• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Dani64

New member
Oggi sono passata in agenzia a ritirare il carnet per la crociera del prossimo 26 dicembre ed ho notato che sia sulla copertina del carnet che sulle etichette del bagaglio c'é uno smile che fa capolino ;) non lo avevo mai notato prima, secondo voi ha un qualche significato ?
Dubai.jpg
 

Dani64

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

FrancyB ha detto:
sara' lo smile della canzoncina???? :shock:

bohhhh :roll: quello che mi incuriosisce e che é riportato in grande anche sulle etichette bagaglio...

7d25d5e4.jpg
 

drusa

Active member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Pensiamo in positivo... sarà un segno di riconoscimento per usufruire di qualche "extra" :wink:
Facci sapere!!!
Daniela
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Lo smile in genere è il simbolo che hai diritto all'imbarco prioritario.
Visto che sarai alloggiata in una esterna con balcone (se non sbaglio, visto il numero di cabina che compare sul biglietto) e non in una suite, può essere che il tuo nominativo sia stato incluso nella cosiddetta lista "VIP" di cui si parla qui:
viewtopic.php?f=58&t=12076
Se è così, mi raccomando, "esigiamo" conferma :D :D :D
 

Dani64

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Roberto B. ha detto:
Lo smile in genere è il simbolo che hai diritto all'imbarco prioritario.
Visto che sarai alloggiata in una esterna con balcone (se non sbaglio, visto il numero di cabina che compare sul biglietto) e non in una suite, può essere che il tuo nominativo sia stato incluso nella cosiddetta lista "VIP" di cui si parla qui:
viewtopic.php?f=58&t=12076
Se è così, mi raccomando, "esigiamo" conferma :D :D :D

WOW addirittura in lista VIP, poi mi monto la testa :lol: :lol: :lol: :lol:
prometto che vi aggiornerò sul significato dello smile una volta in nave ;)
 

capitanmonviso

Active member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Io ce l'ho da un anno. L'imbarco prioritario l'ho avuto solo a Savona su Europa, basta che alle hostess a cui fai vedere il numero d'imbarco fai vedere lo smile e ti fanno tagliare letteralmente la coda con le facce degli altri tipo queste :shock: :evil:
A bordo nient'altro e allo sbarco nulla, e dico nulla di privilegiato. Io da socio Pearl e suite avrei avuto lo sbarco privilegiato con attesa in sala vip a bordo (era l'Argo lounge), invece niente e sbarco con l'etichetta bianca (dovrebbe essere rossa) alle 9.30 :evil:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Se non si è in suite, quando a me è capitato di averlo si trattava del Vip project. Strano, Capitan, che lo avevi sul carnet ed a bordo niente..
 

fandelmare

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Invece l'ultima notte è previsto il recapito dell'estratto conto con questo emoticon :shock:... :(
 

Dani64

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

E vabbè speriamo che davvero lo smile mi porti qualche beneficio extra ;), non sono in suite ma sono pearl, vi farò sapere al ritorno...
 
T

tano

Guest
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Ma...caro Dani, conoscendo Costa, se fossi in te, sarei preoccupato :shock:
A me mi fa pensar in un " Sará Vero " :mrgreen:

Un saluto.
 

Dani64

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

tano ha detto:
Ma...caro Dani, conoscendo Costa, se fossi in te, sarei preoccupato :shock:
A me mi fa pensar in un " Sará Vero " :mrgreen:

Un saluto.

Tano non facciamo scherzi che ci potrei rimanere male, ma veramente taaaaanto taaanto male ;)
p.s. Sono una femminuccia ;)
 
T

tano

Guest
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Ciao Dani, tranquilla, é solo per ridere.

E che il libretto é una vita che non lo vedo piú, ormai m´imbarco con delle fotocopie fatte a casa da documenti che mi mandano. ed ogni volta che salgo mi chiedo con l´ansietá che ho, mi lascieranno salire ????

Un saluto.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Anch'io, come Magellano, da quando ho trovato lo smile sul carnet ero stato inserito nel cosiddetto vip project. Ed è strano che invece Capitanmonviso, pur avendo lo smile sul biglietto, non abbia poi avuto nessun riscontro una volta a bordo.
Anche il fatto di avere ricevuto il blocchetto tradizionale di biglietti anziché i biglietti elettronici da stampare, deporrebbe a favore dell'ipotesi di inserimento in lista vip.
Però non vorrei illuderti dicendo questo... può essere che mi sbaglio.
Magari potresti telefonare a Costa e chiedere informazioni in proposito.
Ciao e buona crociera (... se da vip... ancora meglio!)
:D :D :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Lo smile sul carnet biglietti e sulle etichette è il simbolo di riconoscimento dell'appartenenza al Vip Project che, a secondo della nave su cui si è imbarcati, può avere caratteristiche differenti. Potrebbe anche non essere per nulla messo in pratica.
Ciao
 

capitanmonviso

Active member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Io vip project su Victoria,Europa e Atlantica non l'ho avuto, pur avendo su tutte e tre gli smile :evil:
 

Dani64

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

capitanmonviso ha detto:
Io vip project su Victoria,Europa e Atlantica non l'ho avuto, pur avendo su tutte e tre gli smile :evil:
non é che non mi godrò la crociera se non avrò il trattamento VIP, certo che però se mi mettono in lista, mi danno lo smile e poi non cambia niente mi pare una bella presa per i fondelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque la nave sarà la Luminosa che é gia VIP di suo :lol: :lol: :lol: :lol:

vip-thumb6228627.jpg
 

Dani64

New member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

Di ritorno dalla Luminosa posso confermarvi che lo smile corrisponde al trattamento VIP :) appena arrivati in cabina abbiamo trovato sul letto gli accappatoi con le card, il today ed il tour magazine. Sul tavolino uno splendido mazzo di fiori, una bottiglia di prosecco. Con 2 flutes, un cesto di frutta e dei canape' assortiti.
Durante la crociera ogni sera al nostro ritorno in cabina trovavamo qualcosa di buono (fragole ricoperte di cioccolata, dolcetti, cioccolatini artigianali ecc) in più abbiamo avuto i doni del costa club (una seconda bottiglia di prosecco, un altro cesto di frutta, gli inviti al ristorante club ecc.). inoltre la Costa ci ha offerto il tour delle cucine, un appuntamento con il tour manager per la scelta delle escursioni, anche personalizzabili in base alle nostre esigenze, ed inoltre a fine crociera oltre al modellino della nave ci hanno regalato un bel libro che parla delle opere d'arte a bordo delle navi Costa.
 

mirtilla

Member
Re: Curiosità: uno smile sul carnet Costa !

praticamente il trattamento suite con in piu' il tour cucine , l'appuntamento con il tour manager e il libro :D
 
Top