• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cruises Saudi , incrementare crociere in Arabia Saudita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Cruise Saudi si unisce al forum del turismo saudita
17 marzo 2023


Cruise Saudi si unisce al Saudi Tourism Tourism e ha partecipato alla recente conferenza del 2023, tenutasi a Riyadh come gold sponsor dell'evento, secondo un comunicato stampa.

Lanciata ufficialmente nel 2021, Cruise Saudi mira a sviluppare le infrastrutture e i servizi necessari per scalare il mercato delle crociere in Arabia Saudita. L'attività di proprietà del c100% Public Investment Fund è responsabile dello sviluppo e delle operazioni portuali in luoghi cruciali dell'Arabia Saudita, nonché del ridimensionamento dei servizi di crociera tra cui marketing, coordinamento Shorex e operazioni navali.

Con sede a Jeddah, Cruise Saudi collabora con ministeri e autorità di regolamentazione per costruire l'ecosistema di crociere offshore e onshore per posizionare il paese come una delle principali destinazioni di crociera globali. Finora la compagnia ha completato due stagioni di successo, accogliendo oltre 50.000 viaggiatori e cinque importanti compagnie di crociera internazionali.

L'obiettivo di Cruise Saudi è sviluppare ulteriormente i porti del Paese e aprire più destinazioni al turismo crocieristico. La compagnia prevede di accogliere 1,3 milioni di crocieristi entro il 2035. Cruise Saudi opera in linea con il piano Saudi's Vision 2030 per diversificare l'economia e sviluppare nuove industrie generatrici di entrate, incluso il turismo.

Cruise Saudi invita le compagnie di crociera internazionali a includere l'Arabia Saudita come porto di scalo nei loro viaggi con destinazioni in tutto il paese caratterizzate da un ricco patrimonio culturale, storia e meraviglie naturali. L'Arabia Saudita ospita sei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO che non sono mai stati inclusi negli itinerari di crociera prima o visti da ospiti internazionali. Tre di questi siti possono essere raggiunti via mare: l'oasi di AlAhsa, il sito archeologico di Hegra ad AlUla e la storica Jeddah, la porta della Mecca.



Cruises Industry news.com


Tutto bello ,ma se semplificassero la procedura di richiesta visti, sarebbe tutto più semplice!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Condivido l'osservazione di Oriana.
Il loro primo obiettivo dovrebbe essere quello di rendere più semplice, più trasparente e più economica l'acquisizione dei visti di ingresso.
Ne abbiamo lette di tutti i colori tra i report di chi si è imbarcato su Msc Splendida: costi differenti, mail arrivate in ritardo o non arrivate affatto, notizie discordanti...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Esattamente... ! vuoi incrementare le crociere... semplifica le procedure, rendi tutto piu' trasparente ed economico.
 

PERU

New member
Abbiamo dovuto ripagare i visti richiesti a gennaio x partenza 12 marzo se volevamo scendere a terra! Ora però ho un visto della durata di 6 mesi! MSC non aiuta, anzi non mette a disposizione neanche un interprete......sono saluti a bordo le forze dell'ordine arabe in 4 "armate" di 4 Pos!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Abbiamo dovuto ripagare i visti richiesti a gennaio x partenza 12 marzo se volevamo scendere a terra! Ora però ho un visto della durata di 6 mesi! MSC non aiuta, anzi non mette a disposizione neanche un interprete......sono saluti a bordo le forze dell'ordine arabe in 4 "armate" di 4 Pos!!!!!
Non è questo l'argomento della discussione, poi visto che hai aperto una tua recensione, perché non hai scritto lì!?
 

PERU

New member
Perché si parlava di sveltire le procedure. Cosa che dovrebbe fare MSC. E non lasciare il passeggero in balia delle procedure arabe e comunque ho scritto recensione .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top