????
e qui arrivano le domande:
1. il deposito lo utilizzano tutti quelli registrati in quella camera o solo io?? e quindi anche mia moglie dovra effetture il suo?
2. esiste un importo minimo? se non erro 250 euro?
3. posso effettuarlo dal totem con il classico bancomat (circuito maestro)?
4. avevo letto da qualche parte, che anche da casa si poteva caricare la cruise online dal sito, ma sinceramente non troco questa funzione

Grazie a chi risponderà
 

capricorno

Super Moderatore
Il deposito cauzionale, se registri al totem ad esempio la tua carta di credito, ti viene chiesto se vuoi che le spese effettuate a bordo di tutti i componenti della tua cabina siano addebitate sulla tua carta di credito oppure no. Se indichi si, tutto verrà caricato sulla tua carta. Il deposito cauzionale è di euro 250, per te e tua moglie. All'esaurimento di questo deposito automaticamente la rimanenza verrà addebitata sulla tua carta di credito. Per il bancomat è diverso, e dopo aver fatto un primo deposito occorrerà farne un successivo per coprire le spese.
 

lucavel85

New member
Il deposito cauzionale, se registri al totem ad esempio la tua carta di credito, ti viene chiesto se vuoi che le spese effettuate a bordo di tutti i componenti della tua cabina siano addebitate sulla tua carta di credito oppure no. Se indichi si, tutto verrà caricato sulla tua carta. Il deposito cauzionale è di euro 250, per te e tua moglie. All'esaurimento di questo deposito automaticamente la rimanenza verrà addebitata sulla tua carta di credito. Per il bancomat è diverso, e dopo aver fatto un primo deposito occorrerà farne un successivo per coprire le spese.
Grazie per la risposta, quindi nel caso in cui indico che le spese saranno effettuate da tutti i membri della camera non ho capito se sarebbe 250 euro "a camera" o "a persona"
Leggendo qui sul forum, in caso di crediti non usati, gli stessi vengono sbloccati sulla carta dopo 10/15 se non 30 giorni come successo ad alcuni, la stessa cosa succede utilizzando il bancomat o è piu rapida la procedura?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per la risposta, quindi nel caso in cui indico che le spese saranno effettuate da tutti i membri della camera non ho capito se sarebbe 250 euro "a camera" o "a persona"
Leggendo qui sul forum, in caso di crediti non usati, gli stessi vengono sbloccati sulla carta dopo 10/15 se non 30 giorni come successo ad alcuni, la stessa cosa succede utilizzando il bancomat o è piu rapida la procedura?
250 a cabina, non a persona. Penso che dipenda dalla carta, comunque in genere vengono sbloccati dopo 15/30gg. Il bancomat no, premetto che non lo uso in crociera, ma alcuni amici si e quello che in precedenza avevano caricato se non speso veniva reso a fine crociera, ma di più non ti saprei dire . Attendi magari che qualche altro utente del forum ti risponda con più chiarezza.
 

lucavel85

New member
250 a cabina, non a persona. Penso che dipenda dalla carta, comunque in genere vengono sbloccati dopo 15/30gg. Il bancomat no, premetto che non lo uso in crociera, ma alcuni amici si e quello che in precedenza avevano caricato se non speso veniva reso a fine crociera, ma di più non ti saprei dire . Attendi magari che qualche altro utente del forum ti risponda con più chiarezza.
grazie mille
 

leonxd

Well-known member
Nelle ultime crociere fatte con MSC, il tutto viene fatto ai totem ho notato che alla reception non movimentano più soldi, ci sono due tipi quelli per la carta di credito, semplice display con tastiera e penna per firmare e quelli multifunzione dove accettano carta bancomat ,contanti e in più si può stampare l’estratto conto, se nulla è cambiato da inizio anno, eventuali somme non spese precedentemente versate con bancomat venivano restituire in contanti tramite i totem multifunzione.
In una mia crociera avevo registrato la carta di credito, ma avevo diversi crediti a bordo rimborsabili e l’ultimo giorno sono andato al totem e in contanti ho ripreso la somma, anche perché se devi riprendere 5 euro come nel mio caso e ti dimentichi non ti fanno scendere finché non hai regolarizzato il conto.
Poi nel giro di una settimana sono tornati disponibili i 250 sulla mia carta di credito .
Gli importi bloccati tramite carta di credito vendono sbloccati come detto da Capricorno con quelle tempistiche ma il tutto dipende dalla propria banca
 

lucavel85

New member
Nelle ultime crociere fatte con MSC, il tutto viene fatto ai totem ho notato che alla reception non movimentano più soldi, ci sono due tipi quelli per la carta di credito, semplice display con tastiera e penna per firmare e quelli multifunzione dove accettano carta bancomat ,contanti e in più si può stampare l’estratto conto, se nulla è cambiato da inizio anno, eventuali somme non spese precedentemente versate con bancomat venivano restituire in contanti tramite i totem multifunzione.
In una mia crociera avevo registrato la carta di credito, ma avevo diversi crediti a bordo rimborsabili e l’ultimo giorno sono andato al totem e in contanti ho ripreso la somma, anche perché se devi riprendere 5 euro come nel mio caso e ti dimentichi non ti fanno scendere finché non hai regolarizzato il conto.
Poi nel giro di una settimana sono tornati disponibili i 250 sulla mia carta di credito .
Gli importi bloccati tramite carta di credito vendono sbloccati come detto da Capricorno con quelle tempistiche ma il tutto dipende dalla propria banca
Grazie mille delle info
 
Top