• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crystal Serenity - Passaggio a nord-ovest

DevilCap56

Member
Quando “Crystal Serenity” partira’ per la sua crociera attraverso il Passaggio a Nord Ovest il prossimo 16 Agosto, non sara’ sola…..
Infatti e’ stato annunciato proprio ieri che la societa ha sottoscritto un “Charter Agreement” per avere il rompighiaccio “RRS Ernest Shackleton” come scorta.

3912594.jpg


Il Presidente della Crystal Edie Rodriguez ha detto:
"Abbiamo programmato questa storica crociera per più di due anni, lavorando a stretto contatto con gli esperti di questo tipo di spedizioni come Eyos-Expeditions, come Transport Canada e la Guardia Costiera Americana e Canadese e le agenzie locali lungo il percorso per garantire la massima sicurezza e una più memorabile esperienza per i nostri clienti, " ha poi continuato “ L’assistenza dell’ RRS Ernest Shackleton, durante la navigazione in queste regioni non fara’ altro che aumentare la sicurezza per I nostril passeggeri”

Prima di intraprendere la crociera, su Serenity sara’ installato uno dei migliori sonar, assieme ad un sistema di rilevamento dei ghiacci. Il Comandante e tutti gli Ufficiali di coperta’ frequenteranno dei corsi di navigazione tra I ghiacci a St John (NF). Inoltre comleteranno il Bridge Team due Piloti Canadesi con esperienza di navigazione tra I ghiacci.
Notizia riportata da Cruise News Daily 15 April
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che effettivamente sia una crociera impegnativa dal punto di vista della navigazione. Ma al tempo stesso un'esperienza indimenticabile per passeggeri e non.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Viaggio iniziato. Per affrontare il lungo ed insidioso percorso, la nave è stata dotata di particolari attrezzature per il rilevamento dei ghiacci, compreso un sonar per individuare i passaggi più adatti alla navigazione. Sarà accompagnata da un rompighiaccio e a bordo della Serenity ci saranno due Piloti esperti di quelle acque. Nonostante tutto, la navigazione, opportunamente pianificata, si presenta particolarmente impegnativa.

Non son molte le navi passeggeri che in particolari condizioni climatiche son transitate a Sud Ovest; la prima è stata la MS Explorer nel 1984, affondata successivamente nell'Oceano Antartico nel 2007.

Il passaggio, oggetto di disputa tra Canada e Stati Uniti, era stato a suo tempo testato per il passaggio delle petroliere per caricare il petrolio dell'Alaska. Una petroliera, la Manhattan nel 1969 era stata opportunamente allungata e rinforzata, ma nonostante il viaggio si fosse concluso positivamente, troppe si rilevarono le difficoltà per cui si diede inizio alla costruzione dell'oleodotto, il Trans Alaska Pipeline System (TAPS), questo per dire della pericolosità di quelle acque.

http://www.seatrade-cruise.com/news/...e-odyssey.html
 

fauCruises

New member
Intanto Regent ha cancellato questo itinerario previsto per il prossimo anno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per me è un allarme molto precoce. Si parla di crocieristi che superano di 5 o 6 volte la popolazione dei luoghi visitati. Ma sono scali estremamente occasionali, forse più unici che rari al momento.
Crystal ha annunciato il "passaggio" anche per il 2017 ma non mi risulta che al momento sia emulata da molti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque, i movimenti ambientalisti, non potrebbe esser altrimenti, son contrari a questo tipo di iniziative.

Quelle imbarcazioni che sfilano salutano o contestano? ;) ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non certo per il traffico Gabriele, ma per l'inquinamento ambientale e per i possibili pericoli che potrebbe causare un incidente in quelle acque. E' ancora un'area di grandissimo valore ambientale; è per questo che contestano.
 

matteov

Active member
Le proteste sono utili quanto inutili, la valenza è data solo dagli occhi con cui si guarda.

A mio parere non esistono aree da tutelare maggiormente... Tutte lo devono essere.
Un po come dire, ti lavi perché sei sporco o perché è giusto lavarsi?

Protestare a giochi fatti è solo una presa di posizione, non è da oggi che si sa di questa nave ed è comunque stata autorizzata. Non è un mercantile, né una super petroliera

(Anche se una cruise può fare parecchi danni)
 
Top